“LA PERLA DI LAMPEDUSA” Punteggio 5 su 5

La Rosa dei venti
Classificato al n.2 di 40 hotel a Lampedusa
“LA PERLA DI LAMPEDUSA”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 14 ottobre 2016

Non abbiate dubbi.. scegliete la Rosa Dei Venti e non rimerrete delusi. Il migliore hotel dell'isola per accoglienza, architettura del resort, colazione e l'aperitivo sono al top. La camere a bordo piscina sono stupende, arredate in stile tipico isolano e dotate di ogni comfort.
Noi non abbiamo usufruito della formula barca ma del fantastico scooter compreso nel pernottamento con ottima riuscita. La barca è però la vera perla dell'hotel.
Un ringraziamento a voi per la splendida settimana.
A presto Anna e Alessandro

• Ha soggiornato in Settembre 2016, viaggiato in coppia

Punteggio 4 su 5 Recensito il 13 ottobre 2016

Il Resort non è degno di menzione: le camere spaziose, forse un po' spartane, visto il costo.

La differenza la fanno il caicco (io patisco il mare e pure tanto) con il suo Capitano Giacomo e il suo secondo, di cui mi spiace non ricordo il nome. Semplicemente GRANDISSIMI! DUE TALENTI. Che cucina & che coccole gastronomiche! Grazie veramente di cuore.

Una menzione particolare va a Gemma. Di nome e di fatto.

Emanuela, Torino

• Ha soggiornato in Settembre 2016, viaggiato da solo
    • Punteggio 3 su 5
    • Punteggio 2 su 5
    • Punteggio 4 su 5
San Pietro in Cariano, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 9 ottobre 2016

Senza dubbio è stato il soggiorno più bello da quando ho iniziato a viaggiare... scelta quasi x caso: Lampedusa. Abbiamo soggiornato la prima settimana di ottobre, pensando fosse un periodo non eccezionale. In realtà il mare caldo (meglio di giugno) il clima perfetto con temperatura sui 25-26 gradi, ventosa. Ma le isole sono così. Abbiamo scelto La Rosa dei Venti guardando internet. Direi mai una scelta così è stata perfetta!! L'hotel è bellissimo, situato nella zona Terranova, 5 minuti dal porto. Vedi tutta l'isola e il mare dalla terrazza panoramica che offre. Posto stupendo con 14 camere, belle, accoglienti, molto vivibili ed estremamente pulite. Luogo silenzioso dove il tempo passa lento e tu ti trovi a riposare e staccare completamente dal ritmo che la vita ha fuori dall'isola. Il giardino, su vari livelli è curatissimo, con deliziosi angoli dove si trovano svariate piante grasse, palme, agavi e altra vegetazione tipo a dell'isola. Al centro una grande piscina con laghetto molto suggestivo. Intorno sdrai e lettini per il relax. Il personale è fantastico... Franco, Tamara, Gemma e Giovanni. Sempre sorridenti, disponibili e accoglienti. Abbiamo scelto la formula mezza pensione con uscita in barca giornaliera. Mettono a disposizione un caicco che ti porta in giro lungo le bellissime e suggestive calle e spiaggie difficili da raggiungere, ti porta anche nel giro completo dell'isola. A bordo trovi due personaggi lupi di mare favolosi! Il comandante Giacomo e Marco! La loro accoglienza simpatia e la loro professionalità sono uniche. Parlare con loro di Lampedusa, del mare, dei venti, del pesce e di tante altre cose è stato bellissimo! Mettono in tavola (sul caicco) del vero pesce, cucinato con amore e semplicità, cura e genuinità... pesce fresco pescato direttamente la mattina che loro acquistano al porto o pescato magari durante la gita in caicco. Complimenti ragazzi per tutta la passione che mettete nel vostro lavoro. Si sente nella cucina e si sente nell'aria delle gite che proponete. Abbiamo preso una macchina a noleggio (30 euro al giorno) altrimenti l'hotel mette a disposizione nel prezzo uno scooter. Abbiamo così visitato quest'isola nel tempo che rimaneva libero. Lampedusa o la ami o la odi... noi amata subito. Molto forte, dura piena di contrasti. Zone stupende come quelle di mare: Tabaccara, isola e spiaggia dei conigli, Cala pulcino, zona delle Acque, Ponente e Sacramento con la Cattedrale. Anche tutta la zona nord con queste scogliere a strapiombo sul mare... uniche. All'interno vi sono paesaggi lunari dove regnano i fiori delle cipolle selvatiche e nulla più. Il silenzio. Zone per me bellissime comunque. Purtroppo altre zone sono lasciate in deterioramento, con immondizie e abbandono. Proprio per questo è ricca di contrasti.
La sera lo staff proponeva un ricco aperitivo con pesce fresco e altri sfiziosi cibi, nel loro bellissimo giardino attrezzato. Tutto stupendo! Posso solo ulteriormente ringraziarvi e complimentarmi con tutto lo staff della meravigliosa settimana trascorsa da voi e con voi... a presto! Torneremo il prima possibile e consiglieremo a tutti il vostro angolo di paradiso. Un grande abbraccio. Bea e Max

• Ha soggiornato in Ottobre 2016, viaggiato in coppia
Teor, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 7 ottobre 2016

10 gg alla grande . Cordialità simpatia ed ambiente fantastico . Gite in barca organizzata e coordinata perfettamente con cucina sublime ogni giorno . Il capitano Giacomo e Marco veramente bravi . In albergo tutto molto bene un bacio a tutti . Sicuramente da ripetere . Ivo e Lorenza

Punteggio 5 su 5 Recensito il 26 settembre 2016 tramite dispositivo mobile

Dopo 8 anni di lontananza da Lampedusa è scattata la nostalgia ed abbiamo così deciso di sperimentare un nuovo resort visto che purtroppo il famoso Gattopardo non esiste più. Abbiamo optato per La Rosa dei Venti e mai scelta fu più felice; non solo non abbiamo rimpianto nulla di quanto sperimentato in precedenza, ma abbiamo scoperto, apprezzato e condiviso un luogo accogliente con una bella terrazza per la colazione, la piscina, un laghetto, tante piante grasse tenute in perfetto ordine. La mattina successiva al nostro arrivo è scattato l'innamoramento: il caicco "La Rosa dei venti" ci aspettava in porto con il suo equipaggio composto da Giacomo e Marco che con un sorriso schietto, una stretta di mano ed una disponibilità totale ci hanno fatto sentire da subito accolti e coccolati dentro un sogno fatto di mare trasparente dalle mille sfumature, di rocce a strapiombo, di calette nascoste, di pesce fresco cucinato e servito con cura e con amore ogni giorno. Un pensiero affettuoso a tutto lo staff di "terra" Gemma, Tamara, Giovanni e al proprietario Francesco cui va un ringraziamento speciale per aver creato tutto questo. Grazie per la vostra schiettezza e autenticità, grazie per questa terra ancora selvaggia e dura che quando la incontri la ami per sempre e ti rimane nel cuore con il suo profumo di finocchietto selvatico. Grazie di cuore a tutti! Un bacio speciale ad un bambino fantastico e dolcissimo che sa raccontare le favole ai grandi! Un abbraccio a tutti gli amici del gruppo Sunrise con cui abbiamo "riso" e "condiviso" le nostre indimenticabili vacanze. A presto. ❤️

Punteggio 5 su 5 Recensito il 25 settembre 2016 tramite dispositivo mobile

A Lampedusa dove il mare e' cristallino e turchese, la Rosa dei Venti ti offre la vacanza perfetta. Resort. ..barca (segnalo cuscineria bianca)..colazione pranzi ...apericene...e FELICITÀ . Te la regalano in primis il capitano Giacomo con il suo secondo, Marco, perfetti registi della quotidiana giornata sul caicco. La loro cucina per qualità, varietà e completezza merita senza dubbio la stella Michelin, la seconda stella per la cortesia e disponibilità. Un grazie aTamara Gemma, Giovanni e a Franco, il patron, che mi chiama "Loggi" e che ha scelto collaboratori che esaudiscono i desideri di tutti....Agli Ospiti, straccocolati, non resta che diventare AMICI e così avviene. Grazie Rosa Dei Venti, una vacanza 5 stelle felicità inclusa. Un saluto ad Albatros...un angioletto biondo.

Ha soggiornato in Settembre 2016, viaggiato con gli amici
Punteggio 5 su 5 Recensito il 21 settembre 2016 tramite dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato x una settimana in questo splendido resort, era tutto perfetto.....tutto al suo posto, tutto preciso, silenzioso...pulito...incantevole, la piscina e il giardino bellissimi! Poi fare colazione dalla terrazza è fantastico, domini sulla bella Lampedusa! E lo staff......siamo al top!

Ha soggiornato in Settembre 2016, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Lampedusa
El Mosaico del Sol
Calamadonna Club Hotel
N. 12 di 40 a Lampedusa
Punteggio 5.0 su 5 139 recensioni
Hotel Blu & Green Villaggio Club

Conosci La Rosa dei venti? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel La Rosa dei venti

Struttura: La Rosa dei venti
Indirizzo: Via Terranova, 64, 92010, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Isole della Sicilia > Lampedusa
Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.2 di 40 hotel in Lampedusa
Categoria hotel:3 stella/e — La Rosa dei venti 3*
Le camere sono soltanto 14,costruite rispettando l'antica tradizione isolana,in cotto,pietra e legno,molto curate nei particolari dell'arredo sia interno che esterno.Ognuna di esse è denominata con il nome di un vento.La Rosa dei Venti è un'isola nell'isola,lontana dai rumori e dalla frenesia,situata nel punto più alto dell'isola e immersa in un giardino di vegetazione mediterranea, con al centro il vero cuore pulsante della struttura,la piscina,ideale per il relax.Da qui si gode della vista dell'orizzonte sul mare a 360°. Il silenzio regna sovrano interrotto solo dal cinguettio degli uccelli e dal fruscio del vento. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Hotels.com e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso La Rosa dei venti. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
La Rosa Dei Venti Hotel Lampedusa
La Rosa Dei Venti Lampedusa