“COME PERDERSI IN UN BICCHIERE D'ACQUA” 1 su 5 stelle

Hotel i Dammusi di Borgo Cala Creta
Classificato al n.17 di 40 hotel a Lampedusa
Eco LeaderLivello Bronzo
Milano
“COME PERDERSI IN UN BICCHIERE D'ACQUA”
1 su 5 stelle Recensito il 13 settembre 2011

Il posto presenta notevoli potenzialità. Peccato che vi sia un'apparente cordialità e poca professionalità. Ho soggiornato dal 27 agosto al 3 settembre e l'hotel era vuoto per più della metà. Ho chiesto un dammuso più confortevole (confort), mi era stato assegnato lo standard), a causa del fatto che il bagno era alquanto angusto, per questo cambio mi è stato chiesta una differenza di 300 euro. Non entro nei particolari (avevo approfittato di un'offerta che era presente sul loro sito), e benchè la stessa presentasse un pagamento aggiuntivo di 100 euro, quando sul listino del sito stesso era 85 euro ca., mi è stato risposto che di camere non ce n'erano più. Ovvio rendersi conto nei giorni a venire che erano disponibili abbondantemente.
Non comprendo quindi come si possa lasciare un cliente scontento avendo a disposizione l'alloggio richiesto per il quale concambio non si sia disposti ad accettare il prezzo in promozione. L'isola è meravigliosa, vale la pena visitarla. Un pò sporca...ma selvaggia. Il borgo per quanto riguardano le camere standard lo sconsiglio. Per quanto riguardano i prezzi...meglio non approfittare delle offerte online sul loro sito.

• 2 su 5 stelle
    • 1 su 5 stelle
    • 1 su 5 stelle
calacreta, Direttore alle Hotel i Dammusi di Borgo Cala Creta, ha risposto a questa recensione., 14 settembre 2011
Ogni recensione negativa rappresenta una “piccola sconfitta” e, quindi, un vero dispiacere per tutti noi.. Certamente si possono commettere errori e, di conseguenza, creare dei disservizi, scontentare un cliente ed ancor peggio rovinare una “vacanza”. Questi incidenti di percorso, purtroppo, possono verificarsi in ogni momento e, nonostante ogni sforzo, controllo e verifica, vanificare il lavoro di una vita (nel nostro caso circa 35 anni) .
Nel caso in questione, che comunque ci ferisce, la nostra “poca professionalità” scaturisce da una analisi dei costi, delle offerte e dei riempimenti camere che penso siano riconducibili solo e soltanto alle politiche dei prezzi, giuste o sbagliate, adottate da una struttura turistica.
Ci rallegriamo che, le incomprensioni “tariffarie”, non abbiano influito negativamente sul rapporto con questa splendida isola, con il suo mare e con questa collettività meravigliosa.
P.S. Puntualizzazione ragionieristica: l’offerta internet Le ha permesso di “approfittare” di uno sconto di circa il 35% sulla tipologia scelta al momento della prenotazione e di “approfittare” di uno sconto del 20% sulla tariffa aerea . Non ci sembrano offerte da evitare!

5 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2011

Abbiamo soggiornato in questo villaggio albergo dal 20/8/2011 al 27/8/2011. Accoglienza e ospitalità ottima da parte dei proprietari Ezio e Toa. Ci è stato assegnato un dammuso (tipica costruzione lampedusana) con ogni confort vista mare. Il villaggio sorge sulla Cala Creta e da ogni costruzione si può godere della vista dell'incantevole mare di Lampedusa. Le cene offerte superano in qualità e servizio un qualsiasi ottimo ristorante cittadino. Cibo ottimo e menu come da sito con svariati antipasti e vino eccellente. Ma quello che ha contraddistinto in positivo il nostro soggiorno, oltre il vitto e l'alloggio, è stata la disponibilità dimostrata da tutto il personale lavorante a partire dagli stessi proprietari che la sera servono loro stessi ai tavoli intrattendosi con i clienti e suggerendo loro tutto quello che c'è da scoprire sull'isola.
COMPLIMENTI

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
palermo
5 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2011

ci siamo trovati benissimo nei dammusi di borgo cala creta, molto accoglienti ma essenziali, pulitissimi...con un piccolo patio e giardinetto all'ingresso dove puoi distenderti a leggere un libro in assoluto silenzio. L'atmosfera dell'intera struttura predispone davvero ad una vacanza...fuori dal mondo, piena di sole e mare. Il giardino arabo dove si cena è delizioso e la cucina è ottima. provate a fine pasto il liquore al " finocchietto" isolano fatto in casa. Squisito !
Infine, l' accoglienza dei proprietari ma anche di tutto il personale è di grande professionalità e gentilezza.
Un piccolo paradiso dove concedersi una vacanza almeno una volta l'anno.....

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato per affari
bergamo
5 su 5 stelle Recensito il 11 agosto 2011

E' stato tutto ottimo, l'ultimo giorno ho sofferto nel riconsegnare la chiave del dammuso: mi sembrava di consegnare le chiavi di casa mia. Perchè è proprio così che ci si sente: a casa. La posizione è privilegiata sugli scogli di Cala Creta , (con qualsiasi mezzo il paese è raggiungibile in una manciata di minuti), le camere pulite. Il personale disponibilissimo e gentile, e il ristorante prelibato. Consigliatissimo.
L'isola è meravigliosa, gli abitanti si comportano da veri signori dinanzi al dramma che stanno vivendo e che sta penalizzando pesantemente la loro economia locale. Purtroppo i media hanno molto infierito su questa isola, che ora viene evitata dai turisti in modo del tutto immotivato: gli immigrati arrivano ma nella più totale discrezione delle forze dell'ordine e dei volontari che fanno il loro mestiere all'interno delle aree dedicate: non ci si accorge assolutamente di nulla e nemmeno chi, come me, era interessato a cogliere da vicinogli eventi in cambio di qualche giornata di sole, riusciva a prendere parte a questa triste fetta di vita, che - che ci piaccia o no - esiste.

milano
5 su 5 stelle Recensito il 2 agosto 2011

C'è uno strano clima all'Hotel I Dammusi di Cala Creta. Una via di mezzo tra un posto esclusivo ed un albergo a gestione familiare. Si prende il meglio di entrambi. Ci sono stato nella seconda metà di luglio con mia moglie e le nostre due figlie. Le stanze (i dammusi) sono sufficientemente ampie e pulitissime. Non sono luminosissime ma questo è dovuto alla tipologia della costruzione: finestre strette e lunghe, ma nessuna sensazione di claustrofobia. Il patio antistante il dammuso offre sufficiente ombra e privacy, da godere tra la doccia e la cena. L'hotel è situato in una zona silenziosa e tranquilla, lontano dalle strade. La prima colazione, inclusa nel prezzo, è varia e di buona qualità. Si può cenare nel ristorante dell'albergo, un bel giardino arabo, dove al prezzo fisso di 30 euro (assolutamente competitivo rispetto a quello dei migliori ristoranti dell'isola dove per consumare lo stesso numero di portate si pagherebbe molto di più) si può mangiare dall'antipasto (non meno di quattro tipi) all'ammazzacaffè, vino e acqua inclusi. La qualità del cibo è ottima e i piatti sono prevalentemente a base di pesce. In cucina comanda Omar, cuoco tunisino che da diciotto anni delizia i palati degli ospiti. Il mercoledì Omar prepara i piatti del suo paese. Da non perdere.

Le persone sono state invece la sorpresa più piacevole. I proprietari, Maria Vittoria ed Ezio, sono persone di rara cortesia. Danno il meglio di se quando, dopo cena, si intrattengono con gli ospiti per metterli nel loro massimo agio. Senza dimenticare il figlio Massimo, un bel ragazzo timido ma premuroso.

Il personale di supporto (Giovanna, Tano e Tonio) sono la gentilezza e disponibilità fatte persone. Sempre sorridenti anche quando sono indaffarati con gli arrivi e le partenze. Non ci hanno mai deluso: professionalità e umanità fuse insieme.

L'isola di Lampedusa non ha bisogno di commenti. Mare tropicale, ospitalità siciliana. Che volete di più? Se potete, andateci.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Treviso, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 31 luglio 2011

Lampedusa va vissuta nel suo fascino, nella cordialità delle persone e nel vivere in un posto "tipico".
I dammusi rappresentano una buona alternativa ai soliti appartamenti e/o hotel che si trovano in giro. Si tratta di una struttura informale composta da diversi dammusi con un piccolo patio indipendente sull'esterno. Le camere sono pulite e di recente costruzione.
Il ristorante una specie di menù a prezzo fisso, si mangia abbastanza bene.
Colazione= lasciate perdere, a lampedusa si trovano colazioni favolose nei bar "TIPICI" non perdetevi in croussant rigenerati da freezer!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Cantu, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 19 luglio 2011

L'hotel e' formato da piccoli dammusi con giardinetto e molto silenzionso nella baia di Calacreta dove un mare cristallino attende di essere provato.
Il ristorante , (solo alla sera) e' estremamente raffinato. Il borgo si trova a un paio do chilometri dal centra. A lampedusa c'è ampia possibilità di noleggiare macchine eo scooteers.
l'albergo possiede connessione WI-FI internet. Per il mezzogiorno nella spiaggetta attrezzata a Calacreat e' possibile pranzare.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Lampedusa
La Rosa dei venti
Hotel Baia Turchese
Hotel Baia Turchese
N. 24 di 40 a Lampedusa
3.5 su 5 stelle 212 recensioni

Conosci Hotel i Dammusi di Borgo Cala Creta? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel i Dammusi di Borgo Cala Creta

Struttura: Hotel i Dammusi di Borgo Cala Creta
Indirizzo: C.da Cala Creta, 92010, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Isole della Sicilia > Lampedusa
Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Suite Trasporti per l'aeroporto
N. 1 Eco hotel a Lampedusa
N. 4 hotel sulla spiaggia a Lampedusa
Categoria hotel:1 stella/e — Hotel i Dammusi di Borgo Cala Creta 1*
In uno scenario di sapore africano, a picco sul mare di una delle più suggestive baie dell’Isola, direttamente sulla riserva marina delle Isole Pelagie, il Villaggio è composto da un piccolo borgo di 23 autentici dammusi in pietra, di ispirazione araba, immersi nella macchia mediterranea. Il Borgo, a gestione familiare sin dal 1970, con i servizi compresi (Navetta per Aeroporto/Porto Paese e le spiagge ad orari prefissati, Giro dell'Isola in Land Rover; Teli Spiaggia con cambio infrasettimanale, Transfert da/per Aeroporto o Porto) e quelli accessori (Convenzione con centro dive PADI, noleggio auto, scooter, biciclette, barche e gommoni, Escursioni a Linosa o Lampione.), che permettono di personalizzare la vacanza secondo le proprie esigenze, è il classico luogo per chi, al di fuori dagli schemi classici, ricerca riposo e relax fra i più intensi colori e profumi del Mediterraneo nell’abbagliante sole mediterraneo.All'interno del Villaggio il Ristorante Borgo Cala Creta nel "Giardino Arabo" offre la possibilità di poter apprezzare i piaceri ed i sapori della gastronomia locale.Spiaggia : scogliera libera ed attrezzata con accesso diretto al mare, altre spiagge a 2.500/8.000 metri.Plus:Acqua dolce a volontà;Hot Spot WiFI gratuito,animali ammessi;"Turkuaz"Il caicco di 28 mt. per gite indimenticabili, giornaliere e notturne, nelle incantevoli baie dell'Isola ed escursioni a Linosa e Lampione."Formula QB"Nelle nostre tariffe settimanali sono comprese nr. 5 cene presso il ns. ristorante. P.S. Una Vacanza nei Dammusi di Borgo Cala Creta è qualcosa di particolare, una esperienza unica ma non "irripetibile" che per essere tale ha bisogno, almeno la prima volta, di una "preparazione". Ogni nostro Dammuso è disposto su quattro livelli, Aria Rossa, Piddirini, Albero Sole e Cavallo Bianco, ha una sua "personalità" derivante dalla posizione, ombra, vista e giardinetto. Insomma ogni Dammuso ha una propria particolare "anima" Il Web, i Cataloghi, la Pubblicità ed il "passa parola" possono aiutare a scoprirci ma, per organizzare la propria Vacanza e scegliere il proprio Dammuso, crediamo che si debba ricorrere al vecchio e quasi arcaico "contatto diretto" Pensiamo, e ne siamo certi, che le parole ed il "contatto" meglio si adatti al nostro senso dell'ospitalità teso alla riuscita della Sua Vacanza ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel i Dammusi di Borgo Cala Creta. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Dammusi Lampedusa
Cala Creta