“Troppo frettolosi e pietanze cucinate prima” Punteggio 2 su 5
Recensione di Trattoria la Risacca

Trattoria la Risacca
Al n.18 in classifica su 78 Ristoranti a Lampedusa
Per: Romantico, Gruppi numerosi, Occasioni speciali, Cucina locale, Adatto ai bambini, Per bambini
Opzioni: Cena, Accetta American Express, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Solo contanti, Pagamenti digitali, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Parcheggio disponibile, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Parcheggio in strada, Televisore, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle, Vino e birra
Parma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 52 voti utili
“Troppo frettolosi e pietanze cucinate prima”
Punteggio 2 su 5 Recensito il 24 settembre 2011

Attirati dal mix di buone recensioni ci siamo recati questa sera in questo locale.
Diciamo da subito che siamo rimasti piuttosto perplessi dai prezzi sul menù. Veramente alti per essere a Lampedusa, viene da pensare che in generale quest'anno sull'isola si siano fatti l'idea di poter spennare gli incauti turisti. Qui a buon mercato non c'è nulla! Abbiamo optato per la carrellata di antipasti che sono degli assaggi di varie cose a base di pesce e verdure. Buoni, nulla da dire. Il problema sta nel servizio, non fai in tempo ad ordinare che la pietanza arriva sovrapponendosi con la portata precedente, il che significa che non viene cucinata sul momento, anzi è impossibile! Infatti i secondi apparivano riscaldati (anche se non erano cattivissimi) e candelina sulla torta il dolce è arrivato insieme al caffè. Non vale assolutamente i 53€ di conto, nella maniera più assoluta! In conclusione: personale gentile e simpatico ma cucina non all'altezza, mi spiace ma da evitare!

• Punteggio 1 su 5

Firenze, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 12 voti utili
“buona scelta”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 13 settembre 2011

Dopo la prima volta, scelto con un pò di diffidenza trovandosi proprio sul corso prioncipale e credendo osse il tipico ristorante turistico, siamo tornati altre volte perchè il pesce è cucinato molto bene e di ottima qualità, come il servizio. Piacevolissima sorpresa e sicuramente una tappa obbligata. Prezzi nella norma.

• Visitato a Agosto 2011
Verona, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 58 voti utili
“Piacevolmente sorpreso...ma in negativo”
Punteggio 2 su 5 Recensito il 12 settembre 2011

Trattoria molto bella da vedere...servizio cordiale e velaoce ma ahimè non si può dire lo stesso del cibo. Gli antipasti sono gradevoli ma i primi lasciano a desiderare. Lo scoglio era fatto in modo molto particolare, ovvero la pasta cotta da una parte e poi messa nel piatto assieme a vongole e cozze. Risultato del tutto un piatto non amalgamato e privo di sapore di mare. Veramente un peccato. Tagliatelle al nero di seppie ( in realtà erano linguine) sembrava ci fosse dentro del sugo al pomodoro. Nuovamente un peccato perchè in un paese di mare solitamente i piatti di pesce sanno cucinarli.

• Visitato a Settembre 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“Due serate piacevoli”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 5 settembre 2011

Due cene.
Carrellata di antipasti, Pesto al finocchietto con triglie e pasta alla Risacca (uova di ricciola e gamberetti), parfait di mandorle. Angimbé di Cusumano come vino.
Buoni i due antipasti serviti su diversi piattini fondi su portapietanza lunghi quanto il tavolo (stretto). Ottima scelta per il servizio, ingombrano poco, sono pratici e non si mescolano i sapori. Dopo l'antipasto (molto intenso) la pasta alla risacca perde un po' perché si tratta di un piatto molto delicato e poco sapido, sarebbe saggio sconsigliarla dopo antipasti "saporiti", equilibrato invece il pesto al finocchietto, un crescendo di aromaticità che dopo l'antipasto risulta azzeccato. Parfait di mandorle ottimo ma servito un po' troppo freddo. Buoni i liquori della casa 90 € in due

La seconda sera abbiamo preso: Cozze al limone e spiedini di tonno e spada, linguine al ragù (nero) di seppia e fettuccine con bottarga, frittura di calamari.
Ottime le cozze, profumate e pepate il giusto. Ottimi gli spiedini la cui "tendenza dolce" veniva smorzata da due salse acidule di limone (sul pesce spada) e di aceto balsamico (era un salsa balsamica!) sul tonno. Entrambi gli spiedini cotti veramente bene (poco, come sempre dovrebbe essere).
Linguine al nero di seppia molto buone, in "bianco", senza aggiunta di pomodoro, condimento equilibrato e cottura della pasta ottima. Le fettuccine alla bottarga invece avevano una abbondante spolverata di bottarga di tonno, peccato fosse quella già macinata, in barattolo, il che ha abbassato il mio personale giudizio sul piatto.
Il fritto di calamari sembrava invece surgelato benché la frittura fosse di buon aspetto e asciutta. 80€ in due.
Buono il rapporto qualità/prezzo.
Lo consiglio.

• Visitato a Agosto 2011
Palermo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 7 voti utili
“è peggiorato”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 4 settembre 2011

Sono stata alla Risacca 4 anni fa quando era poco conosciuto,ho mangiato benissimo.Ci sono ritornata ieri ma ha deluso le mie aspettative,il servizio è lentissimo e i piatti non sono nulla di "grandioso",molto nella norma.Mi hanno portato gli antipasti ma non avevamo i piatti su cui mangiarli!!!Abbiamo aspettato invano questi benedetti piatti per 10 minuti fino a che ho ricordato al cameriere di portarli.I primi sono arrivati dopo un bel pò di tempo,sono stati serviti prima i tavoli attorno al nostro(arrivati dopo di noi).Gli spaghetti con le uova di ricciola e gamberetti erano insipidi,meglio le fettuccine con bottarga anche se la quantità di olio era eccessiva.Come secondo abbiamo preso un fritto misto di pesce,devo dire buono e fritto bene,molto croccante.Ho rinunciato al dolce perchè la lentezza mi aveva stancata quindi non posso esprimere pareri sul dessert.Non ci ritornerei sicuramente.

• Visitato a Settembre 2011
      Cibo

Gli utenti che hanno visto Trattoria la Risacca hanno visto anche

Lampedusa, Isole della Sicilia

Conosci Trattoria la Risacca? Condividi la tua esperienza!