“alla scoperta di Praga”

Al n.180 in classifica su 575 Tour a Praga
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: Più di 3 ore
Descrizione del proprietario: Siamo una compagnia di guide turistiche di Praga e la Boemia - offriamo la possibilità di organizzare "su misura" per chiunque ( per privati e piccoli o grandi gruppi) tutti i tour della città, come la visita della Città Vecchia e del Quartiere Ebraico o, del Castello di Praga con i suoi interni. La nostra esperienza, potrà inoltre suggerirvi e prenotare per voi tanti altri servizi come: transfert dall' Aeroporto al vostro Hotel/Appartamento, gite in Battello (sia quella breve da 60 minuti che, la cena in Battello sul Moldava da 180 minuti), organizzazione meeting per piccoli e grandi eventi. Inoltre per gruppi a partire da 10 persone, Tour dei Castelli Boemi: insieme passeremo una splendida giornata, partendo direttamente dal vostro Hotel/Appartamento, visitando alcuni dei Castelli Boemi più importanti, come Hrad Kost o il Barocco Karlova Koruna ( è neccessaria la prenotazione almeno 15 giorni prima dell'evento). Fatti prenotare da noi e suggerire dove e cosa fare a Praga!
Recensito 31 maggio 2018

Siamo un gruppo di 8 amici, abbiamo soggiornato a Praga settimana scorsa, abbiamo prenotato on line una visita guidata della città. Siamo stati molto fortunati nel conoscere Alessandro, un ragazzo speciale che ci ha guidati e ci ha fatto conoscere i luoghi più suggestivi di Praga, angoli nascosti che non avremmo visto senza di lui.
Ci ha fatto conoscere questa città spettacolare e ce l'ha fatta apprezzare. E' stata un'esperienza fantastica e ringrazio di cuore il nostro amico Alessandro che ci ha fatto scoprire tutte queste bellezze, dalle corti antiche e fuori dai tour di massa ai vecchi palazzi tutti incredibilmente belli e ricchi di storia. Una persona straordinariamente preparata e molto professionale. Quando ritorneremo, lo ricontatteremo senz'altro per scoprire altre bellezze. Grazie Alessandro, sei eccezionale. Loredana & Co..

guidapraga, Proprietario alle Guida Praga, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 1 giugno 2018

Felicissimo di avere avuto la possibilità di conoscervi e di potervi accompagnare alla scoperta di questa città magica.

Sperando di potervi riscontrare al più presto Vi invio i miei saluti da Praga.

Recensito 28 maggio 2018

Ho soggiornato a Praga 3 giorni con il mio ragazzo e ho avuto la fortuna di incontrare Alessandro come guida.
Ci ha mostrato tutta la città facendoci scoprire luoghi insoliti bellissimi! palazzi, le antiche corti,birrifici di ogni genere e facendoci amare questa capitale ancora di più!
Sicuramente è stato un valore aggiunto a questa splendida vacanza !
Quando tornerò a Praga sicuramente lo ricontatterò!
grazie per la bellissima giornata che ci hai fatto vivere.

guidapraga, Proprietario alle Guida Praga, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 28 maggio 2018

Praga lascia il segno!

Chi vuole conoscerla, trova in lei, un abbraccio caldo, capace di farti innamorare della sua storica e immutata bellezza secolare.

Praga è energia e magia, capace di catapultarti indietro nel tempo.

L’Art Nouveau, il Barocco, il rinascimentale slavo, l’Art Deco’ e infine, il Gotico e il Neogotico, fanno di lei un gioiello prezioso, come la stessa sua corona di Carlo IV. Un gioiello che riesce a brillare la sua luce, anche in mezzo alla sue scure guglie.

Recensito 28 maggio 2018

Se Praga è magica, con Alessandro lo diventa ancora di più! Sono stata la scorsa settimana in questa meravigliosa città con mio marito e mia figlia. Volevo però, a differenza di altri viaggi, una persona che ci guidasse nella visita. Ho navigato su internet e tutte le recensioni positive su guida di Praga mi hanno incuriosita. Ho contattato Alessandro tramite l'indirizzo di posta elettronica. E' stato disponibilissimo, gentilissimo. Essendo anche il 50mo compleanno di mio marito, si è interessato a prenotarci un ristorante molto carino e caratteristico. Ci ha prenotato il transfer da e per l'aeroporto (Luciano, bella persona!) Il Gran Tour è stato a dir poco fantastico. Alessandro è preparatissimo, ama il suo lavoro, e ti fa scoprire particolari della città, che mai e poi mai avrei notato. Ti racconta la storia, aneddoti, leggende. Ti fa innamorare ancora di più di questa città. Oltre ad una fantastica guida, abbiamo trovato un amico. Ti aspettiamo a Torino!

guidapraga, Proprietario alle Guida Praga, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 30 maggio 2018

Penso che tutto il merito vada a questa u città straordinaria, poco conosciuta in Italia a causa dei nostri testi scolastici e molto importante invece in campo storico e culturale.

Persone come Mozart, Kundera, Vuvaldi, Beethoven, Jan Neruda, Santini, Mucha... e poi Principi ed Imperatori, Santi e Beati, guerrieri e mercanti e, tanti altri in cerca di fortuna e “sfortuna” vi soggiornarono.

Ancora riceviamo italiani che pensano che qui, siamo in est Europa, non considerando che, Praga è molto più a ovest di Vienna.... proprio per questa sua centralità geografia, ha acquisito nel tempo l’importanza di una capitale “del centro del mondo antico” ( si considerava tale perché ancora l’attuale Instabul era cristiana).

È un libro antico aperto e pieno di polvere, che aspetta solo di esser letto e capito , da chi ha voglia di conoscere i suoi misteri e le sue leggende.

Riesce a far scattare quell’alchimia anche fra persone che prima di quel momento, erano solo degli sconosciuti. Ecco la città alchemica che in poche ore, trasforma sconosciuti in amici.

Una delle magie di Praga.

Spero tanto di rincontravi presto.

Recensito 25 maggio 2018 da dispositivo mobile

Sono stato nei giorni scorsi in Visita a Praga con un gruppo di 8 persone ,città bellissima ma sicuramente il supporto e la professionalità di Alessandro la resa ancora più bella ,complimenti per la sua pazienza è la disponibilità
che ha reso la vacanza eccezionale.

Vedi altre recensioni
Recensito 22 maggio 2018

Grazie adAlessandro abbiamo passato delle splendide giornate a Praga. Ci ha accompagnato e coinvolto nel gran tour di Praga e nel tour del castello. Sicuramente da soli non saremmo stati in grado di apprezzare e cogliere tanti particolari. Inoltre, simpatico, efficiente ed ottimo consigliere di ristoranti. Da ripetere!

guidapraga, Proprietario alle Guida Praga, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 22 maggio 2018

Miriam,
grazie mille per le due splendide giornate. Di certo non ho mai dubbi sulla simpatia e il carisma tutto bergamasco.

Spero di ricontrarvi presto

PS iniziate a preparare la tavola che arrivo!

Gli utenti che hanno visto Guida Praga hanno visto anche

Conosci Guida Praga? Condividi la tua esperienza!