“Stare bene”

Gemelli
Al n.29 in classifica su 91 Ristoranti a Lampedusa
Per: Occasioni speciali, Incontri d'affari, Cucina locale, Romantico
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Accetta prenotazioni
Descrizione: Aperto da più di trentanni il Ristorante Gemelli è considerato fra gli “storici” di Lampedusa. La cucina, dalla più tradizionale siciliana (spaghetti alle sarde, involtini di spada ripieni di crostacei alla griglia) alla più creativa e ricercata (crespelle di pasta fresca ripiene di cernia mantecata ai gamberi, rollè di cernia ripieno di crostacei e verdure), esalta la freschezza della materia prima: il pesce, indiscusso re di questa meravigliosa isola. Il piatto principe è il Cous Cous, servito con semola non precotta incocciata a mano (come da antica ricetta), ortaggi e trancio di pesce.
Recensito 30 maggio 2018 da dispositivo mobile

L’accoglienza che ci hanno riservato i titolari è stata ottima , mai invadenti , hanno spiegato dettagliatamente tutti i piatti sul menu. Quello che abbiamo preso , 2 antipasti , 2 secondi , 2 dolci e un vino siciliano ci hanno soddisfatto e possono giustificare nell’assieme il conto non economico. Da provare.

Recensito 27 maggio 2018

Su indicazione del proprietario dove alloggevamo siamo andati a cena in questo locale perchè mio marito voleva assaggiare il cous cous che ha trovato veramente buono, io invece ho assaggiato come antipasto la conchiglia ripiena di una delicatezza unica e delle crespelle di pesce che erano la fine del mondo. I titolari sono molto gentili e attenti alle esigenze dei clientela , in particolar modo la Sig.ra Angela, i prezzi sono in linea con gli naltri locali di Lampedusa, a differenza che a parità di prezzo , qui si trova qualche servizio in più , conme ad esempio i tovaglioli in stoffa e non di carta....... Siamo rimasti talmente soddisfatti che l'ultima sera prima di rientrare a casa abbiamo voluto fare il bis. Ve lo consiglio vivamente, provare per credere ..........

Recensito 26 maggio 2018 da dispositivo mobile

Cibo pessimo location asettico e poco lampedusani molte chiacchiere e poca sostanza esperienza da non ripetere

Recensito 22 maggio 2018

Cous cous di cernia veramente ottimo. Dolci molto buoni. Ambiente piacevole, atmosfera accogliente, personale gentilissimo e premuroso. Molta attenzione alla qualità. Conto superiore alla media degli altri locali ma ne vale la pena.

Recensito 14 maggio 2018

Per concludere la nostra vacanza siamo stati a cena in questo ristorante.
Da subito abbiamo notato l'ambiente molto familiare che ci ha messo a nostro agio.
Proprietari di casa molto disponibili e presenti.
Cucina tipica con attenzione alla freschezza del prodotto.
Abbiamo mangiato molto bene.
Lo consiglio!!
Complimenti al maestro per le musiche....aspetto il cd ;)

Gli utenti che hanno visto Gemelli hanno visto anche

Lampedusa, Isole della Sicilia

Conosci Gemelli? Condividi la tua esperienza!