“Se tutta l’isola fosse così…”
Recensione di Villa Grazia

Villa Grazia
Classificato al n.2 di 26 B&B in Lampedusa
Battuello
“Se tutta l’isola fosse così…”
Recensito il 3 settembre 2011

Leggendo le altre recensioni mi sembravano molto positive forse troppo, ma non posso che confermarle, Villa Grazia è la parte dell’isola tenuta meglio che noi abbiamo visto; il giardino è magnifico ben curato e annaffiato tutte le sere. Il nostro appartamento, un bilocale, non era grandissimo ma confortevole e pulito. I proprietari sono molto gentili e per nulla invadenti, andare in barca con Giovanni è divertente se non si soffre il mal di mare e la grigliata di pesce con gli altri ospiti della struttura è una serata piacevole anche per chi come me è vegetariano, perchè ho mangiato la caponata buonissima e poi Enza mi ha fatto una mega insalata.
Se davvero tutta l’isola fosse tenuta bene come villa Grazia sarebbe un paradiso, fa rabbia che in un posto così bello con un mare che si può solo invidiare, vedere la spazzatura gettata nei campi o in altri luoghi dove una maggiore pulizia sarebbe apprezzata dai turisti ma soprattutto dagli abitanti di Lampedusa.
Un parere personale: prendere lo scooter o l’auto è solo una maggiore comodità ma non una necessità, da Villa Grazia il paese si raggiunge tranquillamente a piedi, ma soprattutto c’è la fermata del bus davanti (costo 60 € cent a corsa), in 5 minuti si è in centro a Lampedusa e in 20 minuti si arriva alla baia dei Conigli, prima di essa il bus ferma in altre cale “famose” Cala Madonna, Cala Croce, Cala Greca, Cala Galera. Comunque per vedere meglio l’isola consigliamo di uscire in barca con Giovanni.
Villa Grazia è anche vicina la supermercato più grande di Lampedusa dove si trova tutto, inoltre sempre a piedi si possono raggiungere le vicine Cala Pisana, Cala Creta e Mar Morto, le ultime due davvero belle.
Per concludere vorrei dire siamo contenti di avere scelto di sostenere il turismo a Lampedusa in un anno così difficile per l’isola, dato dalla cattiva pubblicità mediatica dovuta agli sbarchi di immigrati provenienti dall’Africa. Noi in una settimana non abbiamo assistito a sbarchi e non abbiamo visto immigrati, nonostante che siamo passati molte volte dal porto e abbiamo girato mezza isola sia in barca ma soprattutto a piedi.

Da solo
Affari
Recensito il 1 settembre 2011

Sono stata una settimana a lampedusa; l'isola e' magnifica, l'acqua stupenda e per la cronaca non abbiamo visto sbarchi o immigrati
il trattamento riservato dai gestori di villa grazia e' stato squisito: gentilezza , disponibilita',
gite giornaliere in barca per godere del mare e delle sue bellezze ; abbiamo visto delfini e tartarughe,e giovanni ha la pazienza di cercarli all'orizzonte e farteli osservare con calma;
e che dire delle cene preparate da enza, la moglie di giovanni? me ne avevano parlato bene e non posso che passare parola!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Gravina di Catania, Italia
Recensito il 29 agosto 2011

Io e la mia famiglia siamo stati ospiti di villa Grazia durante la settimana di ferragosto,e ce ne siamo davvero innamorati!La cordialità di Giovanni ed Enza e delle loro figlie Grazia e Giorgia ci ha fatti sentire subito a casa,sin dal momento in cui Giovanni è venuto ad accoglierci al porto,ed ha creato un piacevolissimo clima di serenità che ci ha accompagnati durante tutta la vacanza. I loro consigli sui posti più belli da visitare sono stati preziosi,e poi come dimenticare la celebre caponata di Enza (una vera delizia per il palato..),o i piccoli gesti che ti fanno sentire coccolato,come il limoncello offertoci a sorpresa da Giovanni una sera dopo cena? Anche se il più coccolato in assoluto è stato Ettore,il nostro cagnolone,che ha da subito nutrito una grande simpatia (decisamente ricambiata) per Enza! E poi,se lo si desidera,si può partecipare alla mega grigliata di pesce,o alle uscite in barca con Giovanni (tutto con prezzi assolutamente modici),insomma,di sicuro non ci si annoia..!Allo stesso tempo,però,anche chi desidera soltanto godersi un pò di rigenerante relax viene subito accontentato:le tante amache immerse nel curatissimo giardino mediterraneo del residence ci hanno cullati regalandoci preziosissimi momenti di serenità.. Quanto alle case,sono deliziose,pulitissime,dotate di ogni comodità e curate nei minimi dettagli. La posizione è comodissima,in una zona decisamente tranquilla dell'isola ma a due passi dalla splendida cala Pisana,ed a pochissimi minuti di macchina (o di scooter) dal centro e dalle più belle spiagge dell'isola. Va sottolineato,inoltre,che Enza e Giovanni sono anche attrezzati per noleggiare scooter (la soluzione più pratica per percorrere le vie dell'isola) o un'auto. Che dire di più,abbiamo già avviato il conto alla rovescia per la partenza dell'estate 2012!Ancora Lampedusa,ancora Villa Grazia! Saluti da Filippo e famiglia!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
mantova
Recensito il 8 agosto 2011

Villa Grazia uguale a cordialità,serenità,tranquillità,tutti elementi indispensabili per una BUONA vacanza.Io e mio marito ci siamo sentiti subito a nostro agio.Le villette sono carine,molto pulite con confort essenziali.Giovanni,Enza i propietari sono sempre disponibili.Con Giovanni tutti i giorni si esce in barca"tempo permettendo" vedendo così tutta la bellezza dell'isola.Da non perdere la grigliata di pesce dove Enza e Giovanni invitano tutti gli ospiti del loro residence.Se pensate a lampedusa come vostra vacanza VILLI GRAZIA è propio una GRAZIAAAAAAAAA.Ciao Gloria e Claudio da Mantova

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Recensito il 31 luglio 2011

Un paradiso l'isola, ottima la sistemazione. La cordialità e la disponibilità di Giovanni ed Enza, con le loro figlie, è proverbiale. Scoperta per caso, grazie al consiglio di un collega, abbiamo apprezzato la tranquilità del luogo, l'organizzazione e la pulizia. Da non perdere la grigliata settimanale con ottimo pesce, l'eccezionale caponata di Enza e.. l'economicità. Insomma, un posto da consigliare e da non perdere. Ci torneremo sicuramente. Da sottolineare la simpatia e la disponibilità di tutti gli abitanti dell'isola.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 20 giugno 2011

Quest'anno è la terza volta che torno a LAMPEDUSA a VILLA GRAZIA,
La prima volta ci siamo capitati per caso con una formula roulette ed è stata una meravigliosa sorpresa, talmente bella che l'anno dopo ci siamo ritornati per 2 settimane, ne ho parlato a non finire con i miei amici e quest'anno a luglio torniamo con una coppia di nostri amici mentre altre due coppie per motivi di lavoroo andranno ad AGOSTO.
ENZA e GIOVANNI sono due persone splendide generose e cordialissime, uscire in barca con Giovanni e tutte le volte uno spettacolo, ENZA è una splendida padrona di casa e una cuoca eccellente, la sua caponata è favolosa per non parlare delle triglie marinate.
GRAZIA e GIORGIA sono due ragazze solari e sorridenti, insomma una famiglia piacevolissima.
LAMPEDUSA non è solo sbarchi di extracomunitari, LAMPEDUSA è sole, mare, spiagge e gente ospitalissima.
Giuseppina 20.06.2011

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Modena, Italia
Recensito il 11 giugno 2011

Da sei anni abbiamo scoperto questo meraviglioso "buen ritiro e non abbiamo più cambiato Lampedusa è davvero fantastica!!!!!! Enza Giovanni e le loro ragazze sono davvero una famiglia speciale. A disposizione degli ospiti poi c'è FrEd una barca che, tutte le mattine accompagna gli ospiti nel periplo dell'isola o in gita a Lampione.Noi siamo una coppia di subacquei abbiamo visitato i mari di tutto il mondo ma da quando siamo atterrati a Lampedusa non l'abbiamo piu' lasciata e ogni volta, ormai è come tornare a casa. Claudio Baglioni abita a pochi metri e lo incontriamo spesso. Fantastico è dire poco... non fatevi spaventare dai tg o altro si stà benissimo nessun disagio .... una casa in paradiso!!!!!!!
titti e marco bibbiani

Consiglio sulle camere: mono bi e trilocali pulitissimi
  • Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Lampedusa
Luna di Ponente
Il Piccolo Borgo di Lampedusa
Gran Residence Marisa
Gran Residence Marisa
N. 21 di 26 a Lampedusa

Conosci Villa Grazia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villa Grazia

Struttura: Villa Grazia
Indirizzo: Via Cala Creta, 18, 92010, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Isole della Sicilia > Lampedusa
Classificato al n.2 di 26 B&B in Lampedusa
TripAdvisor collabora con Booking.com e Priceline per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villa Grazia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villa Grazia Hotel Lampedusa
Villa Grazia Lampedusa