“OTTAVA MERAVIGLIA DEL MONDO”
Punteggio 5 su 5 Recensione di Hotel Macondo

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Lampedusa
Hotel Macondo
Classificato al n.3 di 41 hotel a Lampedusa
Naples, Campania, Italy
“OTTAVA MERAVIGLIA DEL MONDO”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 19 aprile 2012

LAMPEDUSA e bella, ma l' hotel MACONDO ancora piu' bello....Non sto esagerando....sono stato l' estate scorso e mi sono trovato benissimo....oltre ad essere un posto meraviglioso, accogliente, tranquillo,pulito "non e' da tutti", si trova molta gentilezza, cortesia e disponibilita da parte dei proprietari e del personale... complimenti per la struttura e per l organizzazione, spero di ritornare quest'estate.....

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici

• Ceco per primo
Turi, Puglia, Italy
Punteggio 5 su 5 Recensito il 8 gennaio 2012

Per motivi di lavoro ho avuto il piacere e la sorpresa di vivere quest'incantevole struttura (ancor più incantevoli sono i proprietari) d'inverno e più esattamente nel periodo natalizio..!!Ovviamente ero molto scettico prima di partire,dato il periodo che affrontavo,ma è stato sublime riscoprire tanta bellezza in un'isola così affascinante..!!Sicuramente,oltre alle bellezze naturali,merito va all'Hotel Macondo ed alla disponibilità dei suoi proprietari che mi hanno fatto sentire a casa in ogni piccolo dettaglio!!Tra l'altro il Macondo si ricopre di magia quando il sole cala e tra le sue stradine bianche puoi dominare l'intera isola..!!Strategico come posto per una vacanza divertente e rilassante allo stesso tempo..!!Se d'inverno si sta così bene,figuriamoci d'estate e allora appuntamento ai mesi più caldi,mio caro Macondo!!Se vai a Lampedusa,nn ti puoi sbagliare..HOTEL MACONDO,e t'invidia tutto il Mondo!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato per affari
Reggio Calabria, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 5 marzo 2011

lo consiglio alle persone che amano la natura,alle coppie romantiche,ottima posizione per spostarsi (basta noleggiare una piccola auto-o motorino)tranquillo,relax,palestra attrezzata,cucina siciliana super eccellente-personale accogliente .caloroso,sempre disponibile! il massimo della vacanza lo consiglio a tutti :-)

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
Torino, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 14 ottobre 2010

Il mio giudizio su questa struttura ha davvero superato le mie aspettative. E' una piacevolissima struttura a mò di borgo che a me ricorda tanto la Grecia cicladica, anche se Claudio il titolare, si è ispirato a un famosco scrittore sudamericano. Appena varcato il cancello della proprietà ti trovi in un piccolissimo labirinto in calce bianca, dove ci sono le camere standard, ognuna con una propria piccola veranda oppure le 2 camere superior ai piani superiori con una magnifica terrazza vista mare e vista Lampedusa (noi avevamo proprio questa e ne è valsa la spesa!!!), quà e là un'esplosione di fiori e piante tipiche mediterranee, un pozzo, una piccola piscina idromassaggio e un ristorante dove abbiamo consumato delle cene subliminali... accompagnate dall'allegria di Claudio, dalla gentilezza della moglie Simona, e dalla professionalità dello Chef, nonchè padre di Simona. Le camere sono arredate in maniera molto semplice, ma sono spaziose e pulite (avrei da ridire sul bagno molto piccolo con la solita tendina di plastica che tanto detesto e sulla mancanza di un bidet) ma ci si abitua perchè il giudizio complessivo è stato molto soddisfacente. Ah dimenticavo...Lampedusa è splendida, abbiamo dei Caraibi a portata di mano, pardon a 2 ore di aereo, e spesso ce ne dimentichiamo. Hotel che consiglierei a chiunque, i prezzi non sono particolarmente abbordabili, ma Lampedusa si sa è cara Raccomandazione: è indispensabile un mezzo altrimenti si è isolati, ma almeno la notte si fanno sonni e sogni tranquilli, a differenza degli alberghi situati in "città" e nel porticciolo.

Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
Veneto
Punteggio 4 su 5 Recensito il 11 ottobre 2010

Hotel gradevole. Struttura curata. Ambiente familiare.
Ottima posizione per chi non ama la confusione del centro: è la struttura più vicina alla spiaggia dei conigli (circa 800 mt)
Per raggiungere il centro e le varie spiagge dell'isola è d'obbligo il noleggio di uno scooter.
Ottima la cucina dello chef Salvatore che propone ogni sera piatti a base di pesce fresco e squisiti antipasti siciliani !

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
Venezia, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 23 settembre 2010

Io e mio marito abbiamo soggiornato MAcondo dal 4 all'11 settembre 2010,la struttura e' veramente molto bella,molto curata e pulita.Ci siamo trovati benissimo,mangiato molto bene e molto piacevoli i dopo cena in campagnia di Claudio.
L'hotel e' fuori dal centro ed e' necessario un mezzo(auto o scooter)per muoversi ed in 5 minuti si e' in centro.
L'isola ci e' piaciuta molto,un mare pazzesco e straordinaria in assoluto l'isola dei conigli anche se anche le altre calette sono tutte molto belle.D'obbligo il giro in barca perche' si vedono panorami che da terra non si immaginano,consiglio Simone e la sua barca Greta;bellissimo giro allietato da un pranzo di pesce coi fiocchi preparato al momento.

Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
Arola, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 17 luglio 2010

....e' tutto semplicemente fantastico al Macondo di Lampedusa!!!!! perche'? perche' appena entri dal cancello non vorresti piu' uscire: ambiente famigliare,cucina divinamente divina!!!!!( tutto pesce e in tutti i modi ) ambienti semplici molto accoglienti e rilassanti ma soprattutto molto molto puliti e ordinati. il personale e' efficentissimo e sempre a disposizione, alla sera dopo cena non siamo mai usciti perche' era un piacere stare fuori a chiaccherare con Claudio e gli altri!!!! (quante risate)....NON ABBIATE ASSOLUTAMENTE DUBBI....SE SCEGLIETE LAMPEDUSA SCEGLIETE IL MAGICO MACONDO......non ve ne pentirete....luca&ilaria......

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Lampedusa
La Rosa dei venti
Hotel & Ristorante Nautic
N. 4 di 41 a Lampedusa
Punteggio 4.5 su 5 213 recensioni
Hotel i Dammusi di Borgo Cala Creta

Conosci Hotel Macondo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Macondo

Struttura: Hotel Macondo