“...alla mano con stile”
Recensione di Hotel Alba D'Amore

Hotel Alba D'Amore
Classificato al n.28 di 41 hotel a Lampedusa
Recensito 5 ottobre 2017

la camera pulita e accogliente, come tutta la struttura, personale disponibile con terrazza grande con vista sul mare, la sera o la mattina appena uscivi dalla stanza era una meraviglia bersi il caffè scrutando il mare, abbiamo trascorso a Lampedusa due settimane indimenticabili, la struttura è praticamente attaccata alla spiaggia di sabbia di la Guitgia super affollata nel periodo dal 9 al 23 settembre, come tutte le altre, tutte bellissime ma molto affollate.

Consiglio sulle camere: mai avuto problemi, io ero al primo piano,posso dire molto tranquillo
  • Ha soggiornato a: Settembre 2017 e ha viaggiato in coppia

Recensito 3 ottobre 2017 tramite dispositivo mobile

Ho passato 5 notti in questo Hotel con una mia amica. La stanza nell'ala appena ristrutturata era confortevole e pulita. Il bagno spazioso, unico neo la doccia senza cabina con l'inconveniente di allagare tutto il bagno. La colazione abbondante e ottima per un tre stelle. Da consigliare e ci torneremo.

Ha soggiornato a: Settembre 2017 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 2 ottobre 2017

Sono rientrata ieri da una settimana di vacanza a Lampedusa dove ho soggiornato con il mio compagno in questo bell' Hotel, recentissimamente ristrutturato: la nostra camera era molto carina, bene arredata, luminosa e con un bagno moderno e pulito inoltre MOLTO silenziosa nelle ore notturne e con un materasso DAVVERO COMODO.
La formula scelta è stata di pernottamento e prima colazione in quanto ci piace cambiare ristorante ogni sera; la colazione purtroppo era decisamente scarsa, sia a livello di offerta che di qualità: non c' era frutta fresca nè affettati tantomeno pane fresco ma dell' orribile pan carrè. Le brioches non erano male così come le torte. Pochissima scelta. Il caffè era della macchinetta così come il cappuccio (terribile!) e se chiesto al bar veniva fatto pagare, come il cappuccio di soia (se una persona è intollerante deve pagare euro 2,50 per un cappuccio di soia in quanto non viene compreso). Per quanto riguarda il personale abbiamo trovato ragazze educate e simpatiche, sia in sala colazione che alla reception (ragazza molto disponibile a stamparci la carta d' imbarco Volotea che non accettava il check in tramite cellulare).
La Spa è molto carina anche se vista la stagione non è stata molto sfruttata ma comunque bella e rilassante. Nella nostra camera non c' era il terrazzo ma solo un filo all' interno della doccia, utilizzabile unicamente per stendere due costumi quindi si dovevano lasciare i teli da spiaggia sul terrazzo in comune che quindi la sera aveva tutte le salviette appese e non era molto bello da vedere.
Nel complesso esperienza piacevole, non proprio a buon mercato vista la permanenza unicamente per il pernott e la colazione ma tutto sommato tornerei in questo Hotel dal momento che la pulizia delle camere era molto buona e l' ambiente famigliare e gradevole. Se posso dare un consiglio è di implementare l' angolo colazione con affettati e pane da affettare e tostare e con uova, dando una piccola alternativa a chi non ama particolarmente il dolce.
Ad ogni modo Lampedusa è un' isola MERAVIGLIOSA, con un mare unico e spettacolare pertanto l' Hotel è anche passato in secondo piano.
Il giudizio finale è abbastanza BUONO, in linea con le tre stelle.
Lo consiglierei (come del resto ho fatto stamane ad una mia conoscente).

Consiglio sulle camere: Le stanze al primo piano (superior?) hanno un patio esterno.
  • Ha soggiornato a: Settembre 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 24 settembre 2017

Ho soggiornato tre giorni in questo hotel e se lo dovessi consigliare la mia risposta è' NO ma non perché sia brutto ma perché mancano diversi confort: tutte le camere sono senza balcone quindi alla sera sul terrazzo comune vedi una distesa di teli stesi sopra a tutte le sedie e sui davanzali , manca L ascensore quindi i bagagli vanno portati su a mano al 1 e unico piano con due rampe di scale , le camere e il bagno sono piccoli , la sala ristorante è' bella tutta rinnovata ma non C è' il buffet di antipasti perche' viene già portato un mix impiantato dalla cucina quindi se non è' di tuo gradimento o ci sono cose che non piacciono la cucina offre quello , mancano anche il buffet di verdure e quello dei dolci perché vengono elencati dal cameriere e portati al tavolo , manca il menù sul tavolo per leggere con calma ciò che lo chef propone ma devi concentrarti e stare attento a ciò che descrive il metre' ma i cibi proposti sono mediocri. Inoltre la colazione al mattino è' normale tutte paste precotte alcune torte ma la cosa terrificante è' che nonostante abbiamo il ber a lato sala funzionante hanno installato quelle macchinette multi funzione e si concentra tutta la fila già dal mattino per un caffè!!!! A me non è piaciuto nonostante la posizione sia ottima

• Ha soggiornato a: Settembre 2017 e ha viaggiato con la famiglia
HOTEL ALBA D, Proprietario alle Hotel Alba D'Amore, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 ottobre 2017

Ci dispiace molto di non avere avuto soddisfatto le sue aspettative, lavoriamo sempre e c per migliorare le attese dei nostri clienti e anche le critiche da noi vengono accettate di buon grado perchè rappresentano motivo di crescita professionale. Speriamo in futuro di poterla nuovamente ospitare presso il nostro Hotel facendole trovare nuove migliorie e darle l'opportunità di ricredersi .
Cordialità
La Direzione dell'Hotel Alba D'Amore

Recensito 20 settembre 2017 tramite dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato in questo hotel durante il nostro soggiorno a Lampedusa. direi che la posizione è ottima, a soli 150m dalla spiaggia, è situato inoltre non lontano dal porto...il personale è stato molto gentile e disponibile...e il cibo del ristorante è squisito...

Ha soggiornato a: Settembre 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 12 settembre 2017

Hotel dalla posizione eccellente, spiaggia vicinissima, fermata bus fronte hotel, porto x escursioni in barca a due passi, Camera silenziosa arredata e corredata di quanto serve, tutto nuovo, inoltre la mia 105, si affacciava in un patio attrezzato. Bagno nuovo con doccia spaziosa. Servizio di trasferimento e consegna di scooter, effettuato in modo puntuale. Un grazie a Samantha addetta al nuovissimo centro benessere .La ciliegina sulla torta è sicuramente il Sig. Salvo che assieme al Suo staff, ha reso piacevole la permanenza a Lampedusa .

Consiglio sulle camere: La mia era la 105, la consiglio perché bene insonorizzata, arredo nuovo, bagno nuovo con doccia gra
  • Ha soggiornato a: Agosto 2017 e ha viaggiato in coppia
HOTEL ALBA D, Direttore alle Hotel Alba D'Amore, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 13 settembre 2017

Dopo tanto lavoro fatto, la ciliegina sulla torta, quest'anno , sono stati tutti gli ospiti dell'hotel che, come voi hanno apprezzato gli interventi ed i tanti miglioramenti attuati nella struttura. Grazie mille e speriamo di rivedervi presto. Un caloroso saluto da tutto lo staff dell'hotel Alba D'Amore

Recensito 10 settembre 2017 tramite dispositivo mobile

Abbiamo scelto Lampedusa come destinazione all'ultimo minuto e abbiamo approfittato dell'offerta di un tour operator. Beh...che dire...siamo stati molto fortunati! L'hotel Alba d' Amore è stato una piacevolissima sorpresa. Completamente ristrutturato quest'anno ( e con molti progetti che prenderanno corpo nei prossimi mesi), secondo me ha standard superiori alla categoria ufficiale. Noi abbiamo alloggiato in una camera sita al piano terra dotata di una comodissima terrazza che, pur con arredamento minimal, è molto funzionale e pulita. Il trattamento di mezza pensione è quanto di più indicato per la qualità della cucina (ogni sera piatti diversi dell'offerta siciliana). Non per ultimo la cordiale accoglienza della famiglia D'Amore (elencare tutti è lunga ), sempre disponibili con consigli molto utili sull'isola, e soprattutto del personale di sala, preparato e, cosa non secondaria, sempre con il sorriso. In conclusione una bellissima esperienza che, nell'eventualità di un nostro futuro soggiorno, saremo felici di ripetere. Bravi!!!

Ha soggiornato a: Settembre 2017 e ha viaggiato in coppia
HOTEL ALBA D, Proprietario alle Hotel Alba D'Amore, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 11 settembre 2017

ringraziamo per i tanti complimenti che ci avete riservato, saremo lieti di avervi nuovamente come graditi ospiti. Speriamo che per allora avremo nuove sorprese per voi.
La famiglia D'Amore

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Lampedusa
A 0,7 km
A 0,2 km
Hotel Baia Turchese
Hotel Baia Turchese
N. 30 di 41 a Lampedusa

Conosci Hotel Alba D'Amore? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Alba D'Amore

Indirizzo: via Favaloro , 16, 92010, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Isole della Sicilia > Lampedusa
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.28 di 41 hotel in Lampedusa
Fascia prezzo: 106 € - 229 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Alba D'Amore 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Hotels.com e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Alba D'Amore. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Alba d Amore Lampedusa
Alba D'amore Hotel Lampedusa