Recensito 19 settembre 2011

Sono stato a Lampedusa per la prima volta quest'anno con due colleghi di lavoro e mi sono trovato in un isola meravigliosa immersa in un mare blu cobalto e grazie a Tripadvisor ho scelto un hotel bellissimo, l'hotel Cupola Bianca . E' una struttura particolare perchè alle stanze si arriva attraverso sentieri articolati in un vasto giardino, cosi' le stanze risultano tranquille, e di buon gusto.

Non ho parole per descrivere la piscina, vi dico solo che la brezza del vento e il rilassante suono dell'acqua corrente non hanno niente da invidiare a una SPA. Il personale è sempre disponibile, ma soprattutto ti fà sentire coccolato..

E' una struttura che consiglio soprattutto a chi vuole staccare nel vero senso della parola dallo stress della città.

• Ha soggiornato a: luglio 2011 e ha viaggiato per affari
Recensito 2 settembre 2011

Abbiamo scelto questa struttura su consiglio di amici e ne siamo rimasti entusiasti. L'albergo, immerso in uno splendido giardino (assolutamente inusuale per un isola brulla come Lampedusa), è decisamente bello ed ha un ottimo rapporto qualità - prezzo, tenuto conto anche del fatto che ti mette a disposizione un motorino (o una mini vettura 2 posti) per ogni camera. Nel nostro caso, essendo in quattro, avevamo a disposizione una Fiat Panda (ultima serie) pressoché nuova.
La posizione dell'albergo, leggermente discosta dal centro di Lampedusa, ti consente alla sera di goderti silenzio e tranquillità fuori dal caos della vita notturna, oppure di raggiungere il centro del paese in pochi minuti di auto.
Il personale dell'albergo è estremamente amichevole e cortese, le camere sono belle e molto pulite. Noi abbiamo optato per un trattamento di mezza pensione che ci consentiva di goderci la giornata al mare senza fare ritorno per pranzo. Il menù, semplice e famigliare, prevede piatti della tradizione mediterranea preparati con cura.
Merita assolutamente il giro di una giornata dell'isola in Catamarano organizzato dall'Hotel, anche se è un po' più caro rispetto a quelli che si possono trovare al porto. La barca è molto bella, il pranzo a bordo ottimo e lo skipper molto simpatico. Unico neo, le fermate per un bagno sono solo tre, un pò poche per un giro che inizia alle 11 e termina alle 18.

• Ha soggiornato a: agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 17 agosto 2011

Esteticamente bello. Piscina e giardino bellissimi; ma per il resto ... 3 stelle ha e tre stelle merita!
Nessun servizio oltre il minimo indispensabile: niente servizio teli per la piscina ( tantomeno per la spiaggia), niente servizio bar, nessun servizio WiFi e la tv funziona a caso. Il catamarano c'è, ma parte sempre "forse domani"; i massaggi ci sono ma su richiesta arriva, forse qualcuno dal paese, ....; e il ristorante!! cucina scaduta, scontata e pesante; intrattenimento da avanspettacolo imbarazzante. insomma: mediocre; eccellente solo l la cortesia del personale di sala; la reception: indisponente e inutile.

• Ha soggiornato a: agosto 2011
medusahotels, Proprietario alle Cupola Bianca Resort, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 14 settembre 2011

Ho sempre nutrito un certo scetticismo sulla validità del meccanismo delle recensioni, sono un uomo all'antica nato in un albergo e che faccio questo mestiere da una vita.
Conosco benissimo la distinzione da categoria a categoria degli hotel, tuttavia non biasimo la confusione del cliente, visto che chi arriva nel mio hotel si trova in una struttura da 5 stelle anche se ancora non lo è completamente, infatti il listino riflette i servizi che offre, non quelli che offrirà una volta terminati i miei progetti.
Non contesto un giudizio che un cliente può avere verso la cucina o le persone che lavorano all'interno della struttura, visto che lo considero molto personale e come tale lo rispetto, anche se noto un enorme contrasto con le altre recensioni pubblicate in questo sito.
Per quanto riguarda la struttura mi sento di replicare che l'hotel in questi ultimi anni si è rinnovato, migliorato e adeguato al target di turisti che lo frequentano come vip, politici, imprenditori,ecc...
Di conseguenza chi soggiorna nelle Standard non credo si aspetti letto a baldacchino o vista mare da godersi in vasca idromassaggio( dettagli che si trovano solo in Suite con costi maggiori).
Ho in progetto di trasformare l'hotel Cupola Bianca in una struttura d'elitè , metamorfosi in corso che necessita ancora un pò di anni e di conseguenza forniremo servizi spiaggia, teli piscina, bar piscina aperto tutto il giorno,nuovo tariffario...ma per quanto riguarda il servizio WiFi è già esistente!!!
Per quanto riguarda il catamarano è un servizio non gestito da noi, infatti ci limitiamo a segnalare i giorni di bonaccia indicati dallo skipper che a sua volta, in base alle richieste dei ns ospiti, deve smistare il gruppo perchè per motivi di sicurezza non può eccedere con il numero dei partecipanti.
Capisco che è sgradevole non poter uscire se si trovano giornate ventose.
Invece per quanto riguarda il pacchetto massaggi, noi consigliamo il contatto diretto con il responsabile che propone diverse scelte di massaggi e di orari per effettuarli, e mi domando se il cliente lo abbia mai chiamato....!!!
Tornando alla validità delle recensioni, faccio notare come chiunque può dare giudizi senza fondamenti, di conseguenza consiglio ai responsabili di Tripadvisor di inviare degli addetti a verificare la serietà di una struttura come fanno i tour operator più seri, visto che ne vale della reputazione di persone che lavorano per investire nel futuro.
Distinti Saluti
Giovanni Cappello

Recensito 13 agosto 2011

Lampedusa è arida e brulla, questo Hotel dimostra come sia possibile creare uno splendido giardino, non solo con la macchia mediterranea, ma con ulivi, oleandri e bouganville.
La struttura è la più bella dell'Isola: oltre al giardino, splendida la piscina, con zona idromassaggio.
Ci sono varie tipologie di camere dalla stardard al dammuso, perfetta la pulizia.
Molto simpatiche anche le minicar (comprese nel prezzo soggiorno) che permettono di conoscere in massima libertà Lampedusa.
Divertente la serata siciliana, organizzata per gli ospiti, ogni venerdì sera.
Da non perdere il giro dell'Isola in catamarano "Il Condor" sempre organizzato dall'Hotel.
Un ultimo appunto, Lampedusa quest'anno è stata vittima della "psicosi immigrati" creata dai media; durante il mio soggiorno ci sono stati sbarchi, ma in tutta la vacanza non ho visto un solo immigrato, trovo che sia una vera ingiustizia infliggere un così duro colpo ai lampedusani.

• Ha soggiornato a: agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 11 agosto 2011

Hotel molto bello, nuovo, accogliente, con una bellissima piscina che include una zona idromassaggio , in mezzo agli ulivi.
Struttura degna minimo di un 4 stelle circondata da un giardino lussureggiante e curatissimo.
Grandi le stanze, ma qui' scendiamo di livello: vecchi i tv, tavola del water ingiallita, lenzuola con qualche buchetto.
Servizio giovane ed inesperto, con decise cadute di toni: all'aeroporto abbiamo aspettato 20 minuti il transfert, in ritardo.
Ci e' stata consegnata una vetturina in rosso sparato, con relativa corsa dal benzinaio per non restare a piedi.
Abbiamo perso la cena tipica siciliana, inclusa nel nostro pacchetto, perché non avvertiti, poi sostituita da un'altra cena, offerta su insistenza del sottoscritto.
Purtroppo anche questa deludente: pasta con melanzane e pesce spada inesistente, polpette di acciuga o, in alternativa, cotoletta di nasello o sgombro...piuttosto povera la qualità dell'offerta.
Colazione mediocre, con torte preconfezionate, cornetti decongelati e yogurt primo prezzo caldi.
In sintesi:
9 alla struttura