“RELAX E SILENZIO UNA VERA OASI DI PACE” 3 su 5 stelle
Recensione di Oasi di Casablanca Hotel

Oasi di Casablanca Hotel
Classificato al n.25 di 40 hotel a Lampedusa
“RELAX E SILENZIO UNA VERA OASI DI PACE”
3 su 5 stelle Recensito il 28 settembre 2011

Abbiamo trascorso la seconda settimana di settembre in questa struttura. Alcune recensioni la davano come poco affidabile, ma a noi piace toccare con mano. Infatti una piacevole sorpresa : gentilezza, disponibilità, tranquillità. Lampedusa è una bellissima isola da girare con una delle loro ventennali cabrio o in scooter. La colazione è nello standard di altri hotel, la cena al Marina di Cala Creta poco distante, sempre con antipasto, due primi,due secondi e dolce, non è assolutamente male (mi avevano dato un giudizio negativo ma non è assolutamente così) i Lampedusani sempre gentili e pronti ad aiutarti, Giovanni e Ali' che ti noleggiano l'auto direttamente in hotel, Erica alla reception sempre gentile e sorridente, la piscina pulita ogni mattina e comodissima per un'ultima nuotata prima di tornare in camera. E i micetti che comparivano alla mattina e alla sera per mangiare i croccantini che gli avevamo comprato. Insomma la prossima vacanza a Lampedusa ci porterà sicuramente ancora in questa Oasi.

Domodossola, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 21 settembre 2011

Abbiamo trascorso la prima settimana di settembre in questa fantastica isola io e mio marito, siamo giunti all'oasi in serata e subito siamo stati bene accolti dalla ragazza della reception molto disponibile e poco piu' tardi siamo stati portati a cena (nonostante la tarda ora) al ristorante poco lontano dall'oasi raggiungibile con auto o scooter noleggiabili dall'hotel e indispensabili x vivere l'isola!!!Prima di partire alcune recensioni non sono state certo rassicuranti ... ma appena li' sono state subito dimenticate :,la nostra camera era la n 2 pulita e con cambi di lenzuola e asciugamani bagno piu' volte a settimana , anche i bagni in piscina dove l'acqua era molto calda sono stati insieme al resto un vero relax!!!La cena al ristorante ,dove il pesce era sovrano,è sempre stata buona ,cosi' come la colazione del mattino sempre abbondante che viene fatta all'oasi !!!Personale e Lampedusani in generale super disponibili e tanto simpatici!!!Ci piacerebbe tornare anche l'anno prossimo e rivedere questa magnifica isola soggiornando in quest'oasi di tranquillita'!!!Buon relax a tutti!!

• 5 su 5 stelle
Brescia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 14 settembre 2011

Abbiamo soggiornato all'Oasi di Casablanca la prima settimana di settembre 2011,io e il mio compagno siamo partiti un pò preoccupati dopo aver letto le recensioni su questo sito,invece siamo stati piacevolmente sorpresi:la ns camerra era la n 3 grande e pulita la biancheria del bagno veniva cambiata tutti i giorni le lenzuola sono state cambiate 2 volte in una settimana.La pace e il silenzio erano sovrani e il poco personale era disponibilissimo x qualsiasi cosa.L'hotel è fuori dal centro ma è un vantaggio se si desidera la tranquillità.La piscina era un piacevole intervallo prima della cena.Unico neo,la cena servita in un altro ristorante situato a circa 1 km e con una strada non asfaltata tortuosa e poco illuminata.La cosa migliore per noi è fare solo la mezza pensione vista la vasta scelta di ottimi ristoranti in Lampedusa.L'isola è veramente splendida e i lampedusani sono di una cortesia incredibile,noi contiamo di tornare anche l'anno prossimo e magari passarci 15 giorni.Buona vacanza a tutti e un saluto a Marcella!

Zola Predosa, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 11 settembre 2011

Ho soggiornato presso questa struttura nel periodo di ferragosto 2011 e credo sia la prima e l'ultima volta che ci vado!! Il posto non è male peccato che sia fuori dal mondo, se non hai un mezzo per spostarti sei rilegato o alla piscina o alle 2 spiaggette li nei dintorni. L'hotel non mette a disposizione NIENTE nel senso che se volevi fare escursioni dovevi arrangiarti (se a piedi) a raggiungere il porto xchè loro il servizio navetta non lo fornivano. In compenso davano il nominativo di un autonoleggio che secondo mè aveva prezzi allucinanti, quindi o così o a piedi fino in città x cercarti qualcosa di meglio. Altro tasto dolente la colazione NO COMMENT e questo dice già tutto. E per concludere se avevi bisogno di qualcosa verso sera o nella notte la reception era sempre chiusa, inoltre la struttura non dispone nè di servizi bancomat nè carte di credito.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato da solo
PARMA
1 su 5 stelle Recensito il 10 settembre 2011

...io e il mio compagno siamo stati in agosto 2011 presso hotel oasi di casablanca, vacanza assurda in quanto la struttura e' anonima, non offre servizi collegati alla classificazione alberghiera, o meglio non e' gestita per nulla: la persona addetta alla scarsa pulizia camere e' la medesima che risiede alla reception e che prepara la colazione tristissima e pietosa!! La cena e' servita presso Ristorante Marina di Cala Creta, il posto e' molto bello ma la qualita' delle pietanze bassissima!! per raggiungere il ristorante dall'hotel la strada e' buia, impolverata, non asfaltata!!! Riassumo: un incubo!!!

Biassono
1 su 5 stelle Recensito il 6 ottobre 2010

Appena arrivati siamo stati accolti dal caldo sole di lampedusa, di per sè una bella isola con spiaggie e mare da visitare anche se nel periodo di settembre soprattutto nei giorni dell'o'scià tanta gente, troppo affollata.
Cmq se l'oasi di casablanca è la vs meta vi consiglio di cambiare detinazione.Avevamo la camera n.13 la peggiore dell'albergo, la più piccola e meno curata.avendo la possibilità richiedete quelle fronte mare che sono le meno peggio.
Il servizio in camere è inesistente, giornalmente passano a fare le pulizie ma non c'è il ricambio di asciugamani e lenzuole, sembra che attendano la nave (probabilemte sarà un veliero del 1750) da chissà dove che xò non arriva mai di conseguenza se va bene ogni 3/4 giorni vi dovrebbero cambiare le lenzuola del letto e gli asciugamani( solo 1 a camera xchè non bastano per tutti).
noi cmq abbiamo fatto la prima settimana senza che venisse cambiato nulla solo dopo ns lamentele siamo riusciti ad avere asciugamani e lenzuola e camera pulita.
la domanda è, come è possibile che una struttura 4 stelle non abbia dei ricambi giornalieri almeno per gli asciugamani?
Altra nota dolente, l'acqua del rubinetto e della doccia, è ricca di sale, la sensazione alla mattina quando ti lavi i denti con l'acqua salata non ha prezzo!
ora passiamo al punto forte osannato da molte recensioni: IL CIBO!!!!!!
vi si presenterà giornalmente un menu alla carta con 2 possibilità di scelta tra primi e secondi con ovviamente sempre antipasto e dolce.
tante ma tante parole e la sostanza da dimenticare, tutto o quasi tutto è surgelato o cmq non fresco e da chissà quanto tempo, eppure lampedusa vive di pesce e il porto dista solo 10 min dalla struttura; noi nonostante avessimo la mezza pensione abbiamo inizato a mangiare fuori la sera nei ristoranti in centro e vi assicuro che assaggiarete i veri sapori dell'isola, pesce freschissimo e in grandi quantità.
Anche la colazione al mattino è molta scarsa, poca scelta e caffè cappucino da dimenticare.
Sconsigliato a tutte le coppie che cercano una vacanza all'insegna del relax del buon cibo e del benessere, a voi la scelta!!!!!

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
bergamo
3 su 5 stelle Recensito il 10 settembre 2010

Abbiamo soggiornato all'Oasi di Casablanca di Lampedusa l'ultima settimana di agosto.
La struttura è gestita direttamente da un tour operator e per questo al nostro arrivo in aeroporto abbiamo dovuto attendere quasi un'ora prima che arrivasse il transfer per l'albergo perchè erano tutti occupati a consegnare altre persone del volo in altre strutture.
L'albergo è tutto sommato carino anche se ci sono notevoli pecche che visto il prezzo non mi sarei aspettato. Le camere sono molto ampie ma arredate in malo modo e soprattutto con il minimo necessario (letto, comodini, armadio). La televisione è praticamente inesistente sia perchè si possono vedere solo 4 canali sia perchè è talmente piccola che dal letto non si riesce quasi a vedere. Il frigobar è un semplice piccolo frigor traballante appoggiato per terra. L'aria condizionata è perfettamente funzionante ma il ventilatore a pale era guasto.
Esternamente la struttura avrebbe bisogno di maggior cura nei giardini (la nostra camera doveva essere fronte mare ma c'era un cespuglio talmente alto davanti che non riuscivi a vederlo se non in piedi).
Ogni camera era poi dotata di uno stendi biancheria posizionato del patio di ingresso alla camera, sicuramente molto comodo ma veramente di brutto da vedere.
La cucina l'abbiamo trovata invece molto buona e curata. Ogni sera viene proposto un menù diverso con la possibilità di scelta tra due primi e due secondi più ovviamente un antipasto, un dolce, un buffet di verdure e uno di frutta fresca. Particolarmente gentile e cordiale il responsabile del ristorante che ci ha veramente trattati benissimo.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Lampedusa
Hotel Alba D'Amore
CalaPalme
CalaPalme
N. 1 di 42 a Lampedusa
5.0 su 5 stelle 129 recensioni

Conosci Oasi di Casablanca Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Oasi di Casablanca Hotel

Struttura: Oasi di Casablanca Hotel
Indirizzo: Localita Mare Morto, 92010, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Isole della Sicilia > Lampedusa
Bar/Lounge Ristorante Piscina Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.25 di 40 hotel in Lampedusa
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Agoda, Expedia e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Oasi di Casablanca Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Oasi Di Casablanca Hotel Lampedusa