“Una vacanza bellissima”
Punteggio 5 su 5 Recensione di Luna di Ponente

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Lampedusa
Luna di Ponente
Classificato al n.8 di 41 hotel a Lampedusa
“Una vacanza bellissima”
Punteggio 5 su 5

Siamo stati con i nostri 3 figli a luna di ponente tra fine giugno e inizi di luglio. La struttura e' davvero ottima e consigliata a tutti. Pulizia e servizio impeccabili, e grande cortesia e simpatia da parte di Maria La ragazza della reception a cui mandiamo un affettuoso abbraccio.
I dammusi sono molto ben curati, con un fantastico e refrigerante patio e oltre che essere molto tranquilli sono ubicati in una zona dell'isola molto comoda per raggiungere velocemente le spiaggie tra cui la spettacolare isola dei conigli e il centro del paese.
I nostri bimbi non si sono annoiati vivendo un'esperienza in piena liberta' e di scoperta di questa isola che con i suoi paesaggi e la sua gente ospitale ti cattura il cuore. Da ripetere e consigliare!

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con la famiglia

Affari
Cermenate, Italia
Punteggio 5 su 5

la scelta è stata piuttosto casuale... cercavo qualche soluzione per trascorrere una settimana a Lampedusa, escludendo alberghi e privilegiando un soggiorno senza vincoli strutturali. Ho trovato disponibilità nei Dammusi di Luna di Ponente. La realtà ha superato ogni aspettativa: tranquillità, silenzio, ambiente naturale, ordine, pulizia, cura, accoglienza, disponibilità, confort.
Non ho nessuna esitazione a suggerirlo a chiunque, sia che viaggi da solo, sia in famiglia, sia con amici. Per chi ha bambini poi è un angolo di Lampedusa da scoprire... senza pericoli!
Complimenti

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Reggio Emilia, Italia
Punteggio 5 su 5

sono di ritorno da Lampedusa,quindi da Luna di Ponente proprio due giorni fa. Posso dire solo cose belle, per l'accoglienza, la pulizia,la bellezza del posto.Lontano dal centro abitato:nel verde
e nella pace più assoluta.Ma raggiungibile in poco tempo. I dammusi sono tenuti benissimo,puliti e attrezzati e il verde del complesso è impeccabile. Maria è il punto di forza , dà consigli, aiuta, fornisce spiegazioni e non dimentico che avendo qualche problema nel cammino Maria si è subito prodigata nel fornirmi un dammuso vicino all'ingresso. Ho un ottimo ricordo di tutto questo.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
milano
Punteggio 5 su 5

Cosa dire di questa struttura? Perfetta. I damnusi sono molto belli e puliti, il mare è vicino ma sei nella splendida campagna siciliana in una tranquillità incredibile,sei verso la Spiaggia dei Conigli e allo stesso tempo non lontano dal paese (se poi noleggi una Mehari è vera vacanza). Lo spazio verde all.interno del complesso è tenuto magnificamente. Una nota di merito poi la merita Maria:è l' addetta alla reception ed è una perfetta "padrona di casa", cortese ed efficiente. Ci tornerò a settembre.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Milano
Punteggio 5 su 5

Riconfermo quanto scritto nella recensione di giugno 2011. Tra l'altro ho ritrovato sia la struttura sia il dammuso in buone condizioni il che significa la buona manutenzione effettuata dalla proprietà. La presenza inoltre di Maria alla reception dona un valore aggiunto al complesso sia per la professionalità che viene fornita dall'atto della prenotazione fino al ricevimento sia per i consigli che Maria fornisce agli ospiti; non meno importante la presenza di Maria è un punto di riferimento per chi soggiorna presso i dammusi vista l'assidua e costante presenza. Ho già deciso che tornerò a settembre presso i dammusi luna di ponente visto che mi sono innamorato di Lampedusa.

• Ha soggiornato in Giugno 2012
Roma
Punteggio 4 su 5

Un angolo di fresco relax gestito impeccabilmente da Maria, napoletana doc che con i suoi consigli e caffè ha reso indimenticabile il nostro soggiorno. I dammusi sono molto puliti e freschi, le verande sono un fondamentale elemento rinfrescante nel dopo spiaggia. Posizionato a 5 min di scooter dal paese e dal porto in prossimità delle migliori spiaggie dell'isola. Se avete intenzione di visitare l'isola Luna di Ponente è il posto giusto in cui soggiornare. Fortemente consigliato!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Milano Marittima, Italia
Punteggio 5 su 5

Abbiamo soggiornato a ottobre 2010 e il nostro giudizio è davvero da 10 e lode.
Le camere sono pulite, comode e ben accessoriate.
La proprietaria è gentile e discreta.
I dammusi sono in una posizione intermedia tra l'isola dei conigli e il centro città. Inoltre essendo situati non fronte mare, trovere sempre una brezza lieve e non un forte vento come sul restro dell'isola che si trova in faccia al mare.
Quindi la posizione è perfetta.
Il costo è giusto e noi quest'anno ci ritorniamo...assolutamente da non perdere!!

Consiglio sulle camere: Tutti i dammusi sono in una posizione strategica dell'sola sia dal punto di vista vento che dell
  • Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Lampedusa
La Rosa dei venti
Hotel Giglio
Hotel Giglio
N. 7 di 25 a Lampedusa
Punteggio 4.5 su 5 85 recensioni

Conosci Luna di Ponente? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Luna di Ponente

Struttura: Luna di Ponente
Indirizzo: Contrada San Fratello, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Isole della Sicilia > Lampedusa
Classificato al n.8 di 41 hotel in Lampedusa
A Lampedusa, poco distante dal mare cristallino e la spiaggia bianca dell'Isola dei Conigli, sorge il Residence Luna di Ponente. Un elegante complesso di dammusi immersi nel verde e nella quiete incantata della zona centrale dell'isola. Tipiche costruzioni fedeli alla tradizione locale arredate con stile e dotate di tutti i servizi.Relax, serenità e tranquillità sono le caratteristiche che renderanno unica la tua vacanza a Lampedusa. Il Residence si trova a circa 300 metri dall'Isola dei Conigli, spiaggia eletta nel 2013 come la più bella al mondo, e a 1 chilometro dal centro abitato. ... Altro   meno
Luna Di Ponente Hotel Lampedusa
Luna Di Ponente Lampedusa