“trattoria nella media.”

Trattoria Terranova
Al n.15 in classifica su 81 Ristoranti a Lampedusa
Fascia prezzo: 16 US$ - 38 US$
Cucina: Italiana, Pesce
Per: Cucina locale, Occasioni speciali, Gruppi numerosi, Adatto ai bambini, Per bambini
Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Serve alcolici, Accessibile in sedia a rotelle
Descrizione: A pochi passi dal centro di Lampedusa, un ambiente caldo e suggestivo, dedicato alla cultura del mangiare e del bere con gusto. Saprà essere un'ottima cornice, sia a pranzo che a cena, in base alle proprie esigenze. Senza mai rinunciare al buon gusto.
Provincia di Pordenone, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 70 voti utili
“trattoria nella media.”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 9 agosto 2011

Siamo andati da Terranova seguendo alcuni consigli e recensioni trovati su internet ma la mia esperienza in questo locale non è una di quelle da ricordare come in altri ristoranti dell'isola. Siamo arrivati alle 21.30 circa ed essendo in vacanza l'orario di cena, per un buon locale, non credo dovrebbe essere un problema. Invece, appena arrivati, abbiamo subito notato che gli antipasti, da servirsi al buffet, erano ben pochi e cio che era rimasto non era nulla di eccezionale. Abbiamo poi ordinato dei primi, anche qui devo dire che uno dei due era buono, l'altro aveva una cottura della pasta decisamente scarsa, intendo dire troppo cotta, ed essendo gia uno spaghetto molto fine come grana, non è stato eccezionale da gustare. Nel complesso non mi sento di sconsigliare il locale ma di certo non sarà uno dei locali dove tornerò nelle mie prossime vacanze a lampedusa, visto che c'e davvero di meglio, sia agli stessi prezzi che spendendo qualcosina in piu ma...come si dice dalle mie parti, "quanto spendi, mangi". Buona Lampedusa a tutti.

• Visitato a Agosto 2011

common_n_restaurant_reviews_1bd8 9 voti utili
“Ottimo equilibrio! Di sapori.”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 8 agosto 2011

Terrazzino esiguo, ma gradevole. Tantissimi Antipasti squisiti a buffet. Buoni e gustosi i primi, ottimi i secondi di pesce freschissimo. Consiglio di affidarsi ai loro consigli Vini selezionati gradevoli (scelto Anthilia bianco di Donnafugata). Servizio discreto. Lo considero il migliore dell'isola. Sta un po'fuori dal paese, verso nord.

Sesto San Giovanni, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“c'è di meglio”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 7 agosto 2011

Decisamente non favorito dalla posizione ( in fondo o, meglio, all'inizio di via terranova, traversa di via roma), con tavolini esterni, ma che danno sulla strada, vi sono andato per provare il cous cous di cernia, tanto sbandierato dai lampedusani.
Soddisfacente come porzione, ma piuttosto asciutto, con salse ( piccanti e dolci) non saporite e con cernia piuttosto insipida.
Mangiati cous cous migliori a milano (!) e a prezzi inferiori (!!!!) rispetto ai 25 € pagati al terranova
Gli antipasti avevano però un ottimo aspetto.
Servizio cordiale.

• Visitato a Agosto 2011
    • Atmosfera
“Quanto basta per sentirsi bene”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 7 agosto 2011

Bella atmosfera famigliare. Antipasti a buffet di vario genere. Primi piatti superiori alla media sia per preparazione che per quantità. Secondi piatti semplici ma buoni. Ottimi i ravioli dolci con ricotta calda e cioccolato e finocchietto come digestivo fresco. Attenzione il pos non funziona. Contanti.

common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“Non andate a ristorante a lampedusa!”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 4 agosto 2011

Andate in pescheria e comprate le vere perle di questo lampedusa!
I ristoranti lampedusani non sanno cucinare sono cari e non valgono quello che mangi.con gli stessi soldi che prendi per 2 fai una cena per 8 in casa!
Gastronauti non fidate dei tanti commenti positivi e non date soldi ai non lampedusani! ! !

Gli utenti che hanno visto Trattoria Terranova hanno visto anche

Lampedusa, Isole della Sicilia

Conosci Trattoria Terranova? Condividi la tua esperienza!