“Il paradiso esiste......” 5 su 5 stelle

Chiamate l'hotel:
Classificato al n.2 di 40 hotel a Lampedusa
“Il paradiso esiste......”
5 su 5 stelle Recensito il 30 giugno 2012

Già... Il paradiso esiste!! Lo potete trovare qui a Lampedusa alla Rosa dei Venti..un luogo magico dove tutti avranno cura di voi e non vi faranno mancare nulla sia a terra che in mare..un grazie di cuore ad Elisa,Francesco e al piccolo Albatros....grazie, grazie, grazie un abbraccio da Laura e Vincenzo

• Ha soggiornato in Giugno 2012

Atyrau, Atyrau, Kazakhstan
5 su 5 stelle Recensito il 27 giugno 2012

Siamo stati, la mia ragazza ed io nel periodo tra il 02 e il 09 giugno, in un atollo a noi sconosciuto...mare verde smeraldo...acqua calda e cristallina....variegate tipologie di fauna marina....: non sapevamo di avere una "Perla del Mar dei Sargassi"...a poco più di 2 ore da Milano!!

E chi ci ha permesso di scoprire cotante bellezze sono stati La Rosa dei Venti ed i Suoi magnifici proprietari - Elisa e Francesco, con il fantastico Albatros! - ed i Loro "aiutanti"...da Gemma a Gerlando, fino ad arrivare al nostro prode ed audace "Capitano Jack - Giacomino"!
Dalla cucina al resort al Caicco che ci ha traghettati tra le splendide spiagge di questo fantastico atollo italiano, tutto è stato...semplicemente "idilliaco"!

Non avrei altra parola per descriverlo...inoltre, la grande riservatezza, ha fatto sì che si venissero a creare magnifiche alchimie tra gli ospiti che in quel periodo si sono incontrati ed hanno condiviso la vacanza: ci siamo scambiati i rispettivi numeri, sicuri di poterci reincontrare anche in altre occasioni!

Lo consiglio a tutti!
Ed inoltre, ferie permettendo, torneremo ancora anche a fine settembre...Elisa, come ti avevo anticipato...confermeremo al più presto: lo sai, dipende solo dalla "bimba"..hehehe! ;)

• 5 su 5 stelle
, Proprietario alle La Rosa dei venti, ha risposto a questa recensione., 28 giugno 2012
Cari,
siamo davvero contenti di avervi fatto trascorrere una magnifica settimana di relax. Tornate presto a trovarci, a settembre troverete Albatros che corre sempre più veloce!
Un abbraccio.
Colleferro, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 26 giugno 2012

La nostra storia con questo hotel è stata brevissima, ma noi abbiamo apprezzato moltissimo la gentilezza e la cordialità dei proprietari.
Eravamo in viaggio di nozze e per un errore della nostra agenzia di viaggi ci siamo trovati in questo hotel. Molto indicato per chi fa escursioni in barca, ma per noi che cercavamo un po' di tranquillità con un ristorante all'interno, che purtroppo è aperto solamente per due cene a settimana. Alla fine i proprietari hanno rinunciato all'intera somma già versata da noi, e ci hanno dato una mano per trovare una nuova sistemazione... Che dire? Difficile trovare persone così gentili... Cmq se siete amanti delle gite in barca... qui è il posto giusto. Grazie alla gentilissima proprietaria.

Brescia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 18 giugno 2012

la rosa dei venti e' un posto splendido con un servizio ottimo in un luogo stupendo.

Marco.

5 su 5 stelle Recensito il 16 giugno 2012

Sono da poco rientrata in citta' dopo aver trascorso una settimana alla rosa dei venti: la prima impressione e' stata di passare da un posto dove il tempo non e' importante, dove depositi l'orologio in camera dato che non ti serve, dove lasci la chiave nella porta tanto ti puoi fidare del personale serissimo del resort, ubicato su un'isola dove se guidando l'auto ti devi fermare per lasciar passare un pedone o per far fare una manovra ad un altro automobilista trovi sia naturale farlo e non ti arrabbi se questo impiega troppo tempo . . .ad un posto dove TUTTO e' esattamente il contrario.
E che dire del caicco della rosa dei venti: un mezzo di lusso, pulitissimo e ben gestito dal capitano Giacomo e dal ragazzo di coperta Jerry . .che ti portano in calette tranquillissime x prendere il sole e nuotare e ti fanno vivere l'esperienza di venire affiancata da un gruppo di delfini che giocano vicino alla barca . . il tutto in un mare cosi limpido da poter vedere il fondo ad occhio nudo fino a 6 o 7 metri di profondita'.
Non dimentichero' poi facilmente gli ottimi piatti mangiati a bordo del caicco tutti a base di pesce fresco e accompagnati da ottimo vino.
. . . Penso che tornero' gia' a settembre. . .

• Ha soggiornato in Giugno 2012
PALERMO
5 su 5 stelle Recensito il 13 giugno 2012

abbiamo trascorso giorni splendidi a lampedusa e certamente l'ospitalita' e l'organizzazione offerta dalla rosa dei venti ha contribuito a rendere il nostro soggiorno veramente molto gradevole.. siamo arrivati al mattino dela domenica e dopo un ottimo caffe' ,subito abbiamo trovato a disposizione un motorino con il quale abbiamo potuto cominciare a perlustrare l'isola alla scoperta degli scorci e le calette piu' belle accessibili da terra. la piscina e' in una posizione splendida e molto ventilata e questo consente di " rilassarsi" dopo una lunga giornata di mare. elisa e' un'ottima padrona di casa, premurosa ma non invadente.

Bologna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 9 giugno 2012

Sono appena rientrata da una vacanza a Lampedusa l'isola tropicale dell'Italia.Il mio soggiorno alla Rosa dei venti é stato unico.Francesco ed Elisa ,i proprietari, sono premurosi senza essere invadenti.Il resort è bellissimo.Il giardino di piante cactacee è curato da un giardiniere lampedusano che nulla ha da imparare dai giadinieri della regina Elisabetta!Gemma ti accoglie la mattina e la sera con invitanti colazioni ed aperitivi(il suo Americano è unico).Gerry e Giacomino ti portano con un fantastico caicco in calette sileziose dove l'unico rumore è il grido dei gabbiani.Giacomino cucina tutti i giorni pesce fresco e con Gerry racconta le abitudini di questa isola dove il mare ed i venti fanno da protagonisti.Siete tutti nel mio cuore. Raffaella M.da Bologna

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato da solo
    • 5 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Lampedusa
El Mosaico del Sol
Hotel Paladini di Francia
Hotel Paladini di Francia
N. 34 di 40 a Lampedusa
3.5 su 5 stelle 55 recensioni

Conosci La Rosa dei venti? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel La Rosa dei venti

Struttura: La Rosa dei venti
Indirizzo: Via Terranova, 64, 92010, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Isole della Sicilia > Lampedusa
Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.2 di 40 hotel in Lampedusa
Categoria hotel:3 stella/e — La Rosa dei venti 3*
Le camere sono soltanto 14,costruite rispettando l'antica tradizione isolana,in cotto,pietra e legno,molto curate nei particolari dell'arredo sia interno che esterno.Ognuna di esse è denominata con il nome di un vento.La Rosa dei Venti è un'isola nell'isola,lontana dai rumori e dalla frenesia,situata nel punto più alto dell'isola e immersa in un giardino di vegetazione mediterranea, con al centro il vero cuore pulsante della struttura,la piscina,ideale per il relax.Da qui si gode della vista dell'orizzonte sul mare a 360°. Il silenzio regna sovrano interrotto solo dal cinguettio degli uccelli e dal fruscio del vento. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, Odigeo e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso La Rosa dei venti. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
La Rosa Dei Venti Hotel Lampedusa
La Rosa Dei Venti Lampedusa