Museo de Arte Abstracto Espanol (Casas Colgadas)
Aperto oggi: 11:00 - 14:00, 16:00 - 18:00
Il meglio delle recensioni
DA NON PERDERE

Ottima combinazione di restauro delle case 'colgade' con opere di arte moderna. Anche ai meno Leggi il seguito

Recensito il 25 agosto 2018
Alearda I
Merita il viaggio

Uno dei musei più belli che ho visto ... e ne ho visti tanti! In una splendida casa appesa una Leggi il seguito

Recensito il 1 agosto 2018
Gianluca P
Leggi tutte le 862 recensioni

Recensito il 25 agosto 2018

Ottima combinazione di restauro delle case 'colgade' con opere di arte moderna. Anche ai meno preparati di arte, non può che colpire la sensazione di fluidità che accompagna ogni spazio allestito per accogliere, ottimamente, le opere esposte.

Recensito il 1 agosto 2018

Uno dei musei più belli che ho visto ... e ne ho visti tanti! In una splendida casa appesa una collezione dell'arte astratta spagnola della metà del novecento bellissima e completa. Troverete opere di Saura, Millares, Tapies, Canogar, Chillida, Zobel, Ruede e molti altri. Per di più l'ingresso è gratuito.

Recensito il 12 febbraio 2017 da dispositivo mobile

Non mi intendo di arte quindi non so valutare le opere, ma soltanto vedere l'Ottima fusione degli interni del case con il tema del museo è stato affascinante, bellissimo! E poi è anche gratis, fateci un salto

Recensito il 29 gennaio 2017

In teoria Las casas colgadas sono il simbolo della cittá. Speravo fossero piú spettacolari, in realtá ció che è spettacolare è tutto l'insieme della parete rocciosa.
Non siamo entrati al museo

Recensito il 3 gennaio 2017

Imperdibile,stupenda possibilità di entrare dentro la casa colgada, una specie di museo appeso a Cuenca, è paradossalmente gratuito, spazi curati e qualche opera alla portata di tutti,visuale strepitosa sul ponte e Miradores
Voto 9

Recensito il 6 novembre 2016

Premetto che i tre pallini sono dovuti al fatto che l'arte astratta non mi è mai piaciuta un granché e che penso che per capirci qualcosa bisognerebbe essere esperti. Detto questo, il museo è il primo museo di arte astratta aperto in spagna e contiene opere di Fernardo Zobel e Manuel Rivera.
La maggior parte dei dipinti sono di difficile comprensione ma è un'esperienza che si può fare per amore dell'arte in genere.

Recensito il 4 settembre 2015

Bello e molto bella la location nella casa colgada più antica e più colgada di tutta Cuenca. Mostre permanenti ed installazioni temporanee e ricostruzione della storia de las casas colgadas.

Recensito il 1 agosto 2013 da dispositivo mobile

Un museo di arte astratta pensato come complemento del paesaggio che si puó ammirare da las casa colgadas, una delle principali attrazioni di Cuenca. Come tutti i musei di arte astratta vi richiederá pazienza e riflessione per poter riuscire ad interpretare le opere di questi grandi autori. Scaricate la guida sfruttando la rete wifi del museo: vi servirá!

Recensito il 28 ottobre 2012

atmosfera surreale per questo delizioso piccolo museo per chi ama l' arte astratta ma anche per chi semplicemente vuole vedere un museo ben fatto, che esalta ciò che contiene e valorizza ciò che lo circonda

Recensito il 22 giugno 2012

Questo museo é collocato in una delle due Casa Colgadas di Cuenca:l'ambiente é molto suggestivo!! per chi ama l'altra astratta é una buona occasione
Il museo presenta anche alcuni Tapies ,a mio avviso ,non tra i migliori!!