“Arancini di pesce!”

Trattoria Pescheria Azzurra
Al n.30 in classifica su 97 Ristoranti a Lampedusa
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Perchè una trattoria pescheria?? Essendo una famiglia di pescatori e avendo la mamma ed il fratello con la passione della cucina, abbiamo deciso di aprire questa attività. Proprio per dare ai nostri clienti la tradizione, la freschezza del pesce e la garanzia di una cucina genuina. Ogni mattina prendiamo il pesce fresco del nostro peschereccio di famiglia, trasformandolo anche per la vendita di gastronomia e rosticceria di pesce unica e sola sull'isola. Avendo quindi a cena la possibilità di scegliere il pesce direttamente dal banco della pescheria e farselo cucinare.
Recensito 18 luglio 2018 da dispositivo mobile

La prima sera abbiamo cenato alla carta in questo ristorante proprio all’inizio della Via Roma, piatti ottimi e prezzi non esagerati.
La seconda sera siamo tornati per assaggiare gli arancini di pesce.
Assolutamente da provare quello al nero di seppia...!!

Scrivi una recensioneRecensioni (1.075)

Recensito 16 luglio 2018 da dispositivo mobile

Su consiglio di amici decidiamo di provare questa trattoria e di assaggiare i favolosi arancini di pesce di cui sono famosi, beh non ci sono parole per descrivere il sapore di quelli provati ovvero al pistacchio di bronte e pistacchi e al nero di seppia. Stra consigliato, alla prossima

Recensito 16 luglio 2018 da dispositivo mobile

Siamo andati in questo ristorante su consiglio di amici. Concordo con le recensioni che parlano di un titolare molto sbrigativo e di camerieri gentili.
A parte questo credo di poter dire di aver mangiato la peggior frittura di paranza della mia vita. Nera , segno inequivocabile di olio vecchio e dura. I polpetti erano di gomma. Improponibile. Ho mangiato solo perché avevo fame. Purtroppo nessuno mi ha chiesto se era tutto a posto altrimenti avrei fatto una recensione in diretta. Bocciato

Recensito 15 luglio 2018

Mercoledì 11 luglio 2018, abbiamo cenato in questo locale, certamente molto frequentato e centrale, facendoci servire una pizza napoletana, buona, ed una grigliata di pesce ( da 25 euro ), a prima vista soddisfacente, ad esclusione dei due gamberi piuttosto striminziti, che abbiamo notato subito.
Gentili i camerieri, meno il titolare che ci è parso molto sbrigativo e poco disponibile ( vestito di grigio ).
Purtroppo mia moglie ha avvertito dalla mattina successiva forti disturbi intestinali, che si sono protratti per oltre un giorno. Visto che alla sera ha mangiato solo la grigliata ( senza dolci o gelati ) ed a pranzo un panino semplicissimo con olive, riteniamo certo che sia imputabile alla grigliata ed in particolare ai gamberi non proprio freschi.
Sono cose che non devono succedere.

Giuseppe S, Proprietario alle Trattoria Pescheria Azzurra, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 16 luglio 2018

Spettabile Signore
Ci dispiace molto per Sua Moglie

Per il cibo che noi cuciniamo le posso dire che i gamberi rossi di Mazara del Vallo erano e sono freschissimi ed il pesce alla griglia è cotto semplicemente cucinato alla griglia con olio e limone detto questo non può imputare la causa del malessere alla nostra cucina.
Di pietanze simile ne abbiamo servite parecchie ed abbiamo ricevuto molti complimenti da molti Clienti, le faccio presente che tutto il giorno si mangia dappertutto dalla colazione,aperitivi, crudi in barca gelati ed apericena e si beve ovunque in condizioni diverse ecc.ecc.
Accusarci in questo modo non è assolutamente piacevole e giusto, problemi come questi sono anche dovuti a variazioni brusche di temperatura, aria condizionata, intolleranze alimentari ed aver tempi d'incubazione diversi ed altre cause che un medico le potrebbe spiegare meglio ed accertarne le cause solo dopo analisi e test medici.
La giornata tipica del turista non è quella di stare a digiuno tutto il giorno in un ambiente chiuso ed asettico e di uscire solo alla sera a cena, ma di divertirsi in giro, esporsi al sole sulle spiagge per poi passare al fresco di un negozio o di un supermercato ed andando in contatto con cibi e bevande acquistate ovunque magari dopo aver guidato uno scooter ed apprezzato l'aria fresca sulla pelle accaldata ecc ecc....
Noi Le possiamo assicurare oltre ogni dubbio che le abbiamo cucinato un pesce fresco e semplicemente alla griglia e che qui da Noi la qualità è sovrana.
Ribadiamo che ci dispiace per la Signora ma di sicuro non è colpa nostra.

Recensito 14 luglio 2018 da dispositivo mobile

Sorpresi positivamente per la qualità e la squisitezza dei piatti, la professionalità del titolare e dei suoi dipendenti. Ottima la selezione della cantina che offre una gamma di vini locali di alta qualità.
Un grazie particolare a Giuseppe che ci ha anche allietato con la sua musica al pianoforte.
Torneremo sicuramente alla Trattoria Azzurra e la consigliamo vivamente a tutti!

I Vianello, i Bergo e i Cacciatori.

Giuseppe S, Proprietario alle Trattoria Pescheria Azzurra, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 15 luglio 2018

Veramente grati !

Gli utenti che hanno visto Trattoria Pescheria Azzurra hanno visto anche

Lampedusa, Isole della Sicilia

Conosci Trattoria Pescheria Azzurra? Condividi la tua esperienza!