“Molto buono, consigliato!” 4 su 5 stelle
Recensione di Residence Villa Giulia

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Lampedusa
Residence Villa Giulia
Hai aggiunto Residence Villa Giulia ai Preferiti
Classificato al n.6 di 26 B&B in Lampedusa
milano
“Molto buono, consigliato!”
4 su 5 stelle Recensito il 1 luglio 2011

E' stata una vacanza veramente bella! Villa Giulia rimane in una posizione veramente strategica: fuori dal centro città (via Roma) ma comodissima così tanto da arrivarci a piedi (per i più lenti meno di 5minuti per giungere in via Roma!!!). Il luogo è veramente piacevole: le camere ampie e sempre ben pulite, gli spazi comuni come ingresso, piscina e verande anch'esse sempre ben pulite e confortevoli. La piscina di notte è con cromoterapia e assicuro che i colori danno una piacevole e forte luce per meravigliosi bagni "serali"; a questo si aggiunge anche l'idromassaggio gratuito. Le colazioni sono gradevoli e con ampia scelta, veramente ampia! Si va dalle torte ai biscotti passando da tutto quello che puoi trovare nella dispensa di casa tua. Lo consiglio vivamente. Ultima attenzione posta da Angelina (gestore di Villa Giulia) sono le gite in barca incluse nel prezzo per coloro che prendono le camere. Con due settimane di vacanze ci sono state incluse 4 magnifiche e divertenti uscite in barca con Saro provetto cuoco e grande capitano!! Che dire? Veramente consigliato: nulla da eccepire!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia

Da solo
Business
Bergamo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2011

A fine luglio 2010 io e mia moglie Daniela, ci siamo concessi una settiama di relax al mare e abbiamo scelto Lampedusa. La scelta di Villa Giulia è stata fatta attraverso internet e fidandoci delle poche recensioni presenti all'epoca. Bhè che dire, lampedusa è l'ideale per rilassarsi nella natura quasi selvaggia in due, e Villa Giulia è un autentico giardino in mezzo al deserto, ci si sente a casa, massima tranquillità, sempre qualcuno pronto se ti serve qualcosa, ottima pulizia, ottime camere (noi abbiamo optato per il bilocale) con una veranda ventilata che è una meraviglia, colazioni abbondanti e ottime e poi la vera chicca è la piscina che se in in posto così in apparenza penseresti non serva a molto, in realtà è un oasi di relax autentico. Consiglierei a chiunque un soggiorno a Villa Giulia e spero di tornarci ancora!

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
Rubiera, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 3 ottobre 2010

Abbiamo soggiornato in questo residence in bilocale in occasione di O'scia 2010.
Il bilocale era sufficientemente spazioso, composto da cucina, bagno e camera da letto con culla. Inoltre disponibile all'esterno verandina con barbecue di pertinenza e doccia esterna.
Inclusa nel prezzo ottima prima colazione e riassetto giornaliero della camera.
Buona anche la posizione, non distante dal centro che è possibile raggiungere anche a piedi.
Il residence è dotato anche di piscina con idromassaggio.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con la famiglia
Fiesole
5 su 5 stelle Recensito il 19 settembre 2010

Siamo appena tornati a casa da un viaggio a Lampedusa e sento il bisogno di scrivere qualcosa, anche se ciò non è mia abitudine.
Abbiamo preso un appartamento presso il Residence Villa Giulia. La prima sensazione che abbiamo avuto è stata l'estrema cura con cui i proprietari Angelina e Giovanni accolgono i propri ospiti; cordiali, disponibili e discreti. Entrati poi nell'appartamento abbiamo constatato con grande piacere l'estrema pulizia dei locali.
Mai come in questo caso il proverbio "il buon giorno si vede dal mattino" si è dimostrato così vero. Angelina e Giovanni sono sempre pronti a fornire tutte le indicazioni di cui si ha bisogno e ad organizzare qualsiasi cosa, pur di far vivere con estremo relax la vacanza ai propri ospiti.
Non mi soffermo sulla struttura del residence, che abbiamo trovato estremamente piacevole e confortevole (per questo basta guardare le foto sul sito, garantisco che sono reali).
Quando è arrivato il momento del commiato, sia io che il mio amico abbiamo provato la stessa sensazione, ovvero come se in quel momento stessimo lasciando dei vecchi amici. Credo che questo possa definire compiutamente l'estremo benessere con cui abbiamo vissuto la nostra esperienza al Villa Giulia.
Grazie Angelina e Giovanni per la professionalità e le piacevoli chiaccherate al tramonto.

Stefano e Luca

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con gli amici
Firenze
4 su 5 stelle Recensito il 17 settembre 2010

Siamo stati a Villa Giulia le ultime due settimane di Agosto 2010.
Il residence e' carino, curato e offre servizi da bed and breakfast (riordino giornaliero dell'appartamento, cambio della biancheria e colazione). Noi siamo una famiglia di 4 persone (2 bambine di 7 e 3 anni) e il nostro appartamento aveva due camere da letto matrimoniali spaziose e due bagni. Perfetto!!
Inoltre ogni appartamento ha una veranda con tavolino e sedie, una doccia esterna ed un barbecue.
Recentemente all'interno del residence e' stata creata anche una piccola piscina con angolo idromassaggio che e' stata molto apprezzata dalla nostre bambine. :)
La colazione viene servita in un gazebo attiguo alla piscina ed e' di buona qualita', con ampia scelta di biscotti, fette biscottate, cereali, yogurt e dolci alcuni dei quali fatti dalla stessa proprietaria, sig.ra Angelina.

La sig.ra Angelina ed il marito sono sempre gentili e disponibilissimi e pronti a fornire utili informazioni per muoversi sull'isola.

In conclusione il livello di servizio e' molto buono ma e' da considerarsi un'eccezione. Infatti per il resto sull'isola mi pare che ci sia ancora molto da lavorare in termini di adeguamento della qualita' del servizio al costo che invece e' gia' stato "adeguato".

Ero gia' stato a Lampedusa 6 anni fa e prima ancora quasi 30 anni fa e in questo ultimo soggiorno sono un po' rimasto deluso dal fatto che, appunto, i prezzi in generale sono saliti ma a questo aumento non corrisponde un innalzamento del livello di servizio.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 10 settembre 2010

Siamo stati a Villa Giulia l'ultima settimana di agosto e l'impressione è stata subito più che positiva..si trova vicinissimo a via Roma(raggiungibile in 5 min a piedi volendo) ma in zona molto tranquilla e un pò rialzata tanto che c'è una bellissima vista panoramica sul porto,la sera è ventilato e si dorme una meraviglia!Ci sono degli spazi esterni ampi e fioriti con tanto di amaca e sdraio per il relax ed in più la piscina fatta quest'anno con dei lettini supercomodi(larghissimi)e angolo ping pong..Insomma,l'ambiente è molto carino se poi si considera che ogni appartamento è tutto arredato in base ad un colore ed ha a disposizione un suo terrazino con tavolo e sedie in legno,un suo barbecue e doccia esterna,quindi ti permette di vivere la vacanza liberamente e soprettutto di rilassarti!Anche se a Lampedusa si ha l'imbarazzo della scelta per ristoranti,trattorie e rosticcerie noi 2 sere abbiamo cenato al residence facendo la carne e anche il pesce alla brace!Ogni giorno c'è il riassetto degli appartamenti,è tutto molto pulito,si vede che ci tengono e durante la settimana c'è pure il cambio degli asciugamani che sono servizi rari da trovare per la formula appartamento!In più i proprietari sono davvero in gamba..il signor Giovanni è simpaticissimo e la signora Angelina è sempre disponibile per qualsiasi tipo di consiglio,in più fà trovare tutte le mattine a colazione vari tipi di torte o ciambelloni fatti con le sue mani!Che buoni!Pure la colazione infatti merita un bel voto e anche le ragazze che ci lavorano sono molto gentili,sempre con il sorriso sulla bocca!noi ci siamo trovati davvero bene e ci siamo così innamorati del mare caraibico di quest'isola,della buona cucina siciliana,di quel caldo africano dove il sole scotta ma non si soffre perchè è secco e ventilato che il prossimo anno vogliamo assolutamente ritornarci!in più ci siamo divertiti un mondo a girare con il quad ma sempre in un contesto rilassato perchè a Lampedusa tutto è e portata di mano!Angelina e Giovanni provvedono anche nel noleggio di un mezzo e organizzano oltre alla classica uscita in barca pure quella notturna alla zona Tabaccara che non vogliamo farci scappare il prossimo anno!Consigliamo a tutti Villa Giulia pure per il buon rapporto qualità/prezzo!noi siamo veramente soddisfatti e non vediamo l'ora di tornarci! Daniela e Iulian di Roma

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
verona
4 su 5 stelle Recensito il 6 settembre 2010

A vacanze finite si tirano le somme.... e
A Villa giulia tutto è in ordine, pulito e i gestori Angelina e Giovanni , sempre presenti, non ti fanno mancare mai nulla anzi ti sanno consigliare sempre nella maniera più garbata e imparziale sul cosa fare o dove andare. Il residence non è grande, ma è silenzioso ed anche per garantire la privacy di ogni appartamento ogni ambiente è stato sapientemente ben curato e coimbientato nel verde. E' siuato a pochi passi dalla animata serale via Roma dove appunto la sera tutti vanno per il passeggio e per mangiare o ascoltare musica e dal porto nuovo.
Da quest'anno c'è una bella piscina ed a bordo di essa il mattino viene servita la colazione; di ottima qualità e di buona scelta, naturalmente molti dolci sono "made in Angelina" e fidatevi, non hanno nulla da rimpiangere a quelli delle pasticcerie.....
Non ultimo, segnalo l'ottimo servizio di transfert da e per l'aereoporto.
Il motorino è assolutamente da noleggiare per poter essere al 100% liberi e in fase di prenotazione potete anche chiederlo a Angelina.
Grazie per la bella vacanza passata da Voi.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con gli amici
    • 5 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Lampedusa
La Rosa dei venti
Villa Grazia
Villa Grazia
N. 2 di 26 a Lampedusa
4.5 su 5 stelle 127 recensioni

Conosci Residence Villa Giulia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Residence Villa Giulia

Struttura: Residence Villa Giulia