“Gestione familiare e ottimo cibo!”
Recensione di IL Ritrovo

IL Ritrovo
Al n.16 in classifica su 97 Ristoranti a Lampedusa
Cucina: Mediterranea
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Descrizione: La Vera Cucina Tradizionale Lampedusana,quando le materie prime sono ottime ..solo allora non c'è bisogno di intrugli per nascondere i sapori,questo è il Ritrovo la Genuinità in tavola.
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Ci siamo stati per più sere durante la vacanza a Lampedusa. Gestione familiare accogliente, pulito e solare. Cibo ottimo: il menu’, a base di pesce, cambia ogni sera a seconda del pesce fresco disponibile. Abbiamo provato ottimo primo con tonno fresco e con zucchine, gamberi e fiori di zucca, caponata e parmigiane squisite e secondo molto freschi quali lo sgombro con olio al maturare, merluzzi fritti, spigole... ci siamo stati più sere e ci tornerò. Consigliassimo!

Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Semplicemente grazie!
Tutto molto buono, Caterina e il suo magnifico staff sono una garanzia di genuinità e freschezza.
Cosigliatissimo

Recensito 28 maggio 2018 da dispositivo mobile

Questo ristorantino è veramente l'essenza di Lampedusa. Personale gentilissimo come del resto tutti gli abitanti dell'isola, cibo fresco e buono, molti prodotti sono del loro orto. E che dire dell'amaro al gelso di loro produzione .

Recensito 12 ottobre 2017

Il Ritrovo è un ristorante semplice, a tratti addirittura spartano, che non promette faville ma resta a basso profilo e poi regala meraviglie; un po' come Lampedusa, a ben guardare. Prima meraviglia: tutto è freschissimo, i piatti del giorno vengono man mano cancellati a penna dal menu quando finiscono le materie prime. Poco male, visto che qualsiasi cosa si ordini è squisita: spaghetti in varie edizioni (sarde e finocchietto, tonno fresco e pomodoro, vongole), verdure strepitose (zucchine alla menta, peperoni fritti, l'immancabile caponata, probabilmente la migliore che abbia mai mangiato), pesce alla griglia profumato e saporitissimo (ho assaggiato le ricciole, purtroppo mi mancano i calamaretti). Nell'arco di una settimana di vacanza lampedusana, siamo tornati da Caterina tre volte, stregati dalla sua cucina e dalla sua verve irresistibile. Fatevi raccontare le peripezie dei suoi tre figli - vi sorprenderete dei tempi comici di un'atleta della ristorazione - e tentate di stupirla indovinando l'ingrediente segreto delle sue polpette di pesce (squisite, che ve lo dico a fare); ma mi raccomando, se lo scoprite, tenetevelo per voi.

Recensito 1 ottobre 2017

Siamo stati presso questo piccolo locale in via Roma due volte durante il nostro soggiorno a Lampedusa ed entrambe le volte siamo rimasti più che soddisfatti dall'ottima qualità dei piatti. Assolutamente da provare gli spaghetti al tonno e il tonno fresco sott'olio, un vero paradiso per il palato!!

Gli utenti che hanno visto IL Ritrovo hanno visto anche

Lampedusa, Isole della Sicilia

Conosci IL Ritrovo? Condividi la tua esperienza!