Recensito 25 febbraio 2018

La struttura non è nè troppo grossa nè troppo piccola. Abbiamo soggiornato l'ultima settimana di Agosto in una camera superior e devo dire che ne è valsa la pena, avevamo anche la doccia esterna in totale privacy. Punti di forza: in primis la piscina con comodi lettini, perchè magari un'oretta dopo una giornata di mare fa piacere rilassarsi in pace, poi la ristorazione, lo chef e il maitre davvero professionali, c'era sempre un'entrè di alto livello (unico neo quasi ogni giorno c'era il tonno, forse meglio variare un po' di più); un'altra piacevole comodità è il noleggio in loco dei mezzi. Abbiamo trovato un po' fastidiosa una coppia con 3 bambine che sembravano indomabili, urlavano a cena... Chiaramente non è colpa di nessuno se non dei genitori...
Consiglio al 100% questa struttura e nei prossimi anni sono certa che tornerò!

• Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 1 dicembre 2017

Abbiamo fatto una cena di gala in questa bellissima location, suggestiva e caratteristica di un eleganza disarmante, le portate sono ottime e presentate in maniera Eccellente sono pochi i posti dove è possibile sognare ma questo è uno di quelli. Non si può andare a Lampedusa senza visitarla. Consigliatissima.

• Ha soggiornato a: settembre 2017 e ha viaggiato per affari
Recensito 12 ottobre 2017

Bellissima struttura curata e pulita. Un'oasi di pace a due minuti dalle spiagge di Lampedusa, (Consiglio Cala Creta e Spiaggia dei conigli)
Ristorante eccellente e cortesia del personale.
Ogni dammuso ha la propria privacy.

Consiglio sulle camere: le stanze dammuso sono le piu' grandi
  • Ha soggiornato a: ottobre 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 8 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Come tutte le mie recensioni, premuto sempre che le mie critiche o elogi vogliono essere costruttive . La struttura è bella,non penso ve ne siano altre a suo livello:1)giardino stupendo, piscina bella, camere(la mia) spaziose 2) pulizia impeccabile 3) gentilezza e disposizione sempre gradevole . Purtroppo(non per noi) a soggiornare questa settimana eravamo come ospiti solo in 4/6 ospiti, quindi la sensazione di abbandono si faceva un po' sentire. Penso che una struttura a4 stelle debba pensare all'ospitalità non solo con una "fantasma presenza" , ma, credo che essere in pochi sia un'opportunità per la stessa struttura a "coccolare" gli ospiti con piccole cose : un quotidiano (att.privo), un'informazione (specie quando è brutto tempo) -sono i dettagli che fanno differenza) . Mi soffermo sulla cucina : una delusione totale, penso che lo chef (!) sia un cuoco che abbia imparato in casa, privo di fantasia e presentazione: polipo immangiabile, spaghetti allo scoglio salati da pelare la pelle , una minestra con sapore amarissimo, i dolci praticamente inesistenti (siamo in Sicilia) penso mi siano stati serviti alcuni dolci , da un mio sospetto, in quanti esattamente uguali di una pasticceria di via Roma, mi è stata servita anche una sacher .anche una semplice trattoria o da cibi da asporto è meglio.avendo pranzato spesso fuori hotel lo possiamo confermare . Colazione sempre uguale e scarsa nella scelta (siamo **** o no!) la scelta per la cena è su un foglio A4 con possibilità tra due primi e due 2 poi o dolce o frutta,i contorni a buffet (****?).occorre ricordare di dire quando si va a cena altrimenti è un problema. I vini. (?). La struttura ha a disposizione la barca , purtroppo il mare è sempre stato mosso e non abbiamo pot.utilizzare questo servizio. Ma nessuno ci ha mai informato che poteva uscire , perlomeno parlarne e spiegare come sarebbero state le escursioni (se possibili) . Tutto il periodo della nostra vacanza siamo stati lasciati completane soli (a noi è andata bene anche così , ma una piccola presenza , due parole un'informazione avrebbero fatto piacere) . Gli unici sono stati quelli del ristorante (per forza) in particolare la gentilezza e la dolcezza di Samanta . Se mi è permesso suggerirei di mettere un po' di colore nel locale Ristorante , tutto bianco ! Si metta un po' di colore (specie in questo periodo diviso a metà da un paravento !)esempio tra lo spazio degli archi interni si potrebbero posizionare vasi siciliani con piante di limoni e arance (siamo in Sicilia!) richiamare la natura all'interno sarebbe meraviglioso (lo spazio c'è è in abbondanza) .gli arredi interni specie all'ingresso sono un po' freddino è male posizionati (disordinati) pertanto non vengono valorizzati ! Questo tutto bianco è freddo è deprimente (si legga a tale proposito il significato del bianco) . La struttura ne vale la pena , occorrerebbe gestirla con passione e professionalità e tutto diventerebbe meglio .una nota di osservazione,che forse nessun ospite ha mai notato : la pavimentazione dei camminamenti vicino alla piscina sono realizzati con lastroni di pietra locale , che mettono in evidenza tanti fissili di conchiglie . Comunque ringraziamo per l'ospitalità , e vi salutiamo con questo questo aforisma : Il vantaggio di un hotel è quello di essere un ottimo rifugio dalla vita domestica.
(George Bernard Shaw)
.....meditate ....meditate .....(ricordate che le potenzialità ci sono) buon lavoro .

Ha soggiornato a: ottobre 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 2 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Siamo stati a cena presso questa struttura per una cena Gourmet. Pensavamo molto meglio considerata la location, struttura a 4 stelle. La scelta è stata limitata ad un semplice foglio utilizzato degli ospiti in mezza pensione e non ci hanno presentato il menù alla carta. Per dolce ci hanno proposto una fetta di torta Sacher, dolce tipico dell'Alto Adige. Per essere a Lampedusa non ci sembrava il caso essendo la Sicilia famosa per i suoi dolci. Pensateci prima di prenotare una cena, fatevi dire che cosa propongono.

Ha soggiornato a: ottobre 2017 e ha viaggiato in coppia