“...che sogno!”
Recensione di La Rosa dei venti

La Rosa dei venti
Classificato al n.2 di 41 hotel a Lampedusa
Recensito 5 luglio 2012

Abbiamo trascorso l'ultima settimana di Giugno a La Rosa dei Venti ed è stata...troppo breve!!!! Ottima la struttura (camere, pulizia, servizi offerti), ottima l'opzione della mezza pensione in barca che permette di vivere Lampedusa dal mare, godendone i colori e soprattutto...i sapori (!!) grazie al grande capitano Giacomo (grande anche come cuoco!). Il rientro al porto nel tardo pomeriggio permette poi di trascorrere ancora qualche ora in visita ad altre spiagge o rilassandosi a bordo piscina, in attesa del rinfrescante e abbondante aperitivo curato da Gemma. Le poche camere e la compagnia degli altri ospiti hanno contribuito a farci sentire...come a casa! Che nostalgia: torneremo al più presto! Grazie ad Elisa, Francesco e al piccolo Albatros... F&C (PS. un saluto agli amici che hanno recensito qui sotto...!!)

Ci sono recensioni più recenti su La Rosa dei venti
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 2 luglio 2012

siamo appena tornati da una settimana magica a lampedusa, che dire avevamo optato per B&B ma ci siamo subito riconvertiti al caicco...dove giacomino ci ha fatto sentire me,bri di una famiglia reale..il posto e il mare hanno fatto il resto. la rosa dei venti è una sistemazione perfetta, motorino a disposizione, personale eccellente, stanze pulitissime..Elisa e Francesco disponibilissimi.Albatros bellissimo la compagnia della settimana perfetta. difetti quando si torna si piange per la nostalgia e la bilancia!!! e che bella italia germania in paese!

Ha soggiornato a: Giugno 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 30 giugno 2012

siamo appena tornati da una spettacolare settimana a giugno, abbiamo optato per la mezza pensione con Barca ed è stata una delle vacanze piu' magiche il problema è stato dover partire! un piccolo boutique resort, solo 14 camere, con piscina immerse in una vegetazione bellissima. Elisa e Francesco, i proprietari, sono fantastici ti fanno sentire come a casa e ti coccolano con discrezione. Non sono ammessi bambini per cui il relax è assicurato. Servizio ottimo, super accurato. Le stanze sono pulitissime hai la possibilità di scegliere tra scooter o auto, che sono a disposizione degli ospiti, per muoverti sull'isola. Colazione ricchissima, in barca scorrono fiumi di champagne e pantagruelici pranzi a base di pesce cucinati dal capitano Giacomo, grande chef!! le cene in hotel sono immense e indimenticabili. Tutti i giorni viene servito l'aperitivo a bordo piscina dove Gemma ti accoglie con i suoi manicaretti e vini pregiati siciliani!. Il mare di Lampedusa è uno dei piu' belli del mondo turchese e trasparente. Un sogno! che dire? l'unico neo.... è che poi torni a casa! ..rotolando su te stesso!!! Assolutamente da provare e riprovare! PS contrariamente ad altre isole c'è un ottima ricezione telefonica e internet.
B&A

Recensito 30 giugno 2012

Già... Il paradiso esiste!! Lo potete trovare qui a Lampedusa alla Rosa dei Venti..un luogo magico dove tutti avranno cura di voi e non vi faranno mancare nulla sia a terra che in mare..un grazie di cuore ad Elisa,Francesco e al piccolo Albatros....grazie, grazie, grazie un abbraccio da Laura e Vincenzo

• Ha soggiornato a: Giugno 2012
Recensito 27 giugno 2012

Siamo stati, la mia ragazza ed io nel periodo tra il 02 e il 09 giugno, in un atollo a noi sconosciuto...mare verde smeraldo...acqua calda e cristallina....variegate tipologie di fauna marina....: non sapevamo di avere una "Perla del Mar dei Sargassi"...a poco più di 2 ore da Milano!!

E chi ci ha permesso di scoprire cotante bellezze sono stati La Rosa dei Venti ed i Suoi magnifici proprietari - Elisa e Francesco, con il fantastico Albatros! - ed i Loro "aiutanti"...da Gemma a Gerlando, fino ad arrivare al nostro prode ed audace "Capitano Jack - Giacomino"!
Dalla cucina al resort al Caicco che ci ha traghettati tra le splendide spiagge di questo fantastico atollo italiano, tutto è stato...semplicemente "idilliaco"!

Non avrei altra parola per descriverlo...inoltre, la grande riservatezza, ha fatto sì che si venissero a creare magnifiche alchimie tra gli ospiti che in quel periodo si sono incontrati ed hanno condiviso la vacanza: ci siamo scambiati i rispettivi numeri, sicuri di poterci reincontrare anche in altre occasioni!

Lo consiglio a tutti!
Ed inoltre, ferie permettendo, torneremo ancora anche a fine settembre...Elisa, come ti avevo anticipato...confermeremo al più presto: lo sai, dipende solo dalla "bimba"..hehehe! ;)

Replica della Direzione:Risposta inviata 28 giugno 2012

Cari,
siamo davvero contenti di avervi fatto trascorrere una magnifica settimana di relax. Tornate presto a trovarci, a settembre troverete Albatros che corre sempre più veloce!
Un abbraccio.

Recensito 26 giugno 2012

La nostra storia con questo hotel è stata brevissima, ma noi abbiamo apprezzato moltissimo la gentilezza e la cordialità dei proprietari.
Eravamo in viaggio di nozze e per un errore della nostra agenzia di viaggi ci siamo trovati in questo hotel. Molto indicato per chi fa escursioni in barca, ma per noi che cercavamo un po' di tranquillità con un ristorante all'interno, che purtroppo è aperto solamente per due cene a settimana. Alla fine i proprietari hanno rinunciato all'intera somma già versata da noi, e ci hanno dato una mano per trovare una nuova sistemazione... Che dire? Difficile trovare persone così gentili... Cmq se siete amanti delle gite in barca... qui è il posto giusto. Grazie alla gentilissima proprietaria.

Recensito 18 giugno 2012

la rosa dei venti e' un posto splendido con un servizio ottimo in un luogo stupendo.

Marco.

• Ha soggiornato a: Giugno 2012 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Lampedusa
Hotel i Dammusi di Borgo Cala Creta
Hotel il Faro della Guitgia Tommasino
Hotel Sole
Hotel Sole
N. 11 di 41 a Lampedusa

Conosci La Rosa dei venti? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel La Rosa dei venti

Indirizzo: Via Terranova, 64, 92010, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Isole della Sicilia > Lampedusa
Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.2 di 41 hotel in Lampedusa
Fascia prezzo: 827 € - 1.509 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — La Rosa dei venti 3*
Le camere sono soltanto 14,costruite rispettando l'antica tradizione isolana,in cotto,pietra e legno,molto curate nei particolari dell'arredo sia interno che esterno.Ognuna di esse è denominata con il nome di un vento.La Rosa dei Venti è un'isola nell'isola,lontana dai rumori e dalla frenesia,situata nel punto più alto dell'isola e immersa in un giardino di vegetazione mediterranea, con al centro il vero cuore pulsante della struttura,la piscina,ideale per il relax.Da qui si gode della vista dell'orizzonte sul mare a 360°. Il silenzio regna sovrano interrotto solo dal cinguettio degli uccelli e dal fruscio del vento. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso La Rosa dei venti. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
La Rosa Dei Venti Hotel Lampedusa
La Rosa Dei Venti Lampedusa