“prima di prenotare verificare il tipo di dammuso...” 2 su 5 stelle
Recensione di Mar d'Africa

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Lampedusa
Mar d'Africa
Hai aggiunto Mar d'Africa ai Preferiti
Classificato al n.31 di 40 hotel a Lampedusa
torino
“prima di prenotare verificare il tipo di dammuso...”
2 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2011

Il contesto ambientale corrisponde alle foto pubblicate...L'appartamento è carino, con pareti in pietra, stile rustico..Gli altri avevano l'aria condizionata ma il mio NO! Mi è stata garantita al momento della prenotazione, la presenza del condizionatore; ma di fatto era presente uno di quelli con le ruote anni '80!Giardino selvaggio...un po' troppo in quanto andrebbe curato...Gli altri dammusi godevano di spazi aperti. Il mio no! Lo sconsiglio:no condizionatore, no aria un caldo tremendo! L'isola è fantanstica, ci ritornerò!!!

Da solo
Business
Novara
5 su 5 stelle Recensito il 21 agosto 2011

Proprio grazie ad una recensione di TripAdvisor ci siamo avvicinati a questi semplici ma bellissimi dammusi lampedusani. Certo, se siete abituati alla Costa Smeralda sbagliate sia il posto che l'isola ! Se invece siete interessati ad un posto fresco, isolato dal casino del centro pur distando soli 5 minuti di scooter (necessario), massima tranquillità e spazi ampi per fare colazione, pranzare o cenare, siete nel posto giusto! E se proprio facesse caldo accendete il condizionatore e non ve ne pentirete

Quest'anno per fortuna il clima in agosto è stato mite e quindi siamo stati benissimo dormendo nottate fresche con tutte le finestrelle aperte anche se l'antizanzare è necessario. I servizi ci sono tutti. Cucinotto esterno più che sufficiente ed attrezzato per cucinare (se non avete voglia andate da Martorana a prendervi cose succulente...) qualsiasi cosa. C'è anche un piccolo barbecue dove abbiamo cucinato il pesce alla "griglia". Siamo rimasti stupiti dal numero di "appoggi" presenti all'interno oltre che agli spazi per ritirare tutto l'abbigliamento (meglio non esagerare su quest'isola....) che siamo abituati a portarci al seguito

Qualche problemino con l'acqua calda ma subito risolto portando al massimo la temperatura del boiler. Certo, non che qui l'acqua "abbondi"... Siamo a 120 miglia dalla Sicilia e ogni due giorni arriva una nave da migliaia di tonnellate d'acqua... Quindi meglio abituarsi subito !

I locali ottimamente puliti all'arrivo e la biancheria con cambio settimanale, come dichiarato alla prenotazione, ci hanno soddisfatti pienamente. Per le eventuali pulizie infrasettimanali tutto ciò che serve è presente in loco

I proprietari sono veramente disponibili per qualsiasi cosa ci sia bisogno. Consigliamo, come altri utenti, l'affitto dei mezzi presso noleggiatori professionali per avere il massimo servizio possibile (ci siamo trovati molto bene con EdoNoleggi vicino al porto vecchio...)

Buona vacanza

Coordinate GPS: 35° 30' 18" N, 12° 36' 13" E

4 su 5 stelle Recensito il 7 agosto 2011

Ho soggiornato presso uno dei due monolocali di Mar d'Africa con il mio compagno ad agosto 2011 e siamo stati benissimo. Il dammuso è rustico ma molto pittoresco, con una posizione unica, a soli 5 minuti a piedi da Cala Madonna e 10 da Cala Croce. Il bel giardino ombreggiato è fantastico per una bella pennichella nelle ore più calde, e la vista mare ci ha regalato bellissime colazioni e cene.
Il luogo è molto tranquillo se non fosse per il gregge di pecore che ci ha svegliati una mattina alle 6,30. Un'esperienza comunque unica di quest'isola selvaggia! Altro neo: l'acqua calda è un comfort molto ridotto, ma pare sia un problema diffuso sull'isola.

Tutto sommato, consigliatissimo il dammuso, ma sconsiglio di affittare auto dal proprietario. Le auto in circolazione sull'isola sono molto malmesse, ma allo stesso prezzo in paese trovate qualcosa di meglio delle pandine che vi offre.

• 3 su 5 stelle
Prato, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 20 luglio 2011

Splendidi dammusi gestiti da persone molto disponibili e mai invadenti,
semplici case tipiche,di ogni dimensione,pulite,immerse nella natura,splendidi i colori,silenziose,vicino a tutte le più belle cale,cala croce 2 minuti in motorino,isola dei conigli a soli 5 minuti in motorino,a 3 minuti a piedi da cala modanna,le case hanno tutti gli accessori e se vi manca qualcosa in particolare i proprietari si faranno sicuramente in quattro per accontentarvi,c'è un giardino a disposizione unico,non fatevi mancare un aperitivo con vista e colori mozzafiato al Tunèz di Cala Croce!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con gli amici
ritamati firenze
5 su 5 stelle Recensito il 6 giugno 2010

i dammusi mar d'africa sono il meglio che si potrete trovare a Lampedusa.
la posizione è fantastica con una vista mare meravigliosa.
ll sig. tonino e sua moglie sono disponibili e gentilissimi e rendono il soggiorno non solo piacevole, ma bensi indimenticabili.
per qualsiasi cosa rivolgetevi a loro, vi aiuteranno a risolvere qualsiasi dettaglio.

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Lampedusa
Hotel i Dammusi di Borgo Cala Creta
Hotel Alba D'Amore
Hotel Alba D'Amore
N. 35 di 40 a Lampedusa
3.5 su 5 stelle 78 recensioni

Conosci Mar d'Africa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Mar d'Africa

Struttura: Mar d'Africa