“Alta cucina, senza ombra di dubbio”
Recensione di Gemelli

Gemelli
Al n.24 in classifica su 81 Ristoranti a Lampedusa
Fascia prezzo: 22 US$ - 56 US$
Cucina: Italiana, Mediterranea, Tunisina
Per: Romantico, Cucina locale, Occasioni speciali, Incontri d'affari, Adatto ai bambini
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Connessione Wi-Fi gratuita, Bar completo, Tavoli all'esterno, Parcheggio disponibile, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Parcheggio in strada, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Descrizione: Aperto da più di trentanni il Ristorante Gemelli è considerato fra gli “storici” di Lampedusa. La cucina, dalla più tradizionale siciliana (spaghetti alle sarde, involtini di spada ripieni di crostacei alla griglia) alla più creativa e ricercata (crespelle di pasta fresca ripiene di cernia mantecata ai gamberi, rollè di cernia ripieno di crostacei e verdure), esalta la freschezza della materia prima: il pesce, indiscusso re di questa meravigliosa isola. Il piatto principe è il Cous Cous, servito con semola non precotta incocciata a mano (come da antica ricetta), ortaggi e trancio di pesce.
Bologna, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 13 voti utili
“Alta cucina, senza ombra di dubbio”
Recensito il 7 novembre 2011

Piatti studiati, ben cucinati, con ingredienti di qualità e accostati a regola d'arte. Certo, il prezzo è quello che è, però, senza ombra di dubbio, è uno dei migliori ristoranti dell'isola. Ricordo ancora l'olio alla menta, dopo averlo assaggiato, ho iniziato a farlo anche io qui a casa. Consigliatissimo!

Visitato a Agosto 2011

modena
common_n_restaurant_reviews_1bd8 61 voti utili
“Un Coktail di squisiti sapori.....”
Recensito il 4 ottobre 2011

Conosco abbastanza bene i ristoranti dell'isola (da anni è meta delle mie vacanze).
Posso confermare che pochi locali cucinano pesce fresco come ai Gemelli e nessuno lo prepara con la cura e la dedizione (maniacale) di Maria, Rosly e Manu.
La loro decennale cultura culinaria esplode in gustosi piatti di lunga e attenta preparazione come la zuppa di pesce (Zarzuela); il magnifico cous cous di cernia (cotto! non precotto.....); la squisita paella, le crudità, gli insuperabili canelloni di pesce o i ravioli di cernia ecc. ecc.
Per assaporare certe ghiottonerie occorre, indiscutibilmente, sacrificare qualche euro in più!
Ma credetemi, se amate la buona cucina, non li rimpiangerete.

• Visitato a Settembre 2011
    • Atmosfera
Catania, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 73 voti utili
“Atmosfera, gusto e buona musica”
Recensito il 24 settembre 2011

Sono tornato al Gemelli ieri sera con mi amoglie, mia madre e mio figlio. Pesce freschissimo, servizio cortese ed estrememente gentile, velocità....i prezzi sono alti, è vero, ma come souvenir di Lampedusa una cena da Tony ed Angela vale di sicuro la pena. La compagnia di Tony poi, proprietario/cantante del luogo non ha prezzo.

Visitato a Settembre 2011
Licata
common_n_restaurant_reviews_1bd8 17 voti utili
“Quello che desideravamo”
Recensito il 15 settembre 2011

Ottimo ristorante, le pietanze tutte buone e gustose, il cous cous di cernia ha soddisfatto in pieno le nostre aspettative, con pesce fresco isolano cucinato con un ottimo equilibrio di aromi. Unico neo, come per tutti i locali dell' isola la carta dei vini, poca scelta e si da spazio solo alle quattro aziende più conosciute.. In Sicilia c'è di meglio. qualità prezzo giusta per la qualità dei prodotti offerta.

• Visitato a Settembre 2011
Pisa, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“l'unico neo della vacanza”
Recensito il 29 agosto 2011

sono stata con mio marito e mio figlio di 5 anni una settimana in vacanza a lampedusa. è stata una bellissima esperienza: mare spettacolare, ottimo cibo, gente disponibile e cortese, atmosfera rilassata.
L'unico neo della vacanza è statala cena al ristorante gemelli che ci era stato consigliato da amici che erano stati li qualche anno fa. Innanzitutto un'atmosfera innaturale che contrasta con l'aria rilassata che si respira sull'isola. pessimo servizio (proprietari nervosi per nuovo cameriere). staff del ristorante non di lampedusa. ma la cosa più negativa sono stati gli spaghetti alle triglie che sapevano solo ed esclusivamente di sedano. la cifra alla fine èstata troppo elevata in rapporto al cibo ed al servizio. Tutto il resto della vacanza è stato meraviglioso e consiglio una settimana sull'isola a tutti!!!

• Visitato a Agosto 2011

Gli utenti che hanno visto Gemelli hanno visto anche

Lampedusa, Isole della Sicilia

Conosci Gemelli? Condividi la tua esperienza!