“OTTIMO PESCE FRESCO” 4 su 5 stelle

Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
common_n_restaurant_reviews_1bd8 29 voti utili
“OTTIMO PESCE FRESCO”
4 su 5 stelle Recensito il 23 settembre 2011

Per chi ama magiare il pesce dal Kg in su come me vi consiglio un Ottimo ristorante x mangiare pesce fresco appena pescato Dentici, Cernie, Ricciole etc.. cotte alla brace in maniera sublime, a prezzi abbordabilissimi, da non sottovalutare anche gli antipasti ed i primi a base di pesce, il locale si trova fronte porto e gode di una buona visuale, ed è a conduzione familiare, il personale è di ottima compagnia e molto affabile come tutti i residenti. Via allego alcune foto tra cui quella della mia ultima cena a Lampedusa una splendida Ricciola di 1,5 kg.
In due parole DA NON PERDERE

• Visitato a Settembre 2011
    • 3 su 5 stelle
    • 5 su 5 stelle

common_n_restaurant_reviews_1bd8 45 voti utili
“Trappola x turisti!”
1 su 5 stelle Recensito il 14 settembre 2011

Siamo stati in questa meravigliosa isola in 8 amici durante la settimana di ferragosto 2011.
Innanzitutto sento di consigliare che a Lampedusa, qualora si abbia a disposizione un'appartamento con angolo cottura, conviene di gran lunga comprare il pesce e cucinarlo che andare a mangiare nei ristoranti dell'isola.
Noi abbiamo deciso quindi di andare a mangiare in un ristorante una sola volta e, consigliati dal proprietario della casa dove eravamo in affitto, siamo andati a cena a La Lampara: non potevamo scegliere peggio.
La cosa più scandalosa è che il proprietario dell'appartamento ha voluto a tutti i costi "raccomandarci", recandosi personalmente al ristorante per prenotare il nostro tavolo. Sul momento ci è sembrato un atto davvero ospitale per poi rivelarsi una piccola truffetta lampedusana. Praticamente nel conto salatissimo che abbiamo pagato, c'era, secondo noi, anche la "mazzetta" per il proprietario del ns appartamento.
Non è possibile andare in un ristorante che ha nell'antipasto di pesce crudo il suo fiore all'occhiello (la "raccomandazione" verteva su questo in particolare) per poi scoprire che era finito.
Cous cous di ricciola (e quando mai il cous cous si prepara con la ricciola?) salatissimo (25€ a porzione) con ricciola stopposa e di bassa qualità.
30€ per una porzione con 8 gamberoni di piccole dimensioni.
Servizio scadente e poco professionale.
Che dire ancora?

• 2 su 5 stelle
Milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 20 voti utili
“Non potete trovare di meglio”
5 su 5 stelle Recensito il 8 settembre 2011

Ho scoperto la Lampara 5 anni fà durante la mia prima visita a Lampedusa e da allora non ho mai mangiato pesce migliore (sono siciliano e il buon pesce lo conosco bene).Se non vi fate ingannare dall'apparenza e siete interessati alla sostanza è il miglior posto dove mangiare a Lampedusa perchè sarà come mangiare a casa. Sulla qualità del pesce non si discute, ovviamente dovrete scegliere il pesce appena pescato per assaporare gusti che da nessun'altra parte al mondo potrete gustare: cernia, dentice, tonno, ricciola, ecc ecc. Divina la cernia al forno con le patate...da ordinare il giorno prima e le grigliate miste che non riuscirete a finire.Per la qualità e quantità del cibo il prezzo è ridicolo! Se cercate la nuovelle cousine o l'apparenza andata altrove...ma siate consapevoli che non saprete mai che sapore ha il VERO pesce!

• 5 su 5 stelle
common_n_restaurant_reviews_1bd8 9 voti utili
“DA EVITARE”
1 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2011

Premesso che, paradossalmente, a Lampedusa è difficile mangiare benissimo...La Lampara è il ristorante in cui ci siamo trovati peggio.
L'antipasto a buffet è stato davvero sgradevole: spinaci bolliti, verdure grigliate già da qualche giorno, insalata di polpo dura e gommosa e.....il nulla!!!!
Di primo abbiamo preso una porzione di spaghetti allo scoglio, molto abbondante ma di pessima qualità, il pesce era chiaramente surgelato (si trattava indubbiamente delle vaschettine di crostacei misti al gusto di plastica che si trovano nei banchi freezer del supermercato). di secondo abbiamo preso una spigola "grigliata" (ovviamente surgelata) che di grigliato aveva solo la forma della grata sulla pelle del pesce per il resto era cruda e senza alcun sapore. la cameriera che invece ci ha servito è stata molto gentile.
ah dimenticavamo...come in quasi tutti i ristoranti di Lampedusa i prezzi non sono esposti nè fuori dal ristorante nè nel menù. per un antipasto, un primo e un secondo e 1/4 di orribile vino bianco abbiamo pagato 50 euro.

Visitato a Agosto 2011
Torino
common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“PESSIMO!!”
1 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

Come molti ristoranti di Lampedusa non espone il preziario fuori e quando chiedi informazioni cercano di incastrarti al tavolo!! Il personale non è assolutamnte professionale ed anche scortese!! Gli antipasti di mare e verdure sono stati veramente pessimi!!!! Il pesce era quello delle confezioni per ristoranti e neppure del migliore (il polipo era durissimo e di gomma!), le verdure bruciate oltre che stracariche di spezie come peperoncino, insomma immangiabili!! Inoltre abbastanza caro vista la pessima qualità!!

• 2 su 5 stelle

Gli utenti che hanno visto La Lampara hanno visto anche

Lampedusa, Isole della Sicilia

Conosci La Lampara? Condividi la tua esperienza!