“Meravigliosa Lampedusa,ma....” Punteggio 1 su 5

Classificato al n.32 di 41 hotel a Lampedusa
Milano
“Meravigliosa Lampedusa,ma....”
Punteggio 1 su 5 Recensito il 28 dicembre 2011

Sono stata presso presso questo Hotel-Villaggio Club dal 20 Agosto 2011 per 2 settimane.
Innanzitutto, voglio premettere che lavoro presso un Hotel a Milano di 5 stelle, comunque mi reputo una persona semplice ed alla mano, che si adatta a qualsiasi genere di alloggio senza troppi pregiudizi e quant'altro, valutando gli Hotel che prenoto per le mie vacanze, semplicemente come posto per dormire .
Vorrei capire come il Blu & Green si possa definire Hotel o Villaggio Club (che vuol dire tutto e niente), in quanto non ha le caratteristiche nè di uno nè dell'altro tipo di struttura ricettiva!
Direi più che altro che è una costruzione così un pò improvvisata e molto "hand made" senza seguire un minimo di legge sulla sicurezza e sull'igiene.
Noi abbiamo alloggiato in un dammuso (ovvero una stanza diciamo doppia) dove sinceramente la pulizia non era proprio la parola d'ordine, considerando il fatto che, soprattutto il pavimento,era di cemento grezzo e perciò la polvere e la sabbia rimangono incastrati ben bene, se non si pulisce accuratamente quasi ogni giorno.
I gestori sono piuttosto cortesi, ma sono un pò improvvisati nella gestione e direi che non hanno molto "savoir faire" con gli ospiti. A noi spesso ci capitava di assistere a dei veri e propri litigi tra moglie,marito,figlia e genero! Direi un pò fuori luogo....
Per non parlare della colazione: noi fortunatamente avevamo prenotato il trattamento B&B, il quale non lo abbiamo per niente sfruttato dopo che avevamo capito come funzionava il tutto.
Al mattino per poter avere un cappuccino decente dovevi aspettare che qualcuno arrivasse a preparartelo; purtroppo non sanno utilizzare in maniera consona le attrezzature del bar...quindi vi lascio immaginare come fosse il cappuccino. Inoltre, esiste solamente un vassoio di brioches contate (1 brioche a testa), riposto sul bancone!
Ovviamente tutto era self service, nel senso che ti prendevi la tua bevanda ordinata e te la portavi al tavolo con il vassoio!
Avrei gradito sinceramente un minimo di buffet un pò più ricco, visto che nel sito c'erano menzionati cornflakes,fette biscottate, marmellata,succhi di frutta.....ma tutto ciò non esisteva.
Sinceramente dopo qualche colazione fatta la, abbiamo deciso di andare al bar più famoso di Lampedusa dove con soli 5 euro mangiavamo 2 brioches libidinose a testa,cappuccino e succo, il tutto contornato da una gentilezza ed una simpatia strepitosa!
Oltretutto abbiamo anche provato a cenare qualche volta, ma onestamente non mi è che mi abbia entusiasmato. Altra premessa: ho fatto la scuola alberghiera (cucina) perciò qualcosa di cibo ne capisco. Certo non ho mangiato malissimo, ma comunque non mi ha fatto impazzire, visti i commenti letti in precedenza qui su Tripadvisor, che elogiavano la cucina della Signora Angela.
Per non parlare del conto delle cene che ci hanno presentato alla partenza! 25 euro a testa è piuttosto eccessivo; il rapporto qualita' prezzo non esisteva per niente!
Mangiando nei migliori ristoranti dell'isola con menù esclusivamente di pesce, abbiamo anche speso meno!
Poi dopo che una sera un topo (di notevoli dimensioni) sgattaiolava senza problemi nel ristorante, scappando poi da una finestra e saltando gioioso nell'orticello, abbiamo deciso che li dentro non ci avremmo messo più piede!
La camera era piuttosto trascurata e l'arredamento diciamo che era molto "essential". C'erano ragnatele in bagno (indice di poca pulizia), i cuscini ed il materasso odoravano di polvere, di vecchio!....per non parlare del tappeto che è appeso alla parete del letto!orribile e veramente sgradevole.
E dell'aria condizionata ne vogliamo parlare? Per circa 6 bungalows, esiste un solo motore! Per farvi capire meglio: quello di casa mia è più grande! A questo punto potete immaginare che potenza e soprattutto che fresco ci poteva essere in camera!
Anche qui tutto fatto "hand made" ovviamente.
Il cambio settimanale delle lenzuola non c'è stato (a differenza di come scrivono sul sito); l'immenso giardino afro-mediterraneo sinceramente non so a cosa si riferiscano, io non l'ho visto! Ci sono delle piante tenute anche male e poco curate.....
La lavanderia descritta nel sito, s'intende un minuscolo lavabo dove si possono sciacquare i costumi!
La veranda ombreggiata che scrivono c'è, ed il tetto è fatto da foglie di palma essiccate....
I tavolini e le poltroncine nella "veranda" sono in vimini e piuttosto vecchi...da stare attenti a sedersi con il timore che si rompano!
Un'altra piccola nota: state attenti che dove c'è il ponticello di pietra, ogni tanto sbucano fuori dei topi, perchè ci sono un sacco di sterpaglie e li se non abbiamo capito male, ci passava dell'acqua! Ora è tutto lasciato in rovina.
Poi altra cosa: qualcuno ha visto un'insegna dell'Hotel Villaggio Club? C'è un pezzo di legno colorato meta' di verde e meta' di blu (ormai sbiadito) all'entrata del ristorante!
Insomma, io vi riporto la mia esperienza e vi ripeto io mi adatto a tutto senza alcun problema! Certo sapevo di non trovare il lusso, ma neanche di essere così "basic".
Spero che questo mio commento vi sia utile!
Ultima cosa molto importante: andate a Lampedusa perchè è a dir poco stupenda! Io ci ritornerò presto, in quanto mi è rimasta nel cuore per la bellezza del suo mare, del calore delle persone e del cibo fantastico, ma sicuramente non alloggerò più presso questo pseudo Hotel!

Punteggio 3,5 su 5
    Punteggio 3,5 su 5
Punteggio 4 su 5 Recensito il 8 ottobre 2011

Una settimana al Ble&Green in settembre 2011: diciamo che se ami il lusso e ogni genere di comfort forse non è esattamente quello che cerchi. Se però vuoi calarti completamente nel "clima" dell'isola hai trovato il posto giusto: appena fuori dal centro abitato (noleggio scooter necessario) è vicinissimo a deliziose calette da visitare (comunque tutta l'isola si gira in circa 30 minuti). I dammusi sono essenziali (il monolocale forse un pò piccolino e il bagno mignon...), ma c'è la pala e l'aria condizionata centralizzata. Ci fosse un TV in camera sarebbe gradito. Ma il punto forte è il trattamento di mamma Angela (ottima cuoca, tutto a base di pesce cucinato secondo le migliori ricette isolane) e di Osvaldo, simpatico, affabile e disponibile padrone di casa, sempre pronto a soddisfare ogni curiosità con puntuali ed utilissime informazioni per muoversi sull'isola.
Noi siamo stati bene e tornare a Milano è stato veramente triste...

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Punteggio 1 su 5 Recensito il 21 agosto 2011

Ho soggiornato con la mia famiglia nella settimana di Ferragosto 2011,e devo dire che questo villaggio e propio una "SOLA" ....forse per figli dei fiori e nostalgici della campagna, ma devo propio dire che come struttura se ci passa L'ufficio igene, sarebbe già chiuso.Penso che spendendo 85.00 a persona e 80 una bimba di 4 anni ,la struttura dovrebbe essere a norma igenico sanitaria. Consiglio ha chi vuole passare una bella vacanza a Lampedusa di prendere in considerazione altre strutture.MEDITATE bene !!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Biella
Punteggio 5 su 5 Recensito il 11 agosto 2011

una settimana al Blu & Green con mio marito e mio figlio.
pernottamento in un grazioso e fresco dammuso, colazione e cena.
il cibo cucinato da mamma Angela e dalla figlia Ambra è squisito. pesce e materie prime sane e saporite.
il padre, Osvaldo, ha la giusta dose di umorismo e sagacia, Angela è una "sciamana" la cui sapienza antica le permette di dosare attentamente ogni ingrediente dei suoi piatti magici e donare preziosi consigli ai propri ospiti, mentre Ambra ha occhi accesi e una risata contagiosa.
inutile dire che ci siamo sentiti subito parte di una piacevole magia, amplificata dalla stupefacente e selvaggia bellezza dell'isola.
un mare così l'avevamo visto solo alle Seychelles, la terra è brulla, africana, il suo popolo ospitale.
torneremo, certo, perchè questo luogo ha catturato il nostro cuore.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Brescia, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 4 agosto 2011

Il blu & green è un villaggio situato in via Grecale, a breve distanza da tutto. A 400 mt c'è Cala Pisana, a 200 mt c'è Cala Creta, a 100 mt c'è il supermercato SISA e a circa 500 mt la centralissima Via Roma. La struttura è a gestione familiare, molto informale, le camere con bagno sono molto semplici, ma funzionali, dotate di pala, frigo e aria condizionata centralizzata. Il blu 6 green si compone di 2 parte: da un lato della strada le casette suddivise in dammusi, dall'altro lato diciamo così la zona giorno dove si fa colazione e si cena. Al mattino Angela, la moglie di Osvaldo, nonchè cuoca espone su una lavagnetta il menù della cena, composto sempre da primo e seconda a base di prodotti locali (pesce in primis) contorno e frutta. Si cena alle 20.30 tutti insieme proprio come si fa in famiglia. Le camere sono auotgestite, nel senso che all'arrivo sono linde e profumate, ma durnete la vacanza ognuno è responsabile della propria camera perché no è previsto alcn servizio di pulizia. Noi ci siamo trovati divinamente, abbiamo proprio sentito il calore umano della fam Gibilisco, che è stata molto presente anche nell'aiutarci a trovare soluzioni a qualsiasi problema. Se qualcuno me lo chiedesse lo ocnsilgierei senz'altro perché il rapporto qualità prezzo è ottimo. Consiglio a Chi va a Lampedusa di noleggiare almeno uno scooter per potersi visitare l'isola in piena libertà. La gente del luogo è molto ospitale, ci si sente molto tranquilli perché non ci sono fenomeni di delinquenza, la maggior parte degli abitanti lascia porte e finestre aperte anche la notte, a volte anche le chiavi nel cruscotto dell'auto. ANDATE a LAMPEDUSA, NON CREDETE ALLA CATTIVA PUBBLICITA' CHE HANNO FATTO ALL'ISOLA , io ho incontrato un solo extracomunitario: un anziano signore senegalese, che ha deciso di rimanere sull'isola 10 anni fa e che vende collanine per il centro del paese. Buona Vacanza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Lampedusa ci manchi tanto!!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 12 luglio 2011

Semplice, curato ed informale: decisamente quello che cercavo e di cui avevo bisogno. Comodo alle spiagge (cala Creta e Mar Morto), che possono essere raggiunte tranquillamente a piedi e vicino alla fermata dell'autobus che può condurti nelle cale più famose. Stanze comode e dotate di frigo. Supermercato nelle immediate vicinanze.
Accoglienza e dsponibilità calda e premurosa, tipica del cuore dell'isola. Cibo ottimo e vario (strepitoso il cous cous di Angela), dove il pesce freschissimo fa da imperatore. Gli animali domenstici sono i benvenuti e ad aspettarli tante coccole :). Una vacanza fatta di profumi, colori e benessere durante la quale la sostanza si sostituisce alla solita forma....A presto Osvaldo, Angela, Ambra, Guido e Gregorio!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato da solo
Punteggio 4 su 5 Recensito il 11 luglio 2011

Struttura semplice, a gestione familiare, dotata di tutti i confort e la disponibilità che il cuore accogliente dell'isola sa dare. Ottima la cucina, varia e saporita, dove il pesce fresco fa da imperatore. Il sig. Osvaldo e la sig.ra Angela sapranno farvi sentire a casa con garbo e discrezione. Gli animali sono i ben venuti, con tante coccole ad aspettarli. Da ritornare sicuramente!!! :)

Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato da solo
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Lampedusa
La Rosa dei venti
Hotel Paladini di Francia
Hotel Paladini di Francia
N. 19 di 41 a Lampedusa
Punteggio 3.5 su 5 79 recensioni

Conosci Hotel Blu & Green Villaggio Club? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Blu & Green Villaggio Club

Struttura: Hotel Blu & Green Villaggio Club
Indirizzo: Via V. Grecale 93, 92010, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Isole della Sicilia > Lampedusa
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio navetta Accesso disabili
Classificato al n.32 di 41 hotel in Lampedusa
TripAdvisor collabora con Booking.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Blu & Green Villaggio Club. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Blu And Green Villaggio Club
Hotel Blu & Green Villaggio Club Lampedusa