“Eccellente e non aggiungo altro” 5 su 5 stelle

Agriturismo Resort Costa House
Contrada Cala Pisana, 92010, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.8 di 40 hotel a Lampedusa
Grosseto
“Eccellente e non aggiungo altro”
5 su 5 stelle Recensito il 22 maggio 2012

Siamo stati al costahouse per una settimana a luglio e devo dire che ci siamo sentiti come a casa, l'agriturismo si sviluppa in orizzontale(non ci sono primi e secondi piani) con annesso un bellissimo orto con accanto il piccolo maneggio per i cavalli e le capre dalle quali mungono un latte seplicemnte eccezzionale.
Ogni mattina se vuoi ti servono questo latte incredibile dal quale la sera ci fanno anche la ricotta che servono insieme ad altre prelibatezze come antipasto al buffet.
Le pietanze sono ovviamente a base di pesce ed anche se è quello poco conosciuto come l'Acertolo è sempre freschissimo e cucinato ottimamente, simpatica la scelta di mettere persone diverse allo stesso tavolo cosi si fanno nuove amicizie.
Le camere sono tutte semplici con frigo e con aria condizionata, unico punto di miglioramento è il bagno che è piccolo ma essenziale.
Ottimo in tutto e per tutto e sono anche persone di gran cuore che hanno aiutato i poveretti(odio il termine migranti) che hanno cercato miglior vita attraversando il mare.
Se andate a Lampedusa non potete NON andare al costahouse, provate almeno una cena.
Gianluca e Morena

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 17 ottobre 2011

Siamo stati ospiti del Costa House le due settimane centrali di settembre.
Come la maggior parte degli ospiti del resort, anche noi lo abbiamo scelto dopo aver
letto mille volte le recensioni di TA, al quale ci affidiamo sempre prima di
iniziare un viaggio, e come sempre, rispondente a verità..
I contatti avuti con Giuseppe sono sempre stati all’ordine della disponibilità
massima, della gentilezza e della sintonia. Giuseppe è l’anima del resort, instancabile
accompagnatore e punto di riferimento per ogni esigenza, professionale, preparato e molto comunicativo.
Ci ha accolti in aeroporto e nel giro di dieci minuti ci ha catapultati in una realtà
assolutamente inaspettata. Il resort è magnifico, è un’isola di pace dentro l’isola da sogno.
I giardini all’interno sono rigogliosi e curati in maniera maniacale, alberi di ulivi e piante
di ogni genere, la pulizia regna sovrana sia all’esterno, sia all’interno delle camere e della zona ristorante. I corridoi sui quali si affacciano le stanze sono abbelliti da piante e piccole zone relax con divanetti e poltrone.
La nostra stanza era pulitissima e fornita di ogni comfort, aria condizionata, frigo…
Il ristorante è al chiuso, ma sufficientemente spazioso, e una sera alla settimana la cena
viene servita fuori in giardino con la compagnia di un bravissimo cantante.
Il menù della cena varia tutte le sere, ovviamente i piatti sono tutti a base di pesce, ma in
alternativa si può scegliere di cenare con la carne. I piatti vengono preparati tutti dalla
Magica Rosaria, infaticabile e fantasiosa cuoca. I suoi manicaretti sono un attentato alla
linea, si gustano piatti squisiti, abbiamo mangiato ogni qualità di pesce, cucinato nei
modi più svariati. Degno di nota il cous cous di cernia, assolutamente indimenticabile,
i cannoli da mangiare con gli occhi chiusi, le delizie alla pasta di mandorle e la cena a
base di pesce crudo (questa, richiesta su ordinazione). I mille antipasti che da soli valevano
una cena, il tutto servito con il sorriso della deliziosa Yoanna.
L’abitudine di fare cenare gli ospiti in tavoli da sei – otto persone, all’inizio ci è parsa
alquanto azzardata, invece si è rivelata una magnifica trovata. Giuseppe ha il dono di
individuare le persone che possono fare gruppo (forse per età ) e di farle conoscere tra di loro durante le cene. Inevitabilmente si creano rapporti cordiali e successivamente di amicizia, per finire ai pianti, quando si torna a casa. Abbiamo constatato che tutti gli ospiti, ai tavoli sono diventati amici, facevano gruppo e tutti ci si divertiva. Nel nostro caso siamo stati estremamente fortunati, abbiamo conosciuto persone di una simpatia travolgente, con i quali ci teniamo già in contatto, dopo il ritorno a casa.
Il dopo cena può essere dedicato alla classica passeggiata in Via Roma, vivacissima, piena
di bei negozi e bar, musiche all’aperto, oppure tranquillamente seduti nei salottini in
giardino a chiacchierare, sotto un cielo pieno di stelle.
Il capitano Nino e il suo catamarano Respiro meritano un capitolo a parte. Nino e Giuseppe
sono magnifici padroni di casa, la sera a cena si avvicinano ad ogni tavolo, si preoccupano che tutto vada bene, si fermano a bere un bicchiere e riescono a farti sentire parte della famiglia, sono estremamente affabili e amabili chiacchieroni, sempre pronti e a disposizione per qualunque cosa ci saltasse in mente, mai invadenti.
Il giro sul catamarano è in assoluto un sogno ad occhi aperti, Nino ti porta nelle calette più
suggestive, Nino ti racconta le storie del mare, dei pescatori, della sua amata Lampedusa.
Il pranzo a bordo – preparato rigorosamente da lui e da Christian – è una squisitezza.
Lampedusa ha un mare che toglie il respiro e una natura incontaminata. L’isola dei Conigli è un maestoso spettacolo della natura, e nuotare nelle sue acque di cristallo, circondati da centinaia di pesci regala emozioni indimenticabili.
Lampedusa è un luogo accogliente, caloroso, ti avvolge, ti abbraccia e ti trascina in un mondo fatto di emozioni, sensazioni, sapori e colori straordinari.
Non dimentichiamoci mai che anche Lampedusa è l’Italia, andiamo con serenità a scoprire
l’anima di quest’isola. I lampedusani sono persone che ci insegnano tanto, l’umiltà, l’amore
per il loro mare, per le cose semplici, l’accoglienza, oltre alla fierezza di offrire agli ospiti il loro piccolo grande mondo, con naturalezza, come se ti volessero dire “esistiamo anche noi.”
Noi non abbiamo avuto alcuna paura nel vivere un piccolo pezzettino della nostra vita con
loro, nonostante ci fossimo trovati lì durante gli ultimi incidenti con gli immigrati.
Le forze dell’ordine presenti sull’isola fanno sì che tutto sia sempre sotto controllo, e i turisti
non corrono alcun pericolo.
Lampedusa ci ha lasciato un segno indelebile e noi non possiamo fare altro che sentirci vicini a loro, con tutto il cuore, e progettare di ritornare un’altra volta.
E’ stato difficile ripartire, difficile lasciare quel piccolo mondo che tanto ci aveva dato. Il giorno della partenza, l’abbiamo riguardata a lungo come se non volessimo staccarci, e ancora una volta riempirci gli occhi e l’anima di quei meravigliosi colori, di quel calore che mai dimenticheremo.
Un grazie di cuore a tutto lo staff del Costa House, a tutti i lampedusani con i quali abbiamo
parlato e che tanto ci hanno dato, un abbraccio agli amici con i quali abbiamo vissuto una esperienza indimenticabile.

Consiglio sulle camere: Sicuramente le camere superior sono più ampie rispetto alle classic, ma pensate che in camera ci si
  • Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 13 ottobre 2011

avevo bisogno di rilassarmi e prepararmi al freddo inverno di milano un amico mi aveva molto parlato di lampedusa e quando ho deciso di andarci mi ha detto se parti devi andare al costa house.gli amici vanno sempre ascoltati e cosi ho fatto .sono parecchi anni che soggiorno in strutture agrituristiche ed il costa e'proprio del tipo che preferisco ,camere pulite spaziose e con ogni comfort ,il giardino molto curato,in cucina rosaria e'molto brava ed associa qualita'e quantita,attenzione alla linea.per quasiasi cosa abbiate bisogno dentro e fuori la struttura giuseppe vi aiutera'sicuramente.in fine ,non potete farvi mancare un gita in barca sul fantastico catamarano di nino ,per me era la prima volta ma mi e' piaciuto moltissimo,mio figlio era entusiasta e il clima speciale.

giorgio ferrario ,milano gioferrario@teletu.it

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
Bologna, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 7 ottobre 2011

abbiamo soggiornato al costa House la prima settimana di agosto del 2011 e devo dire che nel complesso siamo stati bene.
Le camere sono pulite, silenziose, curate, anche se non molto spaziose soprattuto se si necessita di un terzo letto.
Gli spazi sono adeguati alla categoria e il personale è sempre molto disponibile su tematiche anche differenti dal mero soggiorno in hotel.
Sicuramente la qualità della cucina è un punto di forza sia per quantità che per qualità.
Dovendo fare qualche osservazione, l'orario di convocazione per la cena indicato nelle 20,30 appare un pò troppo avanzato, soprattutto per chi ha bambini, visto che spesso si è costretti a rimanere a tavola per due ore.
Nel buffett abbiano notato la mancaza costante di verdure fresche e anche al mattino la colazione era un pò troppo misera.

Nel complesso comunque, una buona soluzione e l'isola ha un mare meraviglioso.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Pistoia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 29 settembre 2011

Sono stata al Resort Costa House proprio di recente. La sistemazione è ottima in tutti i sensi: gentilezza dei proprietari e del personale, pulizia eccellente, cibo ottimo e di conseguenza non adatto ad un bikini, l'isola è bella e la presenza dei migranti non viene percepita per niente.
Ho fatto delle amicizie grazie all'ottima idea di mettere insieme più persone allo stesso tavolo e così Piemonte, Lombardia e Liguria si sono incontrati con la Toscana.
Ancora un grazie a tutti.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
Padova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 27 settembre 2011

Siamo stati al Costa tra il 10 e il 17 settembre e siamo stati veramente bene! La struttura è molto bella e ben tenuta, si mangia benissimo, il personale è molto attento a venire incontro alle esigenze dei clienti, anche dei più piccoli, come la nostra Vittoria, che ha due anni e ha veramente apprezzato il Costa, soprattutto il giardino dove poteva scorazzare libera e ammirare i bellissimi cavalli e le simpatiche caprette..
Vogliamo tornare a Lampedusa che è un'isola bellissima, la gente è cordiale e ci si sente a casa e sicuramente torneremo al Costa house,

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Bologna
3 su 5 stelle Recensito il 25 settembre 2011

Siamo stati in questa bellissima struttura nella settimana di ferragosto...e purtropppo credo che questo periodo penalizzi un pò il soggiorno.
Il posto è bellissimo, pulizia e ordine direi perfetti. Camera standard tranquilla con tutti i confort ( tranne il bidet....ma non è una tragedia!)Colazione discreta.
Noi eravamo in mezza pensione..quindi avevamo la cena, che mi ha un pò deluso!
A parte il buffet di antipasti che è fantastico....i piatti serviti erano un pò scarsi! Premetto che in effetti essendo un agriturismo, vengono clienti da fuori non ospiti della struttura ( che mangiano sempre fuori, noi no!) pertanto credo che la cucina si trovi un pò in difficoltà in quel periodo. Abbiamo beccato pure la festa di un battesiamo l'ultima sera....e vedendo il loro menù confronto al ns. ci sono rimasta un pò male. Insomma...io vedevo fritture miste, piatti succulenti di pesce uscire dalla cucina...e io avevo un semplice piatto di pasta con pomodoro e qualche cubetto di spada! E il famoso cous cous lampedusanooooo!??? mai mangiato! Il mio compagno che purtroppo non mangia pesce, si è visto servire 4 volte su 7 pasta al pomodoro...lui non ha voluto intervenire...ed io ho lasciato correre!
Giuseppe è veramente gentile e siamo cmq stati bene, eravamo indipendenti col ns scooter, e a noi va bene perchè non ci piace avere gente addosso che ci chiede sempre qualcosa! Però credo che come struttura si a più apprezzabile in un periodo meno impegnativo. LAmpedusa è bellissima, il giro nella barca Sharanda ci è piaciuto e siamo stati bene! Non abbiamo mai visto immigrati benchè durante il soggiorno continuassero ad arrivare e non abbiamo avuto disagi di nessun tipo!

• 3 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Lampedusa
La Rosa dei venti
Hotel Paladini di Francia
Hotel Paladini di Francia
N. 34 di 40 a Lampedusa
3.5 su 5 stelle 55 recensioni

Conosci Agriturismo Resort Costa House? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo Resort Costa House

Struttura: Agriturismo Resort Costa House
Indirizzo: Contrada Cala Pisana, 92010, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Isole della Sicilia > Lampedusa
Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio navetta Suite Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.8 di 40 hotel in Lampedusa
La Nostra Filosofia di ospitalità è quella di offrire Sicurezza ed Assistenza ad ogni esperienza di viaggio, individuando le chiavi del nostro successo su due elementi fondamentali: Competenza ed Efficienza. La Struttura, Resort Lampedusa , è disposta in due aree integrate in un unico complesso: l’area ricettiva con le camere, il ristorante con vari ambienti spaziosi differenziati ideali per le famiglie e per chi ama sport e movimento, l’area naturalistica con gli allevamenti, le coltivazioni ortive, il vigneto e l’uliveto, trovando come elemento di unione il rigoglioso giardino con piante mediterranee e tropicali. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo Resort Costa House. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Resort Costa House Hotel Lampedusa
Agriturismo Resort Costa House Lampedusa