“UN VERO SOGNO”

Classificato al n.4 di 106 hotel a Ayia Napa
Reggio Emilia, Italia
“UN VERO SOGNO”
Recensito il 13 agosto 2011

siamo tornati oggi da cipro un viaggio eccezionale abbiamo lasciato un hotel oltre le nostre aspettative ottimo in tutto cucina internazionale ma di qualita'
era presente anche una piscina bellissima ma mi capirete che con un mare cosi' quella lo solo vista il personale era perfetto bellissimo l'arredamento curato per i nosrti tempi

bravi

• Ebraico per primo
  • Finlandese per primo
  • Greco per primo
  • Ungherese per primo
Faenza, Italia
Recensito il 16 luglio 2011

Siamo stati al Napa Mermaid dal 7 al 14 luglio 2011, è stata la prima esperienza a Cipro e devo dire che come al solito abbiamo scelto benissimo sia la destinazione che l’hotel!! :)
Ecco le nostre impressioni sull’hotel:

POSIZIONE: L’hotel si trova ad Ayia Napa, a circa 1 ora di macchina dall’aeroporto di Larnaca, e centro della vita notturna dell’isola. Fortunatamente per noi che amiamo relativamente la tranquillità, l’hotel è a 10 minuti a piedi dal centro, che di giorno offre una quantità incredibile di negozi di souvenirs, mentre durante le ore notturne (fino a mattina) è incredibilmente animato da una folla di giovani festaioli (soprattutto inglesi) abbastanza alticci, e dalla musica dei locali affacciati sulle vie principali, anch’esse abbastanza trafficate. La posizione quindi è l’ideale per dormire sonni tranquilli, ma poter raggiungere comodamente il centro, e le migliori spiagge di Cipro che a nostro parere sono in questa zona dell’isola (un consiglio: evitate Nissi Beach, troppo affollata!!!).
In alternativa comunque (se ovviamente non disponete di un mezzo proprio) nei pressi dell’hotel c’è una postazione fissa di taxi, e una fermata dell’autobus che ad un prezzo irrisorio (2 euro per un biglietto giornaliero, corse ogni 20 minuti fino a notte fonda) vi porta in 5 minuti in centro. Le stesse fermate dell’ autobus sono molto utili per muoversi all’interno dell’isola, anche se i collegamenti con le maggiori città non sono così frequenti.
Essendo Cipro un’isola abbastanza grande, dobbiamo annotare che Ayia Napa si trova abbastanza lontana dalle zone archeologiche più importanti, e dalla capitale Nicosia, tutte comunque raggiungibilissime con escursioni organizzate o autobus di linea.

CAMERA: Leggendo tra le recensioni, abbiamo notato che molti utenti avevano indicato che le dimensioni delle camere standard erano un po’ piccole, quindi con un piccolo sovrapprezzo abbiamo scelto un executive bungalow… un consiglio: se potete fatelo!!! Non so come sono le camere standard, ma questo executive bungalow è strepitoso!!! Letto molto grande tra i più comodi mai provati, cuscini compresi, camera spaziosa e dotata di tutti i comfort, cassaforte senza sovrapprezzo, bagno con 2 lavabi e una meravigliosa finestra che si affaccia sulla camera, vasca con doccia, armadio spazioso e balconcino privato vista piscina e parzialmente vista mare, con tavolino, sedie e stendino per i teli. Unico difetto forse la scarsa protezione dalla luce, che già alle 6.30 di mattina faceva illuminare la stanza nonostante le tende a pannello abbassate. Inoltre la camera “executive” da’ diritto ad un trattamento da veri re: grande sorpresa all’arrivo quando 2 cameriere ci hanno portato in camera una bottiglia di champagne e frutta fresca!!! Inoltre a disposizione c’è un bollitore con the e caffè solubili e una bottiglia di acqua naturale consegnata in camera ogni giorno. Attenzione!!! Non lasciate nulla di vostro dentro al minibar: in caso di controllo vi addebiterebbero 5 euro sul prezzo della camera!!!

SERVIZI e PERSONALE: Quando abbiamo scoperto che l’hotel è solamente un 3 stelle, siamo rimasti esterrefatti: il personale è tra i più cordiali e disponibili mai incontrati finora, (e soggiorniamo quasi sempre in hotel 4 stelle) ed il livello di comfort e servizi è all’altezza di hotel di categoria superiore; Receptionist, camerieri e facchini sono sempre disponibili ad aiutare, comprensivi anche con l’inglese un po’ maccheronico, donne delle pulizie sempre al lavoro dalla prima mattina fino a tarda sera, e alla reception si trova ogni tipo di informazione utile per facilitare il soggiorno (orari degli autobus, noleggi auto, musei e quant’altro).
L’hotel è sempre pulito e in ordine, la piscina non l’abbiamo provata, in quanto c’è una spiaggia meravigliosa raggiungibile in 5 minuti di camminata dall’hotel, proprio di fronte all’ingresso, ma viene quotidianamente pulita e disinfettata, e ci sono comodi lettini e un pool bar abbastanza fornito.
I buoni commenti che abbiamo letto sul cibo sono decisamente veritieri!!! Sia a colazione che a cena (abbiamo scelto la mezza pensione) la scelta di piatti caldi e freddi è varia e soddisfa tutti i palati, con un occhio sempre alla tradizione locale, che è un aspetto molto positivo a nostro modo di vedere. Il buffet è ampio ed è davvero difficile fare file per il cibo, tranne che negli orari di punta. Ogni sera inoltre propongono una cucina a tema, come messicano, orientale, italiano, greco, ecc…. I camerieri sono cordialissimi e proporzionati in numero rispetto alla quantità di tavoli, che si trovano sia all’interno del locale ristorante (climatizzato) che all’esterno sul patio vista piscina e tramonto mozzafiato.

Concludendo, ottimo hotel in una posizione privilegiata per mare e divertimento, consigliatissimo per coppie giovani e clientela che vuole sentirsi “coccolata”!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Italy
Recensito il 16 agosto 2010

Hotel elegante, elevato livello di servizio e pulizia. Il ristorante è eccezionale; buffet colazione e cena, alla carta a pranzo. Il personale è molto gentile. Le camere standard vanno benissimo ma non sono molto grandi.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Recensito il 1 agosto 2010

L'arredamento e l'architettura dell'hotel hanno colpito la nostra attenzione. Colori luminosi materiali naturali, ampi spazi e luce. La precisione, la tranquillità e l'efficienza sono stati gli altri punti forti. Lo staff è preparatissimo e pronto, sanno sempre quello di cui hai bisogno prima di chiederlo. Durante il soggiorno in piscina passa nell'ora più calda a consegnarti un pezzetto di spugna ghiacciato con cui ci si può rinfrescare. Nel pomeriggio offrono uno spiedino ghiacciato di frutta o un piccolo aperitivo alla frutta. Sono cose che ti mettono di buon animo!! Per quanto riguarda le camere, le standard sono un pò piccole, tant'è che ci è venuto spontaneo chiedere l'upgrade e prendere una junior suite ad un prezzo comunque vantaggioso. La camera a questo punto era un vero e proprio appartamento con un bagno da favola! Il buffet ricchissimo e di buona qualità. Colazione e cena sulla terrazza con vista mare è una vera poesia. E' apprezzabile il fatto che con tanta gente, non ci si intralci mai, visti gli ampi spazi e la buona disposizione del buffet. La spiaggia di fronte è bellissima, ma un pò affollata. La distanza dal centro è l'ideale per farsi una passeggiata, ma per essere lontani dal rumore.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
Zurigo, Svizzera
Recensito il 25 agosto 2009

Dall'inizio alla fine , veramente fantastico!!!! Tutto perfetto!!!!!
Ma andiamo per dettagli!

Posizione : circa 2 Km dal centro , OTTTIMO . Poco casino . La spiaggia è meno di 100 , attraversando la strada . Spiaggia bella di sabbia .

Camera : Perfetta , bagno un pò troppo piccolo , ci sta solo 1 persona per intenderci , ma ci può stare. Pulizia perfetta , possibilmente richiedere le camere vista piscina. :-)

Mangiare : FAAAAVOOOOLOOOOSOOOOO !!! COLLAZIONE E CENA A Buffet , infiniti , con ogni ben di dio...vermante superbi!!

Nota di merito a tutto il personale del hotel , ragazzi molto giovani , prevalentemente del est europeo , parlano perfettamente l'inglese tutti , con aggiunta di tedesco anche .
Vermante molto molto bravi!!!!!

cosa dire ,andate al napa mermaid se volete stare bene e visitare il cipro che ha delle spiaggie stupende , poco casino , molto meno rispetto a qualche anno fà . e i prezzi sono scesi parecchio .In giro la vita costa relativamente poco. E alla sera si beve spendendo meno che in italia.

Ciao e spero di tornare al napa Mermaid

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia
Bressanone, Italia
Recensito il 16 agosto 2009

Sono stata a Cipro per la quarta volta e finalmente ho trovato l'albergo ideale! La struttura è semplice, ma molto elegante e raffinata, e si trova a circa un km e mezzo dal centro di Agia Napa. Nelle immediate vicinanze si trovano una bella spiaggia organizzata, la fermata del bus (che, a richiesta si ferma ovunque), alcuni supermercati, la farmacia e qualche locale.
La stanza e il bagno e il bagno da noi occupati non erano molto grandi, ma pulitissimi e forniti di tutto.
Ho apprezzato molto il fatto che non ci fossero bambini, perciò la tranquillità e il relax sono garantiti a chi desidera trascorrere le proprie vacanze in pace. Ovviamente non consiglierei l'albergo alle famiglie, perché mancano le strutture adatte.
I punti di forza dell'albergo sono la ristorazione e il servizio. I buffet della prima colazione e della cena si presentavano sempre molto bene, la qualità del cibo era ottima e molto varia. Ho contato 14 tipi differenti di pane al mattino! L'intero staff è sempre stato di una gentilezza ed una disponibilità esemplari, credo di non avere mai trovato niente di simile in più di 20 anni di vacanze in giro per il Mediterraneo. Tutti, dal manager alla donna delle pulizie, ci hanno fatto sentire come a casa e in tre settimane di soggiorno non ho mai avuto il benché minimo motivo di lamentela. A questo proposito un grazie di cuore a tutti!

• Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato con gli amici
Grecian Bay Hotel
Grecian Bay Hotel
N. 21 di 106 a Ayia Napa
Punteggio 4.0 su 5 694 recensioni

Conosci Napa Mermaid Hotel and Suites? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Napa Mermaid Hotel and Suites

Struttura: Napa Mermaid Hotel and Suites
Indirizzo: Kryou Nerou 45, Ayia Napa 5330, Cipro
Regione: Cipro > Distretto di Famagosta > Ayia Napa
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 3 hotel di lusso a Ayia Napa
N. 3 hotel romantici a Ayia Napa
N. 4 hotel per famiglie a Ayia Napa
N. 4 hotel con spa a Ayia Napa
Categoria hotel:4 stella/e — Napa Mermaid Hotel and Suites 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Bookcyprus.com, Expedia, Odigeo, AlpitourWorld, Hotels.com, Traveltool, S.L.U., HotelsClick, HotelQuickly e HRS per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Napa Mermaid Hotel and Suites. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Napa Mermaid Hotel Ayia Napa
Napa Mermaid Hotel And Suites Cipro/Ayia Napa