“Sabrina s. Roma”
altro viaggiatore ha prenotato presso questa struttura

Recensione di Borgo Antico XIX sec.

Casa padronale -
4 camere da letto, 4 bagni, 8 posti letto
Gesturi, Provincia di Medio Campidano, Sardegna

Sabrina S
“Sabrina s. Roma”
Recensito il 29 agosto 2018 per un soggiorno a agosto 2018
persona pensa che questa recensione sia utile

Spettacolare questo Borgo antico, fantastiche le camere con tutti i confort..grandi spazi dove uno può rilassarsi...spettacolare la prima colazione preparata dalla sig.ra Milena con ogni ben di dio. Lei ti fa sentire come a casa tua. Per nn parlare delle due piscine una è con l'idromassaggio è un ampio spazio dove prendere il sole curato nei minimi particolari e con gusto.. direi ottimo posto x un vero relax..

Sunshine5
“Relax assoluto”
Recensito il 29 agosto 2018 per un soggiorno a agosto 2018
persona pensa che questa recensione sia utile

Siamo stati ospiti in questo meraviglioso casale un solo Week end il 4/5 agosto, io mio marito e la nostra bimba di 5 anni,(che ci è stato detto essere la primissima bambina che soggiornava), la calda accoglienza della dolce governante Milena,che coccolava e vezzeggiava la nostra piccola proprio come una principessa.
Situato nel profondo interno della Sardegna dove si respira la storia e le usanze piu antiche dell'isola.
Siti di grande interesse a pochi minuti, il nuraghe di Barumini e casa zappata.
In realtà conoscendo gia molto bene la zona...siamo arrivati sino a Gesturi per goderci il soggiorno in questo bellissimo Borgo Antico, avevamo già letto le tante recensioni positive ma devo dire che ha superato ogni aspettativa! Mille attenzioni per noi e tante sorprese nella nostra bellissima suite a 5 stelle ,la bottiglia di prosecco fredda da sorseggiare nei flute,ciambelline, la frutta fresca, i bon bon .... ottima e abbondante colazione all'inglese, giardino verde curatissimo con piscina e idromassaggio per un totale relax;
Torneremo presto come promesso al sig. Danilo per poterlo incontrare di persona, che non ha fatto mancare cmq le sue attenzioni con messaggini per assicurarsi che fossimo sempre soddisfatti! .... nel frattempo grazie di tutto a presto!

GiovanniC
“Meglio di un Grand Hotel”
Recensito il 28 agosto 2018 per un soggiorno a agosto 2018
persona pensa che questa recensione sia utile

Ho trascorso lo scorso weekend con Ludovica e i nostri figli al Borgo Antico XIX Secolo, un incantevole "B&B"; a Gesturi; in genere non parlo delle strutture in cui soggiorno; ma la magica atmosfera che si respira in queste antiche mura è assolutamente unica e non ho potuto esimermi dal recensirla e fare un po' di foto.
Interamente edificata in pietra “faccia a vista” si erge sulla parte più alta di Gesturi la prestigiosa dimora “ Borgo Antico XIX secolo”
Completamente immersa nel verde, la residenza regala da subito una piacevole sensazione di pace e serenità; nel loggiato, con un grande tavolo per le colazioni, due antiche armature da cavaliere proteggono gli ingressi della sala relax, all’interno, la calda accoglienza di Milena ti fa sentire subito a tuo agio; ovunque si volge lo sguardo, pregiate opere d’arte provenienti prevalentemente dall’emisfero orientale, raccontano i mille viaggi fatti dal patron della casa; se non fosse per gli inserti architettonici in acciaio e vetro, tra manufatti e struttura secolare, sembrerebbe di aver fatto un viaggio nel tempo.
Ampi divani in entrambi i lati consentono a tutti gli ospiti un prezioso spazio per la conversazione o la lettura; alcune opere, fra le diverse centinaia di libri, potrebbero far invidia ad una biblioteca.
Un terzo salotto con divani in pelle e camino al centro è riservato anch’esso agli amanti della lettura, attiguo alla sala breakfast, arredata con preziose sedie in acciaio e pelle e un enorme tavolo in vetro e acciaio. (il buongusto e la raffinatezza sono ovunque)
Nella sala principale una splendida scala a chiocciola realizzata in basalto acciaio e vetro, separa in due l’ambiente e consente l’accesso al livello superiore, dove improvvisamente oltre ad un quarto salotto appaiono un pianoforte a coda e un biliardo entrambi del secolo scorso. Le possenti travi in legno che sostengono il tetto regalano un piacevole senso di calore e sicurezza; dalla terrazza fra le due torri, si gode una vista mozzafiato su tutto il paese e sull’altopiano della Giara, a due passi dal B&B.
Ogni ambiente è realizzato con classe ed eleganza, e massima cura del più piccolo dettaglio, (il termine B&B le sta veramente molto stretto) la colazione è degna del più celebre hotel, predisposta con meticolosa premura dalla gentilissima governante Milena.
Per le giornate afose, niente di meglio che un bagno rigenerante nella piscina rotonda o nella Jacuzzi in un bellissimo giardino arredato con piante di ogni genere.
Borgo Antico XIX Secolo è disponibile anche per feste private e ricevimenti nuziali.
Nelle immediate vicinanze, sull’altopiano della Giara è possibile effettuare escursioni In bici, a cavallo o con fuoristrada; per gli amanti dell’archeologia, un tuffo nel passato ad un tiro di schioppo, al monumentale villaggio nuragico di Barumini, oltre ai diversi musei, il castello di Las Plassas e il parco Sardegna in miniatura a Tuili.
Attenzione però; dopo un week end trascorso in questa meravigliosa residenza, potreste essere affetti dalla “nostalgia dell’Borgo Antico”.

Ludovica
Cagliari, Sardegna, Italy
“Quando i sogni diventano realtà”
Recensito il 21 agosto 2018 per un soggiorno a agosto 2018
persona pensa che questa recensione sia utile

Incastonato tra le verdi vallate del medio Campidano, si erge un diamante di rara bellezza, che nulla ha da invidiare ai più noti Castelli della Loira o ai fantastici manieri scozzesi.In quel di Gesturi ho avuto la fortuna di soggiornare tra le mura incantate del Borgo Antico XIX Secolo e da quel momento il mio cuore ha realizzato cosa fosse la vera passione❤. Ogni singolo complemento d'arredo è un inno quasi commosso allo stile e all'eleganza, cantastorie di mondi lontani, fusi alla perfezione con la pace e l'incanto dell'intero edificio. In ogni ambiente ho avvertito innamorata il potere salvifico e sincero del silenzio, della grazia e della cultura... perché, oltre ai preziosismi e all'ordine perfetto del luogo, i protagonisti assoluti rimangono i libri, al di là di antichi pianoforti, fascinosi biliardi ed esterni da favola. Al Borgo si respirano arte e cultura, ovunque e comunque... aggirarsi in un clima intriso della magia di Baudelaire, Poe, Stendhal, Dante e di tutti i più grandi della letteratura mondiale, è stato per me il regalo più bello. E la perla più preziosa di questa sorprendente conchiglia è la dolcissima ed affettuosa Milena, sulla carta la sua governante, ma di fatto l'anima pura e bella che veglia, quasi eterea, sugli ospiti di lei innamorati e sulle delicate ma potenti magie che solo il Borgo Antico può regalare... e l'unica definizione che trovo per concludere è semplicemente questa: un'infinita favola di gioia e meraviglia che per sempre conserverà un posto speciale nel mio cuore. Posso solo dire: GRAZIE ❤❤❤. Ci rivedremo molto, molto presto.

Traveler4
Londra, Regno Unito
“Una garanzia ”
Recensito il 18 agosto 2018 per un soggiorno a luglio 2018
persone pensano che questa recensione sia utile

Bellissima struttura situata a pochi minuti dalla giara di Gesturi .
Non saprei da dove cominciare ad elencare gli aspetti positivi di questa bellissima villa , quasi un castello .
Accoglienza calorosa da parte del proprietario Danilo e dalla signora Milena ,con un fantastico cocktail di ben venuto con spumante dolci frutta e cioccolatini .
Per quanto riguarda gli interni , senza parole .
Le camere a dir poco sontuose , il giardino , forse meglio dire parco , impressionante .
La zona piscina incantevole , il tutto in una atmosfera magica .
La colazione , forse neanche in un 5 stelle , dai croissant caldi , pane caldo , torte fatte in casa e per alcuni turisti stranieri uova fritte, salsiccia e würstel alle otto del mattino .
Non voglio dilungarmi ma posso dire che sono rimasto veramente impressionato e ci tornerò quanto prima .
Una garanzia il rapporto prezzo qualità .

Data del soggiorno: luglio 2018
Stefano C
“Magica location”
Recensito il 16 agosto 2018 per un soggiorno a luglio 2018
persona pensa che questa recensione sia utile

Ci sono stato da poco, ricordavo che di giorno fosse veramente bello ma la notte è magica quando si accendono le luci della casa, del parco, e del paese nello sfondo non ci sono parole per descrivere la bellezza di questo luogo, forse solo in un film. Consiglio a tutte le persone che vogliono passare un weekend romantico in totale relax e armonia

Data del soggiorno: luglio 2018
GIAMPAOLO
Parma, Italia
“IL PARADISO TERRESTRE A 5 STELLE”
Recensito il 15 agosto 2018 per un soggiorno a agosto 2018
persone pensano che questa recensione sia utile

Raramente faccio recensioni, in quanto professionista del settore, ma non posso esimermi dal raccontare la mia esperienza ( purtroppo durata solo un week end) tra le più straordinarie vissute in giro per il mondo.
Partendo dalla struttura di ottima fattura , con mattoni faccia a vista, un casale antico, oggetto di una curata ristrutturazione dove l'arte ed il gusto negli arredi la fanno da padrone.
Tutto è perfetto persino nei minimi dettagli, ad impreziosire ulteriormente il Tutto è la fantastica Milena, sempre disponibile cortese e sorridente e mai invadente, e poi se si ha l'onore e la fortuna di assaporare i piatti tipicamente sardi della sua cucina, bene !!! si arriva al TOP:
La meraviglia viene espressa dalla cura nei dettagli, dal verde circostante, dalla fantastica piscina dalla presentazione nel buffet delle colazioni e dalla tranquillità e misticità che questa location riesce a trasmettere.
Se dovessi immaginare un paradiso sulla terra lo vorrei così.
Il territorio circostante inoltre merita di essere visitato perché si scopre la storia le tradizioni di una zona della Sardegna che, pur non avendo il mare, è stata per me tra le più emozionanti visitate.
Spero vivamente di tornarci perché se si vuole staccare da tutto e RIGENERARSI non c'è niente di meglio dell'Antico Borgo XIX Secolo.
Complimenti a tutti
Giampaolo