“Un tesoro del Medioevo a meno di un'ora da Milano”
Recensione di Pro Loco Lomello

Pro Loco Lomello
Al n.2 in classifica su 6 Cose da fare a Lomello
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: Meno di 1 ora
Recensito 31 maggio 2018

Lomello è un autentico tesore purtroppo ancora poco conosciuto. La Basilica e il Battistero trasportano d'incanto nel pieno Medioevo e le spiegazioni di Gemma, una simpatica e preparatissima volontaria, guidano a leggere negli antichi monumenti le vicende e la mentalità di questo nostro lontano passato.
In mezza giornata si possono visitare Basilica e Battistero, consigliamo di aggiungere la visita del Palazzo/Castello con i suoi affreschi rinascimentali e l'impagabile vista della pianura dalla torre.

Recensito 26 dicembre 2017

In mezzo alla campagna pavese questa Basilica è una perla che si dovrebbe visitare per conoscere la storia dei Longobardi che hanno dato vita alla nostra regione

Recensito 15 novembre 2017

In un territorio così carico di storia questa associazione si propone come veicolo di cultura e di professionalità.

Recensito 22 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Bellissima vestita .Guide competenti e molto preparateIl castello è ora sede del comune ma chiedendo una visita guidata si può visitare.....e che spettacolo!!!

Vedi altre recensioni
Recensito 16 settembre 2017

In gita con un nutrito gruppo di amici, abbiamo apprezzato la competenza e la passione delle ragazze che ci hanno illustrato una, in mattinata, la Basilica ed il Battistero, l'altra nel pomeriggio il Castello ora sede del municipio. Purtroppo non ricordo il loro nome (meriterebbero proprio di essere citate), ma meritano comunque un elogio.

Gli utenti che hanno visto Pro Loco Lomello hanno visto anche

Lomello, Provincia di Pavia

Lomello, Provincia di Pavia

Conosci Pro Loco Lomello? Condividi la tua esperienza!