“Posizione perfetta!” Punteggio 5 su 5

Classificato al n.283 di 668 hotel a Praga
Provincia di Udine, Italia
“Posizione perfetta!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 12 settembre 2011

Ho soggiornato presso una delle suite del Residence Thunovska per una settimana durante il mese di agosto 2010 (non 2011) con amici.
La posizione del Residence è decisamente ottima. Ai piedi del castello, a cinque minuti dal ponte Carlo e quindi dal centro città.
Accoglienza cortesissima e suite spaziosa e pulita. Più che consigliato.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici

Punteggio 5 su 5
    Punteggio 4 su 5
    Punteggio 4 su 5
Treviso
Punteggio 4 su 5 Recensito il 27 febbraio 2011

Siamo stati al residence Thunovska dal 28 agosto al 4 settembre 2010. Abbiamo speso molto poco perchè si trattava di un affitto mediato dell'ente per cui lavoro, perciò sul rapporto qualità/prezzo non possiamo che essere più che soddisfatti, ma non è un punto di vista realistico per chi affitta direttamente dall'agenzia che gestisce il residence.
Abbiamo soggiornato nell'appartamento Magdalena, spazioso, ben disposto per la suddivisione delle stanze, ampio e perfettamente vivibile da 4 persone e probabilmente anche 5.
Teresa, la persona che ha tenuto i rapporti con noi per l'agenzia, è stata davvero molto gentile e disponibile.
Nell'atrio di accesso agli appartamenti c'è un pc con collegamento a Internet che si può usare gratuitamente e che ci è stato utilissimo per avere informazioni dell'ultimo momento e fare il check-in online prima del ritorno.
Il punto che va più a favore del residence è la sua vicinanza al centro, in particolare al castello (si trova proprio ai piedi della scalinata) e al ponte Carlo. Nei dintorni si trovano facilmente negozi, piccoli supermercati e locali dove mangiare. L'ingresso è situato su una stradina in salita, abbastanza ripida, ma la fermata del tram è a pochi minuti (anche se noi ne abbiamo usufruito davvero poco, ci è piaciuto "camminare" tutta la città e, se c'è tempo, lo consigliamo vivamente).
Accanto al palazzo c'è una caratteristica taverna che ogni sera propone spettacoli medievali, con cavalieri che duellano con le spade, musica, mangiatori di fuoco e persino danzatrici del ventre... non si mangia benissimo, ma la serata può essere divertente. Il rumore che proviene dal locale è sempre cessato attorno alle 23, perciò non ci ha impedito di dormire tranquilli.
Praga è una città favolosa: una sola settimana per noi non è bastata a godercela, più gironzoli e più cose scopri e più ti viene voglia di addentrarti e di vivere questa città: i monumenti, i musei, l'architettura i parchi... il museo del comunismo ci è sembrato davvero molto interessante. I monumenti più famosi, come il ponte Carlo, il castello, la cattedrale, i principali musei, valgono davvero la pena di una visita e, cosa che non guasta, il cibo è ottimo! Abbiamo mangiato in alcuni posti di cui abbiamo trovato notizia su Tripadvisor e ne abbiamo sperimentati altri (come la taverna sotto la casa civica) dove la qualità del cibo era davvero buona. Inoltre ci siamo innamorati dei trdlenik, cannoli di pasta morbida dentro e croccante fuori, che si possono mangiare anche in un piccolo chioschetto sulla scalinata vicina al Thunovska (ne vale proprio la pena!).

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
    • Punteggio 4 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Praga
Small Luxury Palace Residence
N. 34 di 668 a Praga
Punteggio 4.5 su 5 598 recensioni
Boutique Hotel Constans
Residence Bijou de Prague

Conosci Residence Thunovska 19? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Residence Thunovska 19

Struttura: Residence Thunovska 19
Indirizzo: Thunovska 19 | Prague 1, Praga 118 00, Repubblica Ceca
Regione: Repubblica Ceca > Boemia > Praga > Hradcany & Letna
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Suite
N. 209 hotel di lusso a Praga
Categoria hotel:4 stella/e — Residence Thunovska 19 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Residence Thunovska 19. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Residence Thunovska 19 Praga