“Cucina siciliana da portar via!” 5 su 5 stelle
Recensione di Gastronomia Martorana

Gastronomia Martorana
Al n.3 in classifica su 77 Ristoranti a Lampedusa
Per: Cucina locale, Adatto ai bambini, Gruppi numerosi, Pasti economici
Opzioni: Brunch, Colazione, Dopo mezzanotte, Cena, Pranzo, Tavoli all'esterno, Posti a sedere, Serve alcolici, Da asporto, Accessibile in sedia a rotelle
Bologna, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 14 voti utili
“Cucina siciliana da portar via!”
5 su 5 stelle Recensito il 7 novembre 2011

Arancini (o arancine, come si dice alla palermitana), pezzi di rosticceria, pizza, pasta, panelle, fritture. Alla Martorana c'è DI TUTTO! A dirla tutta, spesso l'ho preferita hai ristoranti e alle trattorie. Si mangia davvero bene e il locale è situato in via Roma (pieno centro di Lampedusa) dove si trova tutta la vita (notturna e non) dell'isola. Ottimo per prendere il pranzo da portare in spiaggia o in barca. Perfetto anche la sera per una cena veloce, preludio di una passeggiata o di un'escursione notturna in barca.

Visitato a Agosto 2011

Parma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 52 voti utili
“Il perfetto take away”
4 su 5 stelle Recensito il 2 ottobre 2011

Tutti i giorni o quasi ci siamo affidati a questa ottima gastronomia / rosticceria per dotarsi del pranzo al sacco :-) Davvero molto buono tutto quello che abbiamo assaggiato, arancine di 4 varietà tutte squisite. Pizze molto buone e manicaretti vari. Ed il tuttosempre a prezzi ONESTI.. Oggi abbiamo avuto modo di provare i primi (penne ai funghi e gamberi) ed erano ECCEZIONALI! Che dire, di più non si può domandare ad un locale di questo tipo, meritato il primo posto in classifica.

roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“una garanzia, per un pranzo veloce va benissimo”
4 su 5 stelle Recensito il 30 settembre 2011

Ho mangiato qualcosa in questa rosticceria quasi ogni giorno della mia permanenza a Lampedusa. Un posto ideale per pranzetti veloci tra un bagno e l´altro o per il take away nelle serate nelle quali proprio non ti va di cucinare. Ottimi la pasta con i gamberetti, gli arancini e la parmigiana. Per la pizza invece c´e´di meglio. E´proprio nella via centrale non potete non notarla.

• Visitato a Giugno 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Strepitoso”
5 su 5 stelle Recensito il 14 settembre 2011

Non posso che confermare le recensioni su questa splendida rosticceria, ho provato la lasagna, le melanzane alla parmigiana, gli arancini, tutto praticamente ottimo ad un prezzo ragionevolissimo, purtroppo non ho potuto provare i ravioli di cernia che mi dicono siano fantastici.
In pià è centrale (Via Roma) e comodo da raggiungere.

• Visitato a Settembre 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 57 voti utili
“veramente buono ed economico”
4 su 5 stelle Recensito il 6 settembre 2011

Se non siete alla ricerca di piatti di pesce appena pescato o di un locale con atmosfera romantica non vale la pena di andare in un ristorante, alla gastronomia Martorana trovate arancine, sfincioni, panelle ma anche pasta alla norma, melanzane alla parmigiana, gateau di patate e un sacco di altre specialità tutte buonissime ed a buon mercato. Il tutto in piena via Roma quindi il cuore di Lampedusa e con possibilità di sedersi comodamente a mangiare le pietanze sui tavolini che ci sono all'esterno per poi magari spostarsi in pasticceria per dolce e caffè. Cosa volere di più? Io ci sono stato più volte e quando mi è capitato di andare in ristoranti dove il servizio lasciava a desiderare e il conto era salato ho rimpianto le specialità della Martorana buonissime anche nei loro piatti e bicchieri di plastica.

• Visitato a Settembre 2011

Gli utenti che hanno visto Gastronomia Martorana hanno visto anche

Lampedusa, Isole della Sicilia

Conosci Gastronomia Martorana? Condividi la tua esperienza!