“Posto incantevole!!!”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura

Recensione di Borgo Antico XIX sec.

Casa padronale -

Oristano, Italia
“Posto incantevole!!!”
Recensito il 8 settembre 2018 per un soggiorno a agosto 2018
persona pensa che questa recensione sia utile

Sono stata in questo posto meraviglioso con la mia famiglia, come siamo arrivati ci ha accolto Milena, che ci ha accolto con una bella bottiglia di prosecco di gran classe.
Siamo rimasti senza parole per la location, dalle stanze, piscina, vasca idromassaggio.
Un posto incantevole per chi vuole rilassarsi.
Consigliatissimo!!

10 set 2018
Grazie Simona
Sono veramente contento che vi siate trovati bene, Speriamo di riavervi come nostri ospiti
Grazie
Francesco
“Esperienza da ripetere presto!!!”
Recensito il 4 settembre 2018 per un soggiorno a settembre 2018
persona pensa che questa recensione sia utile

Un posto da favola dove rilassarsi e farsi coccolare dalla impagabile cortesia e disponibilità di Milena e le sorprendenti attenzioni di sig. Danilo. Abbiamo trascorso una notte e due mezze giornate in un'atmosfera accogliente e carica di eleganza, immersi nel verde e nel silenzio. Consigliatissimo!!!

Data del soggiorno: settembre 2018
Età 35-49
stefiarno
Quartucciu, Italia
“Esiste un posto magico chiamato Borgo Antico XIX a Gesturi”
Recensito il 2 settembre 2018 per un soggiorno a agosto 2018
persona pensa che questa recensione sia utile

Non sono stata ospite di un B&B ma siamo stati trasportati da Danilo in un mondo magico chiamato "Borgo Antico XIX" (situato a Gesturi) lontano dalla realtà che viviamo ogni giorno... Ci ha messo tra le braccia di Milena, donna di una profonda sensibilità che per un weekend (ahimè solo da venerdì a domenica) ci ha fatto sentire ogni battito del suo grande cuore.... Uno dei tanti battiti di Milena è stato cogliere i funghi porcini e prepare degli spaghetti sublimi, ci ha ha fatto sentire della " famiglia". Ho respirato i profumi della natura grazie al parco della Giara... i miei occhi hanno visto colori meravigliosi... le mie orecchie ascoltato la pace che il parco offre a chi vive lì "ai cavallini della Giara" e alle bellissime "caprette" . Siamo poi stati trasportati a "Sardegna in miniatura " che ci ha fatto conosce il nostro pianeta, la sua natura, i suoi animali e, l universo nella sua immensità ... Ci ha trasportati indietro nel tempo fino ad oggi... vorrei tanto tornare nel mondo di Danilo e Milena... lo farò molto presto perché il mio cuore ne ha tanto bisogno...
Non ha fine questa storia...
Rebecca con mamma Stefania e papà Gennaro.

6 set 2018
Grazie Stefania, per le belle parole e per la dolcezza di tutto quello che hai espresso nei nostri confronti.
Speriamo veramente di averti nuovamente nostra ospite con tutta la famiglia.Un abbraccio a tutti voi
andreaman
Quartu Sant'Elena , Italia
“Incantevole ”
Recensito il 2 settembre 2018 per un soggiorno a settembre 2018
persone pensano che questa recensione sia utile

Sono stata al Borgo Antico solo per un weekend purtroppo.
Ci ha accolti la carinissima signora Milena, con flûte, bottiglia di prosecco e dolcetti ... ci ha fatto sentire da subito a nostro agio.
La villa è spettacolare e curata nei minimi particolari. Le camere e i bagni sono perfettamente arredati e dotati di ogni comfort. In camera abbiamo trovato anche un utilissimo opuscolo con la storia di Gesturi e dei siti di maggiore interesse presenti nelle vicinanze e non solo. Il giardino è incantevole e super curato, merito del gentilissimo signor Andrea. Il proprietario, il premuroso Danilo, che purtroppo non ho avuto il piacere di conoscere, faceva sentire la sua presenza con dei messaggi per sapere se il soggiorno fosse di nostro gradimento.
Poco distante si trova l’altopiano della Giara e molto altro da visitare.
Lo consiglio vivamente e spero di tornarci presto!

Data del soggiorno: settembre 2018
Sabrina S
“Sabrina s. Roma”
Recensito il 29 agosto 2018 per un soggiorno a agosto 2018
persona pensa che questa recensione sia utile

Spettacolare questo Borgo antico, fantastiche le camere con tutti i confort..grandi spazi dove uno può rilassarsi...spettacolare la prima colazione preparata dalla sig.ra Milena con ogni ben di dio. Lei ti fa sentire come a casa tua. Per nn parlare delle due piscine una è con l'idromassaggio è un ampio spazio dove prendere il sole curato nei minimi particolari e con gusto.. direi ottimo posto x un vero relax..

Sunshine5
“Relax assoluto”
Recensito il 29 agosto 2018 per un soggiorno a agosto 2018
persona pensa che questa recensione sia utile

Siamo stati ospiti in questo meraviglioso casale un solo Week end il 4/5 agosto, io mio marito e la nostra bimba di 5 anni,(che ci è stato detto essere la primissima bambina che soggiornava), la calda accoglienza della dolce governante Milena,che coccolava e vezzeggiava la nostra piccola proprio come una principessa.
Situato nel profondo interno della Sardegna dove si respira la storia e le usanze piu antiche dell'isola.
Siti di grande interesse a pochi minuti, il nuraghe di Barumini e casa zappata.
In realtà conoscendo gia molto bene la zona...siamo arrivati sino a Gesturi per goderci il soggiorno in questo bellissimo Borgo Antico, avevamo già letto le tante recensioni positive ma devo dire che ha superato ogni aspettativa! Mille attenzioni per noi e tante sorprese nella nostra bellissima suite a 5 stelle ,la bottiglia di prosecco fredda da sorseggiare nei flute,ciambelline, la frutta fresca, i bon bon .... ottima e abbondante colazione all'inglese, giardino verde curatissimo con piscina e idromassaggio per un totale relax;
Torneremo presto come promesso al sig. Danilo per poterlo incontrare di persona, che non ha fatto mancare cmq le sue attenzioni con messaggini per assicurarsi che fossimo sempre soddisfatti! .... nel frattempo grazie di tutto a presto!

GiovanniC
“Meglio di un Grand Hotel”
Recensito il 28 agosto 2018 per un soggiorno a agosto 2018
persona pensa che questa recensione sia utile

Ho trascorso lo scorso weekend con Ludovica e i nostri figli al Borgo Antico XIX Secolo, un incantevole "B&B"; a Gesturi; in genere non parlo delle strutture in cui soggiorno; ma la magica atmosfera che si respira in queste antiche mura è assolutamente unica e non ho potuto esimermi dal recensirla e fare un po' di foto.
Interamente edificata in pietra “faccia a vista” si erge sulla parte più alta di Gesturi la prestigiosa dimora “ Borgo Antico XIX secolo”
Completamente immersa nel verde, la residenza regala da subito una piacevole sensazione di pace e serenità; nel loggiato, con un grande tavolo per le colazioni, due antiche armature da cavaliere proteggono gli ingressi della sala relax, all’interno, la calda accoglienza di Milena ti fa sentire subito a tuo agio; ovunque si volge lo sguardo, pregiate opere d’arte provenienti prevalentemente dall’emisfero orientale, raccontano i mille viaggi fatti dal patron della casa; se non fosse per gli inserti architettonici in acciaio e vetro, tra manufatti e struttura secolare, sembrerebbe di aver fatto un viaggio nel tempo.
Ampi divani in entrambi i lati consentono a tutti gli ospiti un prezioso spazio per la conversazione o la lettura; alcune opere, fra le diverse centinaia di libri, potrebbero far invidia ad una biblioteca.
Un terzo salotto con divani in pelle e camino al centro è riservato anch’esso agli amanti della lettura, attiguo alla sala breakfast, arredata con preziose sedie in acciaio e pelle e un enorme tavolo in vetro e acciaio. (il buongusto e la raffinatezza sono ovunque)
Nella sala principale una splendida scala a chiocciola realizzata in basalto acciaio e vetro, separa in due l’ambiente e consente l’accesso al livello superiore, dove improvvisamente oltre ad un quarto salotto appaiono un pianoforte a coda e un biliardo entrambi del secolo scorso. Le possenti travi in legno che sostengono il tetto regalano un piacevole senso di calore e sicurezza; dalla terrazza fra le due torri, si gode una vista mozzafiato su tutto il paese e sull’altopiano della Giara, a due passi dal B&B.
Ogni ambiente è realizzato con classe ed eleganza, e massima cura del più piccolo dettaglio, (il termine B&B le sta veramente molto stretto) la colazione è degna del più celebre hotel, predisposta con meticolosa premura dalla gentilissima governante Milena.
Per le giornate afose, niente di meglio che un bagno rigenerante nella piscina rotonda o nella Jacuzzi in un bellissimo giardino arredato con piante di ogni genere.
Borgo Antico XIX Secolo è disponibile anche per feste private e ricevimenti nuziali.
Nelle immediate vicinanze, sull’altopiano della Giara è possibile effettuare escursioni In bici, a cavallo o con fuoristrada; per gli amanti dell’archeologia, un tuffo nel passato ad un tiro di schioppo, al monumentale villaggio nuragico di Barumini, oltre ai diversi musei, il castello di Las Plassas e il parco Sardegna in miniatura a Tuili.
Attenzione però; dopo un week end trascorso in questa meravigliosa residenza, potreste essere affetti dalla “nostalgia dell’Borgo Antico”.