“che favola”
Recensione di La Quarta Isola

La Quarta Isola
Al n.3 in classifica su 97 Ristoranti a Lampedusa
Descrizione: Quarta isola è chiusa fino al 31 maggio, le attività riprenderanno dal 1 giugno. Torneremo con appassionanti crociere giro isola diurne e notturne. A presto!
Recensito 12 giugno 2018

Grazie a Tony il principe di Milano per l'indicazione e a Nino per l'accoglienza e la disponibilità. Giro in barca e pranzo da favola... Imbarcazione stupenda a 5 stelle e mangiare ottimo... lo consiglio a tutti Lampedusa vista dalla quarta isola è unica e indimenticabile

Ilaria S, Responsabile relazioni pubbliche alle La Quarta Isola, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 14 giugno 2018

Caro amico, siamo felicissimi di aver soddisfatto le sue aspettative, la aspettiamo nuovamente!
Baci, da tutti noi.

Recensito 11 giugno 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo fatto questa escursione inizio di giugno e dobbiamo dire che è un Esperienza emozionante e spettacolare che rifaremmo altre 100 volte. Organizzazione a dir poco eccellente, tutto lo staff e il comandante super cordiali e simpaticissimi...ci hanno fatto trascorrere una giornata indimenticabile.
Il costo dell’intera giornata ne vale assolutamente la pena, siamo stati trattatati con i guanti dall’inizio alla fine.

Lo consigliamo a tutti!

Ilaria S, Responsabile relazioni con la clientela alle La Quarta Isola, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 14 giugno 2018

Grazie per l’affetto e la stima,
felici di avervi regalo un’esperienza indimebticabile!

Recensito 11 giugno 2018 da dispositivo mobile

Escursione affascinante seppur con meteo non proprio perfetto !!!! Posti visitati incantevoli, il pranzo ottimo gustato tutti insieme e il personale molto gentile .... danno il tocco in più !!!!

Il tocco in più... siete voi! Il nostro autentico valore aggiunto!
Baci e abbracci!

Recensito 10 giugno 2018

Parto dal presupposto che SOFFRO il mare pesantemente e che ero molto restio di provare questa avventura!
Poi mi sono fatto coinvolgere, un po' per non "rovinare" la vacanza alla mia famiglia un pò perchè la ragazza che vendeva il pacchetto mi aveva garantito che 1)non sarebbero partiti in caso di mare mosso (COSA EFFETTIVAMENTE RISCONTRATA NEI GIORNI SUCCESSIVI) 2) che mi avrebbero dato comunque una pastiglia per stare più tranquilli 3) perchè a differenza di tutte le altre imbarcazioni che offrono lo stesso servizio trattandosi di una specie di chiatta molto larga e su tre piani e con ben 5 scafi i problemi derivanti all'agitazione del mare sarebbero stati molto più lievi. 4) in caso estremo di problemi mi avrebbero portato indietro su moto d'acqua
Ho provato incrociando le dita e devo dire che NON HO PATITO NEMMENO UN SECONDO.
Arrivo in banchina alle ore 10 per partenza alle 10:30 e previsto ritorno intorno alle 17:30.
Iniziamo partendo dalla struttura: molto curata nei dettagli: al piano terra, se così si puo' dire, ampissima zona pranzo e zona bar.
Al primo piano molti tavolini e sedie sia in zona coperta dal sole sia esposta al sole con molto spazio tra un tavolino e l'altro (diciamo che la vivibilità è stragarantita).
Ci siamo presi il ns posto con tanto di tavolino rappresentato da una botte (eravamo in 4) in zona soleggiata a Prua (davanti). Lo spazio a bordo, a differernza di tutte le altre barche era ampissimo e la cosa bella è che potevi muoverti liberamente su questa imbarcazione su tre piani.
Al terzo piano invece la zona sdraio esposta completamente al sole.
Devo dire che il tour comprende il passaggio in tutte le calette, sicuramente quelle della zona Sud dell'isola ed EST ossia la parte dell'isola con le cale più belle e spiagge sabbiose. Se il mare lo consente il tour comprende l'intera circunnavigazione dell'isola.
Le cale sono paradisi a tutti gli effetti e molte di esse accessibili solo via mare.
Ci si è fermati più a lungo in due cale stupende (TABACCARA e all'ACQUA) nella prima per circa 45 minuti per fare il bagno e nella seconda 2 orette per bagno e pranzo. A bordo oltre alla colazione intorno alle 11 appena si parte a base di pizzette tipiche del posto con tanto di vino si pranza, si fa la merenda pomeridiana
Il pranzo era un piatto di primo al sugo di tonno, gamberoni, polpo e sarde con olive
ed insalata (vino quanto se ne voleva). Sono anche attenti alle intolleranze alimentari e se uno non volesse il pesce può tranquillamente chiedere un menù a base di carne.
Al pomeriggio ti portano l'Anguria, anche qui quanta ne vuoi e più tardi portano da bere la malvasia con tanto di biscotti.
Diciamo che ti coccolano in tutti i sensi oltre a mostrarti i posti più belli dell'isola.
Altre cale mostrate dove non ci siamo fermati sono: la GUITGIA, CALA CROCE, CALA 'NTONI, CALA GALERA, CALA MADONNA, CALA PULCINO, ISOLA E SPIAGGIA DEI CONIGLI, GROTTACCE, CALA FRANCESE e SCIATU PERSU.
Arrivo in porto alle ore 17:45 con tutta la gente a complimentarsi con l'equipaggio per l'esperienza strapositiva, l'accoglienza, la cura dei dettagli e tutto il resto. MI RACCOMANDO NON POTETE PERDERVI QUESTA ESPERIENZA
LA cosa più importante è il prezzo 50 euro tutto compreso (uguale a tutte le altre imbarcazioni ma la differenza è immensa in primis per la struttura dell'imbarcazione e la libertà di muoversi e relativo spazio riservato a ciascuno).

Mai resoconto fu più dettagliato della tua descrizione, caro amico.
Ricordo benissimo le tue perplessità prima di partire, per via del mare. Sono felice tu abbia vinto il timore e soprattutto che ti sia trovato così bene a bordo.
La tua, è una delle recensioni più complete che abbiamo mai ricevuto!
Buon rientro!

Recensito 9 giugno 2018 da dispositivo mobile

Siamo stati per cena e purtroppo ancora non usciva in mare, ma è stato lo stesso suggestivo. Bell’ambiente , personale molto gentile e disponibile, porzioni abbondanti!!! Noi abbiamo preso un menù degustazione di pesce che abbiamo dovuto chiedere di ridurre perché dopo l’antipasto di circa dieci portare eravamo praticamente già sazi!!!! tutto ben curato, prezzo più che onesto. Consigliato!!!!

Un grazie infinito da tutto lo staff, Quarta isola è anche navy restaurant con un tripudio di sapori figli della tradizione gastronomica lampedusana.
L’abbondanza è il nostro punto di forza!
A presto!

Gli utenti che hanno visto La Quarta Isola hanno visto anche

Lampedusa, Isole della Sicilia

Conosci La Quarta Isola? Condividi la tua esperienza!