“soggiorno di puro relax!!!”
Punteggio 5 su 5 Recensione di Residence Villalba

e 1 altro sito.
Residence Villalba
Classificato al n.4 di 41 hotel a Lampedusa
Siracusa, Italia
“soggiorno di puro relax!!!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 7 ottobre 2011

sono stato al villalba 8 giorni in occasione del festival o'scià!siamo stati accolti benissimo da Giuseppe persona gentilissima (proprietario di villalba),abbiamo trovato un residence pulito,accogliente e con tutti gli adeguati confort usufruendo anche dello scooter,linea wireless gratuita, piscina e la mattina una buonissima e abbondante colazione.il residence è situato vicinissimo al centro "via Roma". siamo rimasti molto soddisfatti dalla disponibilità e cordilità di Giuseppe.SEI UN GRANDE!!!a presto.....!

Caneva, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 3 ottobre 2011

Mia moglie ed io siamo andati a Lampedusa per la prima volta nell’aprile 1983 e ci siamo ritornati in agosto e ce ne siamo innamorati. Da allora tutti gli anni le nostre vacanze estive sono state soltanto a Lampedusa. Abbiamo soggiornato in vari posti (villette, pseudo residence con mezza pensione, camere ammobiliate senza uso di cucina, qualche volta in case che nostri amici ci mettevano a disposizione), poi 10 anni fa abbiamo scoperto il Residence VILLALBA. Da allora non lo abbiamo più abbandonato e, poiché siamo pensionati, nel mese di luglio prenotiamo per due settimane e in settembre per tre. Al VILLALBA ci sentiamo come in famiglia. I signori Consiglio sono gentilissimi e sempre pronti a soddisfare le nostre esigenze. Abbiamo visto crescere i figli di Giuseppe, il factotum del residence, e della sorella Alba, che ci chiamano zii. Le villette sono belle, pulite e molto confortevoli. Sono dotate di una o due camere da letto, salotto con angolo di cottura (attrezzato con piastra di cottura a gas a quattro fuochi, forno elettrico, frigorifero con freezer, televisore, aria condizionata), bagno con doccia ed asciugacapelli, ampia terrazza coperta per pranzare o cenare all’aperto. Inoltre ogni due villette c’è a disposizione un barbecue. Il giardino ha parecchie piante di pini, ulivi, ibisco, ficus e buganvillee, due gruppi di tre docce con acqua calda e fredda per fare una piacevole doccia all’aperto. Il bar, dove alla mattina si fa un’abbondante prima colazione (brioches e panini caldi, marmellate, miele, burro, yogurt, frutta fresca, caffè, the, cappuccino, spremute di frutta assortita) è dotato di un’ampia terrazza coperta dove alla sera ci si ritrova per bere un liquorino, fare quattro chiacchiere e tirare tardi. Per quanto possa sembrare strano con un mare come quello di Lampedusa, la “pensata” di Giuseppe di qualche anno fa’ di costruire una grande piscina è stata fantastica. Quando c’è il mare grosso o vento o non hai voglia di andare al mare in una delle bellissime spiagge, sdraiarsi sui comodi e numerosi lettini è un piacere immenso. Anche gli ospiti sono in genere persone molto simpatiche e socievoli; infatti noi abbiamo fatto tante piacevoli conoscenze e con molte persone abbiamo instaurato rapporti abbastanza stretti di amicizia, anche perché tutti gli anni ci ritroviamo insieme nello stesso periodo. Un’altra bella opportunità è di poter noleggiare un’automobile o uno scooter direttamente al residence a costi inferiori ai noleggiatori e la possibilità di far prenotare il volo dalla Signora Consiglio con un notevole risparmio sulle tariffe aeree. Per tutti questi motivi e per tanti altri che posso aver dimenticato di elencare non ci resta altro che dire VIVA IL RESIDENCE VILLALBA.
Gian e Margherita.

Siracusa, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 3 ottobre 2011

Il residence è situato vicinissimo a Via Roma, ma immerso nel mezzo del verde (Pochissimo a Lampedusa.). Il residence è pulitissimo, curato nei minimi particolari, acqua calda a volontà, una piscina stupenda, per non parlare della colazione abbondante con quei cornetti caldi.. Tutto curato da Giuseppe, persona gentilissima, cordiale e disponibile. Sicuramente il prossimo anno sarò ancora ospite di questo posto meraviglioso..

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
Modena, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 30 settembre 2011

Abbiamo soggiornato una settimana in Settembre in questo residence.Villette pulie dotate del necessario e vicino al centro di lampedusa.,perciò comodo per girare l'isola.naturalmente serve un mezzo o scooter o auto.A piedi si può raggiungere il centro via roma ma non le spiagge.All'interno il residence è tutto in ordine con piante e fiori ma purtroppo l'esterno in riva alla strada ci sono rifiuti, come del resto in buona parte dell'isola .. ; tuttavia basterebbe poco per tenere in ordine anche l'esterno, il proprietario stesso potrebbe pulire..... se tutti pulissero davanti alle proprie abitazioni / hotels, sicuramente l'isola sarebbe molto più pulita .e bella..
i profughi non sono un disturbo per i turisti ma dal poco che abbiamo capito portano si molti disagi ma anche lavoro per isolani............non ci sono piaciuti i furbi ....................

sicuramente da consigliare un soggiorno a villa alba

Pietrasanta, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 16 settembre 2011

Sono stato al Villalba 9 giorni insieme a mia moglie. L'appartamento era comodo,funzionale,pulito e più che grande. Nonostante fosse vicino al parcheggio non abbiamo mai avuto disturbi notturni. Il proprietario, Sig. Giuseppe, è gentilissimo e molto efficiente. Tutto è organizzato bene, la piscina è davvero lo specchio della pulizia! Internet wireless gratuito al bar ma che funziona tranquillamente anche in camera cercando un punto buono per la ricezione. Avevamo preso il pacchetto comprensivo di scooter ad un ottimo prezzo. Quando siamo arrivati mi aspettavo un 50 cc invece c'era pronto e pulito un 125. Sono proprio queste le cose che fanno la differenza, ti senti come in famiglia. Dimenticavo la colazione: abbondante con delle brioches fresche favolose.

Punteggio 5 su 5 Recensito il 8 settembre 2011

Ci sembra giusto segnalare l'ottimo Residence VILLALBA. Ambiente spazioso, con un po' di verde (a Lampedusa pressoché assente, ndr), silenzioso e familiare... Piscina più che gradevole e utile per brevi pause dal mare e dal sole. La famiglia Consiglio (e in particolare il factotum Giuseppe) sempre disponibili, gentili e pronti ad accogliere con generosità ogni richiesta. Motorino o macchina a noleggio organizzato e gestito dal VILLALBA. Appartamenti puliti, discretamente ampi, dodati (all'esterno) di barbecue. In caso di nuovo soggiorno a Lampedusa optreremo senza dubbio x il VILLALBA. Riccardo & Elena (agosto 2011)

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Punteggio 4 su 5 Recensito il 31 agosto 2011

Appena fuori dal paese ma vicinissimo all'inizio della via Roma (la via principale) la struttura è veramente tranquilla e carina. Le villette sono immerse in un bellissimo giardino, ricco e ben curato, e dotato anche di funzionali docce esterne (che bello farsi una doccia in giardino al tramonto!) e di barbecue a disposizione degli ospiti. La piscina è splendida, pulitissima e con molti lettini e anche il bar è arredato in modo estremamente accogliente. La colazione non è continentale ma comunque ricca di panini caldi, ottime briosche, marmellate, succhi vari, ecc. All'interno sono presenti degli scooter che, previa prenotazione, possono essere utilizzati dai clienti. Il proprietario Giuseppe (che voglio salutare perchè so che legge sempre le recensioni di Tripadvisor) è sempre disponibile per un aiuto o un consiglio. Ci ha suggerito una bellissima gita in barca sulla Guaza (capitanata dall'amico Tonino, simpaticissimo pescatore che ci ha fatto un'ottima spaghettata e ci ha fatto assaggiare il tonno sotto sale pescato durante l'inverno proprio con Giuseppe.......una prelibatezza!) e ci ha consigliato ottimi ristoranti (l'unica volta che non gli abbiamo chiesto nulla abbiamo avuto una solenne fregatura da "Esco Pazzo" al porto vecchio che sconsigliamo vivamente).
L'unico neo, se di neo si può parlare, è la durezza dei materassi: la prima notte bisogna davvero farci l'abitudine, ma forse siamo noi a non essere più tanto ragazzini...... l'età gioca dei brutti scherzi! Nel complesso ci sentiamo di consigliarlo assolutamente.

Consiglio sulle camere: Tutte le camere sono silenziose
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Lampedusa
La Rosa dei venti
Hotel O'scia
N. 7 di 41 a Lampedusa
Punteggio 4.5 su 5 244 recensioni
Hotel i Dammusi di Borgo Cala Creta

Conosci Residence Villalba? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Residence Villalba

Struttura: Residence Villalba
Indirizzo: Via Capo Grecale 51/92010, 92010, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Isole della Sicilia > Lampedusa
Parcheggio gratuito Piscina Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.4 di 41 hotel in Lampedusa
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Residence Villalba. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Lampedusa Residence Villalba
Residence Villalba Hotel Lampedusa