“un piccolo gioiello”

Hotel Alavera de los Banos
Classificato al n.4 di 39 hotel a Ronda
“un piccolo gioiello”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 24 agosto 2010

che dire, un piccolo gioiellino, personale gentile e sorridente, dentro un'atmosfera calda e piena di fascino, il piccolo giardino fiorito, la piccola piscina, gli arredi e la ottima colazione ne fanno una scelta consigliata più a copie che non a famiglie con bambini. Il senso di tranquillità qui regna sovrano e dovrebbe rimanerlo.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia

Punteggio 4 su 5
  • Ebraico per primo
chianti
Punteggio 5 su 5 Recensito il 20 marzo 2010

Questo piccolo albergo Vi farà sentire in un altro mondo - con il suo arredamento scelto con amore, i suoi colori e la sua atmosfera. Non è facile a trovare ed è meglio che chiediate al momento della prenotazione come arrivarci . Il servizio è eccellente e per
ci va in estate c'è anche un incantevole giardinetto con una piccola piscina. La prima colazione viene servita a tavola - a me è piaciuta molto, a mio marito è sembrato invece
l'unica pecca, visto che lui mangia solo cereali e yogurt - ambedue non previsti dal menù.
La ns. stanza era piccola (no.5) e minuscolo il bagno - andava bene per una notte, ma se volete pernottare più notti chiedete di una stanza più grande.

• Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato in coppia
torino
Punteggio 5 su 5 Recensito il 19 agosto 2009

Abbiamo trascorso solo una notte in questo fantastico hotel, ma ripensandoci avremmo prenotato una settimana in questo piccolo angolo di paradiso!!! appena arrivati abbiamo ricevuto una calorosissima accoglienza, il proprietario e il ragazzo alla reception si sono mostrati subito gentili e disponibili ( era un piacere fermarsi a chiacchierare con loro)!!! inoltre ci hanno subito dato informazioni preziose per sfruttare al meglio i soli 2 giorni che avevamo, consigliandoci su ristoranti e locali migliori e meno turistici.
Il salotto d'ingresso dell'albergo è davvero accogliente, molto colorato e arredato davvero con gusto e con creatività. la nostra camera, seppure non grandissima era davvero carina e anche il bagnetto era piccolino ma molto grazioso....siamo stati benissimo!
La notte è stata molto silenziosa perchè nella stradina sottostante non passano le macchine e nell'albergo regna una dolce pace!!!! La mattina purtroppo non abbiamo avuto tempo di farci un bagnetto nella piccola piscina con vista sulle colline e sui cavalli!! (era davvero uno spettacolo!!). Abbiamo fatto colazione (inclusa nel prezzo) all'aperto nel giardino (molto molto bello e pieno di fiori)...è stato davvero un momento di pace e di relax. la colazione era deliziosa; ci hanno servito della frutta buonissima, dei formaggi e del pane e delle marmellate che sembravano fatte sul momento, un tortino e un delizioso succo di limone appena preparato,! L'Alavera è davvero un posto da sogno dove rilassarsi e rigenerarsi, è molto romantico e artistico!!! è l'albergo più carino in cui siamo capitati durante il nostro viaggio in Andalucia! Torneremo sicuramente, non solo per rivedere Ronda che è un piccolo gioiellino ma anche per regalarci un romantico soggiorno in questo magico albergo!

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia
Senigallia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 28 giugno 2009

Inizio subito con l'unica pecca, se proprio vogliamo chiamarla così: è difficilissimo da trovare se non hai un navigatore GPS, ma all'ufficio informazioni turistiche di Ronda vi aiuteranno. L'albergo è situato nella parte bassa di Ronda, vicino al ponte vecchio. Per arrivare in centro a piedi c'è una lunga scalinata che parte da davanti all'hotel. L'interno è incantevole: dominano i colori caldi come rosso e l'arancio,ed un profumo di cannella vi avvolge appena entrate. Le camere non sono grandissime, ma per due persone sono perfette. Il giardino è da godere alla mattina mentre ci servono la abbondante colazione, e la sera al crepuscolo dopo una nuotata in piscina al termine di una giornata passata a visitare la città. Consigliatissimo, anche se un po' caro.

• Ha soggiornato in Giugno 2009, viaggiato in coppia
Verona, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 17 settembre 2008

Si tratta di una struttura decisamente caratteristica.
E' ubicata ai piedi della città, accanto ai Bagni Arabi (consigliati).
Ci sono circa 10 stanze, alcune con un terrazzo sul giardino interno.
Le stanze sono tutte confortevoli ed arredate con gusto (non c'è la Tv, e non serve). Il bagno è fantastico.
E' una struttura accogliente, ma, il suo più grande pregio è la tranquillità che vi si trova.
Lo consiglio specialmente a coppie.

• piaciuto di più — la posizione e la quiete
  • Ha soggiornato in Settembre 2008, viaggiato in coppia
    • Reception
    • Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Ronda
Hotel San Gabriel
Hotel Enfrente Arte
N. 2 di 39 a Ronda
Punteggio 4.5 su 5 660 recensioni
Hotel La Fuente De La Higuera

Conosci Hotel Alavera de los Banos? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Alavera de los Banos

Struttura: Hotel Alavera de los Banos
Indirizzo: Calle Molino de Alarcon S/N, 29400 Ronda, Spagna
Regione: Spagna > Andalusia > Province of Malaga > Costa del Sol > Ronda
Bar/Lounge Selezione di bevande Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Suite Piscina
N. 4 hotel per famiglie a Ronda
N. 5 hotel romantici a Ronda
Categoria hotel:1 stella/e — Hotel Alavera de los Banos 1*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA e Traveltool, S.L.U. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Alavera de los Banos. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Alavera De Los Banos Hotel