“Originale e di qualità”

Le Delizie Del Borgo
Al n.13 in classifica su 33 Ristoranti a Bevagna
Fascia prezzo: 20 US$ - 30 US$
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: La struttura è totalmente rinnovata, sia nella location che nell'allestimento. Ci siamo trasferiti all'interno del Parco comunale di Bevagna, conosciuto come Campo dei Frati. Dal vecchio chiosco abbiamo ricavato una struttura calda e accogliente durante l'inverno ma ariosa e con un bellissimo spazio all'esterno per l'estate. Alle nostre spalle si vede la struttura del vecchio convento con le mura romane. Il tutto contornato da alberi che garantiscono una frescura eccellente durante i caldi mesi estivi. Gli arredamenti sono stati tutti rinnovati con un'ampia sala interna capace di contenere fino a 45 persone, con l'allestimento di una zona bar per un veloce caffè o per un rilassante aperitivo. Siamo dotati di wi-fi gratuita e accesso e servizi igenici per disabili. Siamo attrezzati anche per i bambini più piccoli con una zona fasciatoio e seggioloni. Siamo all'interno di un grande parco comunale, al riparo dalle macchine e i bambini possono giocare in libertà. I cani sono nostri amici. Predisponiamo speciali menu' per ciliaci,vegetariani e vegani. Possiamo organizzare cene di lavoro, degustazioni, scuole di cucina, cerimonie, catering e pranzi per gruppi. All'interno del locale sono presenti lo chef e un sommelier professionista. Il giorno di chiusura è generalmente il lunedi, ma per gruppi possiamo rimanere aperti.
Imola
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Originale e di qualità”
Recensito il 25 aprile 2012

Cortesia dei gestori, buona tavola, simpatia. Disponibilità e prezzi onesti. Pochi tavoli ma ben disposti. Lo staff è molto impegnato a soddisfare le tue richieste e appena possibile viene a sincerarsi della qualità del servizio. Menù semplice fatto di poche portate ma tutte molto originali e sopratutto buonissime.

Visitato a Aprile 2012

Perugia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 14 voti utili
“Cortesia, qualità e ottima carta dei vini”
Recensito il 16 marzo 2012

Sono ormai un'assidua frequentatrice di questo ristorantino- enoteca situato in una delle piazzette di Bevagna, e leggendo le ultime recensioni mi sento in dovere di spezzare una lancia a favore de Le Delizie del Borgo.
Il locale è piccolo, caldo e accogliente, con una piccola bottega all'ingresso in cui poter acquistare alcuni prodotti, dal pane al caffè di varie tipologie, al pecorino prodotto a pochi chilometri di distanza, al prosciutto casareccio tagliato al coltello.
L'accoglienza è molto familiare ma allo stesso tempo professionale, con un'ampia scelta di piatti sia strettamente attinenti alla tradizione culinaria umbra, sia rivisitati. Gli ingredienti sono stagionali, quindi la carta è sempre aggiornata in base alle disponibilità e all'estro dello chef Simone.
Ecco quindi i tradizionali affettati umbri, i formaggi freschi e stagionati, l'insalata di carciofi e scaglie di Parmigiano, le frittate morbidissime con asparagi e tartufo (non salsa tartufata... anche se per qualcuno non ci sarà alcuna differenza), i crostini col paté o la bruschetta "coll'olio bono", le lumache, la trippa, gli gnocchi al Sagrantino, tagliatelle al tartufo, piccoli tortelli di chianina su crema di patate, gnocchi ripieni con ricotta e borragine, spezzatino di manzo al Sagrantino, spezzatino di agnello alla Vernaccia di Cannara, ossobuco, tagliate di manzo frollate e cotte a puntino sulla brace e tante altre prelibatezze. La sfoglia delle paste, ovviamente, è tirata a mano.
Per il vino potete scegliere tra alcune proposte al bicchiere o affidarvi ad Ombretta, la Sommelier, che saprà consigliarvi il vino più adatto alla pietanza e ai vostri gusti. La cantina è molto ben fornita, con un'offerta incentrata sia sui vini del territorio (Sagrantino e Rosso di Montefalco) che di altre regioni, fino allo Champagne.
Per chiudere in bellezza, dolci della tradizione locale: crema di zabaione, tortino al cioccolato con crema alla vaniglia,crescionda (dolce tipico spoletino al cucchiaio a base di cioccolato, uova, latte e amaretti) e i deliziosi biscottini con anice, uvetta e Sagrantino passito.
Le porzioni sono corrette, Le Delizie del Borgo è un ristorante in cui si mangia bene ma soprattutto si mangiano piatti preparati con materie prime di qualità, preparati al momento, e la qualità e la ricerca delle eccellenze si pagano quello che è giusto. Se 30-35 euro per un pasto completo sono considerati eccessivi, chiedo a chi ha recensito negativamente questo locale dove sono usi mangiare di solito, per capire i termini di paragone.
Detto ciò, non vi resta che andare di persona e sperimentare quanto scritto sopra. Buon appetito!

• Visitato a Marzo 2012
Latina, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 54 voti utili
“Buon ristorante,ma la qualitá-prezzo è da rivedere..”
Recensito il 4 marzo 2012

Questo ristorante è situato in bellissimo borghetto medioevale,a Bevagna,pochi km da Assisi.Il locale è semplice e adatto a ogni tipo di cena,un po' piccolo tanto che i tavoli sono davvero a pochi centimetri l'uno dall'altro.Il menu include molte specialita umbre e vi è una vastissima carta dei vini(possibile scegliere tra calici singoli o bottiglia).Prodotti freschi e cucinati molto bene.Consiglio gli gnocchetti al vino rosso..divini!! Servizio ok,nonostante gia dagli antipasti avevano fatto qualche confusione con l'ordine.prezzi decisamente in fascia medio alta:un antipasto(in realtà erano due,perchè abbiamo preso due tipi di bruschette),un primo e un secondo,con due calici..60 euro!A mio modo di vedere esagerato,viste comunque le porzioni,non abbondanti ma sicuramente nella media.Comunque un buon locale!

foligno
“Cibo Ottimo Cuoco Buffo”
Recensito il 22 febbraio 2012

Ambiente familiare ed accogliente,contornato da una atmosfera frizzante data dai titolari e dal persorsonale.
Ottimo tutto dagli affettati al "fantasmagorico"Osso Buco.
Splendida la carta dei vini e ottimo lo champagne datomi nelle diverse marche propostemi.
Unico "NEO" Simone il cuoco e proprietario,un pochino Bruttino ma simpaticissimo e come si dice dalle mie parti molto bociarone.
Locale da raccomandare assolutissimamente......

• Visitato a Febbraio 2012
Montecatini Terme, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 16 voti utili
“Ottimo”
Recensito il 20 febbraio 2012

Questo ristorante, situato nella piazzetta di Bevagna, ci ha letteralmente coccolato con una cucina squisita, ambiente caldo e gentilezza e simpatia del suo staff....il tutto ad un prezzo onestissimo.
Consiglio vivamente gli Gnocchi al Sagrantino che erano squisiti e anche la carne era davvero buona e saporita....e di carne da buoni toscani ce ne intendiamo!
Che dire se Non...BRAVI!

• Visitato a Febbraio 2012

Gli utenti che hanno visto Le Delizie Del Borgo hanno visto anche

Bevagna, Provincia di Perugia

Conosci Le Delizie Del Borgo? Condividi la tua esperienza!