“Ottima posizione, comodo e tranquillo.” 4 su 5 stelle
Recensione di Friday Hotel Prague

Friday Hotel Prague
Classificato al n.77 di 668 hotel a Praga
Biella, Italia
“Ottima posizione, comodo e tranquillo.”
4 su 5 stelle Recensito il 9 dicembre 2011

L'hotel è a pochi metri da Piazza Venceslao (incrocio con Na Prikope) con la relativa stazione della metro Mustek, in una zona pedonale molto silenziosa (completamente fuori dalla zona "a luci rosse" della piazza Venceslao). La piazza di Stare Mesto con l'orologio astronomico si raggiunge sempre utilizzando la zona pedonale in 5 minuti a piedi, così come il centro commerciale Palladium (Torre delle Polveri e Casa Municipale) e il supermercato Tesco. Molto comodo. L'hotel è di recente ristrutturazione, camere e bagni ampi e comodi anche se un po' poco illuminate, soprattutto nella zona dell'armadio. Letto ampio e comodo, climatizzazione ottima (un termosifone elettrico portatile trovato in stanza ci aveva allarmato un po', non ne abbiamo avuto bisogno ne' capito il senso.) La colazione è ottima, il punto di forza è che il cibo viene messo a disposizione in giuste quantità e continuamente rifornito, per cui è sempre al meglio della cottura o della freschezza. Nella zona della colazione, durante il giorno, è possibile servirsi di diversi tipi di te o caffè. Intorno all'hotel ci sono diversi fast food, e ristoranti tipici e non raggiungibili a pochi minuti a piedi. Decisamente consigliato.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

• Coreano per primo
  • Ebraico per primo
  • Finlandese per primo
  • Greco per primo
Biella, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 8 dicembre 2011

Abbiamo soggiornato per 4 giorni durante il primo week end di dicembre ed abbiamo selezionato questo hotel per la posizione e per il prezzo.

Il giudizio in generale è molto positivo, si trova nel centro della città vecchia, comodo alla metropolitana ( che in realtà non è così necessario utilizzare vista la grandezza della città) e a un minuto dai mercatini di Natale.
La camera era ampia, pulita e molto silenziosa. Il letto abbastanza comodo.
L'unico aspetto negativo è legato al fatto che, pur avendo segnalato la mancanza di una luce in camera già il primo giorno, non l'hanno cambiata per cui nell'armadio era difficile vedere quello che si stava cercando.

La colazione è molto buona, di qualità e con cibi costantemente aggiunti , quindi molto freschi.

In zona ci sono anche tutti i tipi di ristoranti a disposizione, dai fast food ai locali più tipici con cucina locale.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle
catania
4 su 5 stelle Recensito il 5 dicembre 2011

ho pernottato al Friday hotel 4 notti. Avevo richiesto la camera che riportava una delle foto sul sito ma non è stato così, in ogni caso la camera, seppur mansardata era carina, grande e confortevole. Da sottolineare che la camera era dotata di king bed, ampia cabina armadio, cassaforte dall'utilizzo molto semplice, bagno anche esso molto confortevole. L'unica nota negativa in questo senso è l'aver notato che il primo giorno il bagno non era stato pulito perfettamente al contrario degli altri giorni. Non ho parole per la colazione.. qualcuno se ne è lamentato... assurdo! La colazione era ricchissima sia sul salato che sul dolce e tutto era molto buono. ho anche notato che veniva controllato spesso la quantità di ogni prodotto e se il bancone e i vari utensili erano puliti. Con la reception ho interagito pochissimo anche perchè avevamo pagato tutto tramite expedia ma all'apparenza non sembravano sgarbati.
non abbiamo portato il portatile con noi quindi abbiamo utilizzato la postazione che era sempre accessibile.L unica pecca che è era vicino l entrata e l'ascensore e quindi il monitor è a vista di tutti.
Da menzionare che l'hotel si trova a due passi dalla metro e pochi minuti dalla piazza centrale, quindi la posizione è favolosa. Inoltre c'è la possibilità di consumare te o caffe durante il giorno utilizzando la macchinetta nella sala colazione; noi lo abbiamo fatto parecchie volte prima di uscire portando con noi il bicchiere o appena rientrati.
In generale lo consiglio vivamente!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Genova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 28 novembre 2011

Hotel consigliato da TripAdvisor e dobbiamo dire che avevano ragione. La struttura è ristrutturata e situata a pochissimi metri dalla stazione della metro. E' situato nell'isola pedonale della città con tutti i negozi più famosi. A piedi si arriva comodamente a tutti i monumenti ed alla famosissima piazza dell'orologio. Le camere sono abbastanza grandi e pulite. Noi avevamo la stanza leggermente mansardata, tipica di Praga, ma senza vista. In ogni caso, l'albergo è molto confortevole. Colazione internazionale abbondante. WiFi gratis. Cosa chiedere di più? Ideale per visitare la città.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 10 novembre 2011

ottimo hotel, situato in pieno centro a pochi passi dalla piazza Venceslao e a circa 10-15 min scarsi a piedi dalla splendida zona vecchia della città e dal famoso orologio astronomico.
hotel situato in una traversa di una delle principali strade dello shopping della città nuova in una zona comunque tranquilla dove si può riposare indisturbati. arredamento delle stanze molto particolare, stanze pulite e grandi. bagno grande con la comodità della vasca jacuzzi (servirebbe però una minima manutenzione ai rubinetti un po' arrugginiti) moderno e funzionale. colazione ottima, servizio molto cortese e grande disponibilità dello staff, sicuramente ci tornerei !

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
conselve
4 su 5 stelle Recensito il 1 agosto 2011

Dopo varie ricerche su internet, finalmente decidiamo che rapporto qualità/prezzo per 4 notti a Praga il miglior Hotel fosse il FRIDAY. Così è stato, posizione centralissima, stanze ampie e pulite, come pure il bagno, colazione modesta (solo la prima mattina c'erano le brioches fresche, poi quelle confezionate! Questo sinceramente non mi è piaciuto) All' arrivo alla recepcion troviamo Ale, gentile ma purtroppo non sa indicarci bene la strada per portare la macchina in un garage esterno l'hotel, come da prenotazione. Pare che questo garage sia pure privo di un nome. Facciano due tentativi girando per la città, dopo aver ricevuto frammentarie notizie da Ale sull'ubicazione del garage, ma non troviamo nulla! Al terzo tentativo, finalmente ci dicono che si trova nei pressi della stazione e così lo troviamo! Consiglierei al responsabile dell'hotel Friday di stampare una piccola mappa di dove si trova il garage e con varie altre indicazioni, in modo di non creare problemi agli ospiti con conseguente perdita di tempo (come nel ns. caso). All'arrivo, se l'ospite deve andare in garage, se le viene consegnata una mappa con evidenziato il punto esatto dove si trova penso certo che questa sia un' ottima idea. Per il resto ci siamo trovati bene, spero di poter ritornare a Praga (ci sono già stata due volte) e sicuramente pernotterò all' hotel Friday! Città favolosa, misteriosa, magica, pulita, ordinata, con ottime birrerie e super ottimi ristorantini a basso costo!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici
Caserta, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 19 luglio 2011

Ho soggiornato al Friday Hotel in occasione del compleanno del mio ragazzo, a Novembre, con temperature costantemente sotto lo 0° ma devo dire che forse la neve ha contribuito a rendere ancora più suggestiva una città già molto bella e interessante di suo come Praga. Ci ero già stata anni prima ad aprile e sicuramente come periodo per visitarla è molto più indicata la primavera. Ad ogni modo, la scelta di quest'hotel non è stata affatto casuale, è situato in un ottima posizione per girare la città a piedi, poichè le zone di maggior interesse sono tutte a pochi km di distanza. E' moderno ed è in una zona molto vivace con negozi, bar, centri commerciali e molto altro, nonostante questo non abbiamo mai avuto problemi di notte. Le strade sono ben sorvegliate e anche se gli autisti puzzano di alcol a km di distanza, non temete, è solo una loro abitudine di bere vino caldo per riscaldarsi, date le temperature. Abbiamo scelto la double jacuzzi, ma ci sono svariate tipologie di stanze che potete scegliere...la nostra era all'ultimo piano, mansardata, enorme, arredata in tipico stile praghese, letto king size, bagno molto spazioso, pulito e jacuzzi semicircolare per due (con un enorme specchio piazzato proprio di sopra...ah, sti praghesi! :D).L'unico piccolo inconveniente l'abbiamo avuto con la cassetta di sicurezza, dopo aver messo le nostra cose dentro non si apriva più, ma abbiamo immediatamente contattato la reception che tempestivamente ha provveduto ad aprircela. In definitiva, consiglio a tutti quest'hotel...noi, penso proprio che torneremo!

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Praga
Hotel Liberty
Savic Hotel
Savic Hotel
N. 27 di 668 a Praga
5.0 su 5 stelle 2.221 recensioni

Conosci Friday Hotel Prague? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Friday Hotel Prague

Struttura: Friday Hotel Prague
Indirizzo: Na prikope 394/13, Praga 110 00, Repubblica Ceca
Regione: Repubblica Ceca > Boemia > Praga > Stare Mesto (Old Town) , Praha 1
Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Suite Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 71 hotel di lusso a Praga
N. 80 hotel romantici a Praga
N. 91 hotel per famiglie a Praga
Categoria hotel:4 stella/e — Friday Hotel Prague 4*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Booking.com, Agoda, Expedia e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Friday Hotel Prague. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Friday Hotel Prague Praga