Recensito il 25 luglio 2010

Siamo appena rientrati da una settimana a Lampedusa con la famiglia, era la prima volta che ci andavamo. L'isola è molto brulla e questo rende più impressionante il contasto col suo splendido mare.Ci siamo trovati benissimo. Le belle spiagge erano tutte molto affollate ma con 15 €, prezzo ragionevole, si possono affittare due lettini e un ombrellone e in ognuna é possibile trovare il servizio di ristorazione, mancano invece le docce.
L'hotel Cupola Bianca in questo contesto é un oasi di verde e un tripudio di fiori di rara bellezza, strutturato in piccole costruzioni attorno ad una piscina bellissima, il giardino è meticolosamente curato, con palme e bouganville che danno l'impressione di trovarsi ai tropici. Noi abbiamo soggiornato nelle camere standard, sono arredate semplicemente ma spaziose e con un bagno carino anche se non molto grande, ognuna ha un patio privato esterno dove stendere asciugamani e costumi corredato di due sdraio e tavolino. Abbiamo sentito la mancanza di qualche cassetto, in compenso abbiamo trovato veramente confortevole e segno della grande attenzione all'ospite, il minibar gratuito rifornito ogni giorno. Il ristorante propone un menù prevalentemente di pesce molto ricco e vario con ingredienti e sapori locali che abbiamo molto apprezzato, è invece poco varia la colazione che, visto il livello della cucina, potrebbe essere facilmente migliorata. L'hotel consente di sfruttare la mezza pensione in base ai propri desideri: a pranzo o a cena, questa elasticità contribuisce a rendere più libera l'organizzazione della giornata. Infine ci siamo divertiti molto con le macchinine messe a disposizione dall'albergo che consentono di organizzare la giornata a proprio piacimento, sono funzionali e simpatiche.La settimana è volata e l'impressione che ne resta è quella di aver goduto dei privilegi della libertà, che in vacanza è essenziale, con tutto il comfort di una stuttura accogliente.

• Ha soggiornato a: luglio 2010 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 21 luglio 2010

il nostro soggiorno all'hotel Cupola Bianca è stato il regalo di nozze per il nostro matrimonio.Io, Andrea ed il piccolo Luca abbiamo passato una settimana da sogno.
siamo due siciliani, abituati al caldo torrido , al mare , alle spiagge affollate , proprio per questo ,quindi , le due volte che abbiamo messo piede fuori dall'hotel per andare nelle meravigliose spiagge di Lampedusa , siamo subito tornati indietro e ci siamo rifuggiati in questo hotel da sogno.
la struttura è immersa nel verde profumato di fiori e palme , fuori dal centro , molta pace e silenzio , e sopratutto molta pulizia.
noi abbiamo scelto il 'dammuso' è una abitazione tipica dei paesi del mediterraneo , resa deliziosa da una serie di accorgimenti : piccolo cortiletto d'ingresso dove gustarsi le cicale e la tranquillità delle sere estive siciliane , arredato alla tunisina , stanza confortevole , fresca , comoda e sempre pulita ; bagno grande pulito , con doccia idromassaggio mai utilizzata perchè il dammuso ha anche una doccia molto chic fuori dove abbiamo giocato ogni pomeriggio con il nostro bimbo ! davvero geniale!
forse un unico piccolo appunto solo un cestino per la spazzatura , presto riempito dai pannolini di Luca.
i dammusi sono collegati tra loro da una serie di vialetti pieni di fiori che convergono sulla piscina da spettacolo , credo la più grande dell'isola , nostra delizia , abbiamo passato l'intera settimana soli a bagno maria.
la piscina ha anche un angolo con l'idromassaggio e un bel bar e nel pomeriggio la compagnia di un cucciolo di albatros .
l'hotel ospita poche persone , non troverete quindi mai confusione in piscina o sulle sdraio.
a disposizione per lintera settimana una macchina per noi , una panda , nuova fiammante e pulita.complimenti davvero anche per questa scelta , comidissima per famiglia con bimbi.
e poi , chicca dell'hotel , il ristorante.
non finirò mai di ringraziare lo chef , gran professionista , per i suoi passati di verdura freschissimi che mio figlio ha gradito per l'intera settimana , e per la sua cucina ed il personale , gentile disponibile , educato elegante e chi più ne ha più ne metta! dei veri SIGNORINI( Giuseppe il metre , giuseppe e antoniooo camerieri sempre accorti) , cosi come li ha soprannominati per tutte le cene ed i pranzi , nostro figlio.
già ,cene e pranzi , perchè con una cucina cosi non abbiamo sentito il bisogno di andar fuori nemmeno una volta , neanche per il compleanno di mio marito , sera in cui si sono adoperati per una buonissima torta alla ricotta e mandorle.e poi a fine soggiorno ci ha pure regalati una squisita marmellata di arance amare...ed il tonno dove lo mettiamo???!!!
e allora che dire di più , consiglierei l'hotel a tutte le famiglie con bimbi , ma anche alle coppie giovani e non più giovani , a tutte quelle persone che amano la tranquillità e la qualità di un sevizio da 10 e lode.

• Ha soggiornato a: luglio 2010 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 21 luglio 2010

Abbiamo trascorso una settimana meravigliosa: l'isola di Lampedusa ha bellezze naturali che nulla hanno da invidiare a luoghi esotici più rinomati.
L'hotel "Cupola bianca" ci ha ospitati in un clima familiare e assai accogliente, la cucina a base di pesce è raffinata e di ottima qualità, il servizio ai tavoli è impeccabile, i camerieri e il maitre sono disponibilissimi e simpaticissimi.
Siamo stati trattati come dei principi...non ci siamo sentiti solo ospiti, ci siamo sentiti a casa!
Un grazie di cuore e un ....arrivederci!

• Ha soggiornato a: luglio 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 8 luglio 2010

sono andato con famiglia ed amici a lampedusa per una settimana e devo dire che ancora una volta sbagliamo ad andare a cercare quello che abbiamo a meno di 2 ore di volo da milano/bergamo ed 1 ora circa da roma: un isola incantevole con un maro degno dei caraibi, una popolazione affabile ed accogliente, un ritmo di vita "anni 80" ma nel senso buono e cioe' con ancora la voglia di andare....piano e gustarsi l'ambiente; se poi metto in conto anche l'hotel, beh...allora e' meglio dei caraibi !!! un albergo splendido per solo 20 camere circa, una cucina " da leccarsi i baffi" una piscina con tanto verde curatissimo intorno, per circa 500 mq; come si chiama questo paradiso : hotel cupola bianca; avrete poi una macchinina da due posti personalizzata per girare un po' l isola; finisco col dire una cosa sola : andate a lampedusa e, se potete, prenotate l'hotel cupola bianca, non ve ne pentirete e ritornere a casa con la voglia di ritornarvi presto
meditate gente, meditate
sergio

• Ha soggiornato a: giugno 2010 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 8 luglio 2010

All' hotel Cupola Bianca si può vivere anche un incontro di lavoro in una cornice che permette di rilassarsi e godere dei momenti liberi in totale relax. Stanza spaziosa, ottimo ristorante e un servizio che non lascia niente al caso. Il top del top: la splendida piscina e la vicinanza alla spiaggia di Cala Croce!

• Ha soggiornato a: giugno 2010 e ha viaggiato per affari