“ANDATECI!!!!!!” 5 su 5 stelle

Classificato al n.3 di 3 hotel a San Giovanni d'Asso
Roma
“ANDATECI!!!!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2012

Dissentiamo su tutti i giuidizi negativi!!!!!!!!
Reduci da un week end strepitoso grazie a:
1) Il sorriso la cortesia e ..lo ammettiamo, la pazienza che hanno avuro con noi i titolari (ci hanno lasciato le chiavi del cancello perchè, da scapestrati, siamo tornati quasi alle 2 del mattino)!!!!!
2) Il cibo!!!! Colazione con crostate sublimi e pranzo di assoluta qualità e...ciò che si percepiva...passione!!!!
3) Gli extra!!!!!! Si sa, vanno pagati SEMPRE.....eppure immensi PICI AL CINGHIALE e un prosciutto uguale ad una poesia...tagliato con un'affettatrice che vale solo essa il viaggio (vedere per credere) offerti dai titolari ha reso e ha posto questa minivacanza in classifica tra le migliori.
4) Il posto!!! La location assolutamente indicata geograficamente per le terme di Rapolano come per la bellissima Pienza e la limitrofa strada ciclabile dai panorami inimmaginabili.....
5)Le camere...c'era tutto, tutto era funzionante ed erano pulite e arredate in puro stile "toscano"!!!!

Riassumendo: gentilezza, pazienza, cortesia, disponibilità, passione, panorami, piscina, cucina, location, prezzo, e relax!!!! Tutto ciò lo troverete presso L'Abbeveratoio.....e occhio....ne abbiamo visti tanti!!!

Salutiamo ancora con affetto i titolari!
Cristina, Alessandro, Manuela e Simone

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici

maranello
5 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2012

Desidero cominciare,rivolgendomi a coloro che hanno espresso giudizi negativi su questa struttura, del tutto legittimi ma per quanto mi riguarda molto inesatte e del tutto non reali.
Per quanto mi riguarda,ho avuto il piacere immenso di soggiornare più volte in questa struttura sia con mia moglie ed il nostro cane,sia con amici.La prima cosa che si percepisce è la tranquillità e la bellezza del luogo,ma appena si viene accolti da Giorgio e Marcella ci si sente come a casa.
La gentilezza e la disponibilità di questa coppia che ci ha accompagnato e coccolato per tutto il tempo è veramente cosa rara da trovare al giorno d'oggi.Abbiamo avuto la possibilità di gustare nei vari periodi di soggiorno, tante specialità locali,sapientemente cucinate da entrambi e serviti sia nel ristorante interno,sia nella bellissima zona esterna.Per gli amanti come noi dell'attività fisica è il luogo ideale di partenza per spettacolari itinerari ciclistici o camminate a piedi.
La tranquillità e la gentilezza con cui veniamo ogni volta fatti soggiornare, rende unico questo posto e desideriamo ogni anno tornarci più volte.Un abbraccio e un grazie a Giorgio e Marcella.A presto.

Italy
2 su 5 stelle Recensito il 1 giugno 2012

Ho soggiornato in questa struttura in maggio. Il posto di suo non sarebbe male, immerso nel verde della campagna toscana, ma quello che fondamentalmente ho sentito mancare è stata l'accoglienza da parte dei proprietari. La stanza era tutto sommato pulita, ad eccezione di qualche rametto nel letto (dovuto credo al fatto che avessero fatto prendere aria alla coperta) e molta polvere nel retro del frigobar - non funzionante: ho cercato di metterlo in funzione e proprio per questo mi sono accorta di questa "mancanza". Altra cosa non funzionante era il phon del bagno, ma per fortuna sono un tipo previdente e mi porto sempre il mio da casa, quindi la cosa non m'ha toccata più di tanto.
Ho usufruito anche del servizio ristorante: niente di che e la pasta era pure scotta. Per quanto riguarda la colazione era abbastanza varia, ma come nota negativa devo segnalare lo yogurt di una sottomarca che trovo alla Coop (quello con il simbolo dell'euro, se l'avete presente) ed alcuni dolci rinsecchiti provenienti - suppongo - dalla colazione del giorno prima: penso che in entrambi i casi avrebbero fatto più bella figura a non metterli.
Dovessi ricapitare da queste parti, non ricapiterò di sicuro in questo hotel.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
    • 1 su 5 stelle
Viterbo
2 su 5 stelle Recensito il 9 maggio 2012

Ho soggiornato in questo agriturismo con la mia compagna ad inizio Maggio, dopo aver acquistato un coupon on-line che prevedeva cena di tre portate ed una notte in camera doppia.
Appena arrivati siamo stati accolti molto freddamente: il personale si è limitato a darci la chiave della stanza e ad indicarci dove si trovasse, senza neanche accompagnarci o accendere la luce del corridoio.

La stanza è risultata nella norma, senza troppi fronzoli ed un arredamento quantomeno spartano e vecchio; il letto non era un matrimoniale bensì formato da due letti singoli uniti, tenuti insieme da lenzuola e coperte matrimoniali. Il bagno, buio ed angusto, non aveva la finestra ed in sanitari erano disposti in maniera scomoda.

Sedutici a tavola per la cena, non ci è stata rivolta mezza parola dal personale, che ha iniziato a servire gli antipasti (bruschette miste nemmeno tiepide) senza neanche domandarci se avessimo gradito del vino o dell'acqua, che è stata portata soltanto dopo nostra esplicita richiesta, quando abbiamo capito che non ci sarebbe stata presentata alcuna carta dei vini o alcunché. L'intera cena è stata servita in questo modo, senza che ci venisse chiesto nulla o che ci fosse detto cosa fossero i piatti serviti. Capisco che si trattasse di un coupon con menu prestabilito, ma in tutte le altre strutture che ho visitato con questa stessa formula non è mai mancata l'interazione tra cliente e personale, né mi è stato reso impossibile chiedere qualcosa di extra rispetto al previsto (a pagamento, ovviamente)! Comunque, la cena è andata avanti con una zuppa di legumi (i maltagliati al suo interno erano scotti), un piatto di pici al sugo (pasta lunga acqua e farina) scotti anch'essi, arista burro e farina (e forse crema al tartufo?), parmigiana di melanzane. Terminate queste portate non ci è stata più rivolta mezza parola per un quarto d'ora abbondante: solo nel momento in cui la mia compagna ha chiesto se fosse previsto qualcos'altro ci è stato risposto che avrebbero potuto offrirci del tiramisù o della crostata, sottolineando che avremmo dovuto pagare il dolce come extra.

La colazione del mattino seguente è stata altrettanto fredda ed impersonale: scesi in perfetto orario nella sala dove veniva servita, abbiamo trovato le luci spente e nessuno del personale che ci venisse ad accogliere ("Buongiorno, riposato bene? Preferisce caffè o tè?", nulla di tutto ciò). Soltanto dopo alcuni minuti, durante i quali abbiamo preso dell'affettato e qualche spicchio di dolce (che ad occhio e palato non ci sono sembrati tutti freschissimi), è arrivato quello che credo fosse il proprietario ad accendere le luci ed offrirci caffè o tè.

Il posto, immerso nelle colline senesi, sarebbe anche bello ed anche se si affaccia sulla strada, è talmente poco trafficata che questa cosa non si nota; una gestione più calorosa e propensa al benessere del cliente lo renderebbe anche consigliabile, ma per come lo abbiamo vissuto non lo è di certo. La vera certezza è che non ci torneremo e che non lo consiglieremo ai nostri amici.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
chieti
5 su 5 stelle Recensito il 25 aprile 2012

Soggiornare all' Abbeveratoio, coccolati dalle attenzioni di Giorgio e Marcella, è come essere a casa. Le camere confortevoli, il ristorante accogliente ed il menù tipicamente toscano con portate freschissime e molto originali, confermano il giudizio più che ottimo. Ottimo punto di partenza per indimenticabili gite in Val d' Orcia, sicuramente la zona più bella della >toscana.Davvero consigliato!!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Reggio Emilia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2012

un luogo dove tornare, per staccare la spina e riprendere il contatto con la natura.A fianco dell'abbeveratoio si snoda una strada che si perde nelle colline che vi toglierà il fiato e vi riempirà l'anima, e al vostro ritorno i padroni di casa vi accoglieranno esaudendo ogni vostra richiesta.
ambiente pulitissimo, cucina strepitosa ... una coccola da regalarsi

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
tortona
5 su 5 stelle Recensito il 22 aprile 2012

Accoglienza ottima, alloggio bello pulito in mezzo alle colline senesi, confidenziale ma molto professionale. Simpatici e disponibili i gestori. Abbondante colazione con torte fatte in casa. Ottima la cucina, tipica e curata, ottimo vino, tanto che non si sente desiderio di andare a cercare altrove. Bellissimo anche il gatto Blue!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, San Giovanni d'Asso
La Locanda di Montisi
Villa Montarioso
Villa Montarioso
N. 3 di 12 a Monteriggioni
4.0 su 5 stelle 274 recensioni

Conosci Hotel L'Abbeveratoio? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel L'Abbeveratoio

Struttura: Hotel L'Abbeveratoio
Indirizzo: Strada di Pieve a Salti, 1, 53020 San Giovanni d'Asso, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > San Giovanni d'Asso
Ristorante Piscina Accesso disabili
Classificato al n.3 di 3 hotel in San Giovanni d'Asso
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel L'Abbeveratoio 3*
TripAdvisor collabora con Budget Places, Expedia e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel L'Abbeveratoio. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel L'Abbeveratoio San Giovanni D'Asso, Provincia Di Siena