“LA PERLA DI LAMPEDUSA”
Recensione di La Rosa dei venti

La Rosa dei venti
Classificato al n.2 di 41 hotel a Lampedusa
Recensito 14 ottobre 2016

Non abbiate dubbi.. scegliete la Rosa Dei Venti e non rimerrete delusi. Il migliore hotel dell'isola per accoglienza, architettura del resort, colazione e l'aperitivo sono al top. La camere a bordo piscina sono stupende, arredate in stile tipico isolano e dotate di ogni comfort.
Noi non abbiamo usufruito della formula barca ma del fantastico scooter compreso nel pernottamento con ottima riuscita. La barca è però la vera perla dell'hotel.
Un ringraziamento a voi per la splendida settimana.
A presto Anna e Alessandro

• Ha soggiornato a: Settembre 2016 e ha viaggiato in coppia
Francesco A, Proprietario alle La Rosa dei venti, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 31 agosto 2017

Carissimi Anna e Alessandro,
grazie infinite per la vostra recensione.
Ci auguriamo di riavervi presto tra i nostri ospiti.
Un saluto da tutto lo staff della Rosa dei Venti.

Recensito 13 ottobre 2016

Il Resort non è degno di menzione: le camere spaziose, forse un po' spartane, visto il costo.

La differenza la fanno il caicco (io patisco il mare e pure tanto) con il suo Capitano Giacomo e il suo secondo, di cui mi spiace non ricordo il nome. Semplicemente GRANDISSIMI! DUE TALENTI. Che cucina & che coccole gastronomiche! Grazie veramente di cuore.

Una menzione particolare va a Gemma. Di nome e di fatto.

Emanuela, Torino

• Ha soggiornato a: Settembre 2016 e ha viaggiato da solo
Recensito 9 ottobre 2016

Senza dubbio è stato il soggiorno più bello da quando ho iniziato a viaggiare... scelta quasi x caso: Lampedusa. Abbiamo soggiornato la prima settimana di ottobre, pensando fosse un periodo non eccezionale. In realtà il mare caldo (meglio di giugno) il clima perfetto con temperatura sui 25-26 gradi, ventosa. Ma le isole sono così. Abbiamo scelto La Rosa dei Venti guardando internet. Direi mai una scelta così è stata perfetta!! L'hotel è bellissimo, situato nella zona Terranova, 5 minuti dal porto. Vedi tutta l'isola e il mare dalla terrazza panoramica che offre. Posto stupendo con 14 camere, belle, accoglienti, molto vivibili ed estremamente pulite. Luogo silenzioso dove il tempo passa lento e tu ti trovi a riposare e staccare completamente dal ritmo che la vita ha fuori dall'isola. Il giardino, su vari livelli è curatissimo, con deliziosi angoli dove si trovano svariate piante grasse, palme, agavi e altra vegetazione tipo a dell'isola. Al centro una grande piscina con laghetto molto suggestivo. Intorno sdrai e lettini per il relax. Il personale è fantastico... Franco, Tamara, Gemma e Giovanni. Sempre sorridenti, disponibili e accoglienti. Abbiamo scelto la formula mezza pensione con uscita in barca giornaliera. Mettono a disposizione un caicco che ti porta in giro lungo le bellissime e suggestive calle e spiaggie difficili da raggiungere, ti porta anche nel giro completo dell'isola. A bordo trovi due personaggi lupi di mare favolosi! Il comandante Giacomo e Marco! La loro accoglienza simpatia e la loro professionalità sono uniche. Parlare con loro di Lampedusa, del mare, dei venti, del pesce e di tante altre cose è stato bellissimo! Mettono in tavola (sul caicco) del vero pesce, cucinato con amore e semplicità, cura e genuinità... pesce fresco pescato direttamente la mattina che loro acquistano al porto o pescato magari durante la gita in caicco. Complimenti ragazzi per tutta la passione che mettete nel vostro lavoro. Si sente nella cucina e si sente nell'aria delle gite che proponete. Abbiamo preso una macchina a noleggio (30 euro al giorno) altrimenti l'hotel mette a disposizione nel prezzo uno scooter. Abbiamo così visitato quest'isola nel tempo che rimaneva libero. Lampedusa o la ami o la odi... noi amata subito. Molto forte, dura piena di contrasti. Zone stupende come quelle di mare: Tabaccara, isola e spiaggia dei conigli, Cala pulcino, zona delle Acque, Ponente e Sacramento con la Cattedrale. Anche tutta la zona nord con queste scogliere a strapiombo sul mare... uniche. All'interno vi sono paesaggi lunari dove regnano i fiori delle cipolle selvatiche e nulla più. Il silenzio. Zone per me bellissime comunque. Purtroppo altre zone sono lasciate in deterioramento, con immondizie e abbandono. Proprio per questo è ricca di contrasti.
La sera lo staff proponeva un ricco aperitivo con pesce fresco e altri sfiziosi cibi, nel loro bellissimo giardino attrezzato. Tutto stupendo! Posso solo ulteriormente ringraziarvi e complimentarmi con tutto lo staff della meravigliosa settimana trascorsa da voi e con voi... a presto! Torneremo il prima possibile e consiglieremo a tutti il vostro angolo di paradiso. Un grande abbraccio. Bea e Max

• Ha soggiornato a: Ottobre 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 7 ottobre 2016

10 gg alla grande . Cordialità simpatia ed ambiente fantastico . Gite in barca organizzata e coordinata perfettamente con cucina sublime ogni giorno . Il capitano Giacomo e Marco veramente bravi . In albergo tutto molto bene un bacio a tutti . Sicuramente da ripetere . Ivo e Lorenza

Ha soggiornato a: Settembre 2016 e ha viaggiato in coppia
Francesco A, Proprietario alle La Rosa dei venti, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 4 settembre 2017

Ivo e Lorenza,
un grazie di cuore per la vostra recensione.
Speriamo di potervi rivedere presto.
Un caro saluto da Lampedusa.

Recensito 26 settembre 2016 tramite dispositivo mobile

Dopo 8 anni di lontananza da Lampedusa è scattata la nostalgia ed abbiamo così deciso di sperimentare un nuovo resort visto che purtroppo il famoso Gattopardo non esiste più. Abbiamo optato per La Rosa dei Venti e mai scelta fu più felice; non solo non abbiamo rimpianto nulla di quanto sperimentato in precedenza, ma abbiamo scoperto, apprezzato e condiviso un luogo accogliente con una bella terrazza per la colazione, la piscina, un laghetto, tante piante grasse tenute in perfetto ordine. La mattina successiva al nostro arrivo è scattato l'innamoramento: il caicco "La Rosa dei venti" ci aspettava in porto con il suo equipaggio composto da Giacomo e Marco che con un sorriso schietto, una stretta di mano ed una disponibilità totale ci hanno fatto sentire da subito accolti e coccolati dentro un sogno fatto di mare trasparente dalle mille sfumature, di rocce a strapiombo, di calette nascoste, di pesce fresco cucinato e servito con cura e con amore ogni giorno. Un pensiero affettuoso a tutto lo staff di "terra" Gemma, Tamara, Giovanni e al proprietario Francesco cui va un ringraziamento speciale per aver creato tutto questo. Grazie per la vostra schiettezza e autenticità, grazie per questa terra ancora selvaggia e dura che quando la incontri la ami per sempre e ti rimane nel cuore con il suo profumo di finocchietto selvatico. Grazie di cuore a tutti! Un bacio speciale ad un bambino fantastico e dolcissimo che sa raccontare le favole ai grandi! Un abbraccio a tutti gli amici del gruppo Sunrise con cui abbiamo "riso" e "condiviso" le nostre indimenticabili vacanze. A presto. ❤️

Ha soggiornato a: Settembre 2016 e ha viaggiato in coppia
Francesco A, Proprietario alle La Rosa dei venti, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 31 maggio 2017

Grazie,
Grazie a voi carissimi Cristina e Carlo,
per averci dato totale fiducia,per averci permesso di poter condividere con voi dei piacevoli momenti di relax e serenità nonostante il lavoro.
Siamo lieti di avervi ospitato e speriamo tanto di poter rivedervi presto.
Un caro abbraccio da tutti noi dello staff e dal piccolo boss biondo.

Recensito 25 settembre 2016 tramite dispositivo mobile

A Lampedusa dove il mare e' cristallino e turchese, la Rosa dei Venti ti offre la vacanza perfetta. Resort. ..barca (segnalo cuscineria bianca)..colazione pranzi ...apericene...e FELICITÀ . Te la regalano in primis il capitano Giacomo con il suo secondo, Marco, perfetti registi della quotidiana giornata sul caicco. La loro cucina per qualità, varietà e completezza merita senza dubbio la stella Michelin, la seconda stella per la cortesia e disponibilità. Un grazie aTamara Gemma, Giovanni e a Franco, il patron, che mi chiama "Loggi" e che ha scelto collaboratori che esaudiscono i desideri di tutti....Agli Ospiti, straccocolati, non resta che diventare AMICI e così avviene. Grazie Rosa Dei Venti, una vacanza 5 stelle felicità inclusa. Un saluto ad Albatros...un angioletto biondo.

Ha soggiornato a: Settembre 2016 e ha viaggiato con gli amici
Francesco A, Proprietario alle La Rosa dei venti, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 8 febbraio 2017

Loggi... carissima Paola,
che ci ha fatto un po' da PR in queste vacanze...
e' stato un piacere averti con noi, speriamo di rivederti anche quest'anno, nel dubbio ti riserviamo una camera e lo Sciallino....
A presto
un forte abbraccio
Tamara

Recensito 21 settembre 2016 tramite dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato x una settimana in questo splendido resort, era tutto perfetto.....tutto al suo posto, tutto preciso, silenzioso...pulito...incantevole, la piscina e il giardino bellissimi! Poi fare colazione dalla terrazza è fantastico, domini sulla bella Lampedusa! E lo staff......siamo al top!

Grazie Luca,
per le belle parole.
Un caro saluto a nome di tutto lo staff.

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Lampedusa
A 1,5 km
A 0,9 km
Hotel Blu & Green Villaggio Club
A 1,9 km
Hotel il Faro della Guitgia Tommasino

Conosci La Rosa dei venti? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel La Rosa dei venti

Indirizzo: Via Terranova, 64, 92010, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Isole della Sicilia > Lampedusa
Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Suite Piscina Accessibile in sedia a rotelle Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.2 di 41 hotel in Lampedusa
Fascia prezzo: 823€ - 1.515€ (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — La Rosa dei venti 3*
Le camere sono soltanto 14,costruite rispettando l'antica tradizione isolana,in cotto,pietra e legno,molto curate nei particolari dell'arredo sia interno che esterno.Ognuna di esse è denominata con il nome di un vento.La Rosa dei Venti è un'isola nell'isola,lontana dai rumori e dalla frenesia,situata nel punto più alto dell'isola e immersa in un giardino di vegetazione mediterranea, con al centro il vero cuore pulsante della struttura,la piscina,ideale per il relax.Da qui si gode della vista dell'orizzonte sul mare a 360°. Il silenzio regna sovrano interrotto solo dal cinguettio degli uccelli e dal fruscio del vento. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Expedia, Odigeo e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso La Rosa dei venti. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
La Rosa Dei Venti Hotel Lampedusa
La Rosa Dei Venti Lampedusa