“Hotel a tre stelle (fulminate) !”
Recensione di Hotel Sole

Hotel Sole
Classificato al n.10 di 41 hotel a Lampedusa
Recensito 23 agosto 2011

Bisognerebbe fare un corso accelerato agli albergatori di questo hotel e spiegare innanzitutto cosa significano "servizio" e "cortesia": il minimo richiesto dopo che una persona PAGA profumatamente !!!
Io in questo "albergo" ho imparato tante cose:
1) Non sapevo che esistessero gli asciugamani di carta vetrata e che le lenzuola, anche se sporche, non si cambiano;
2) Che non occorre l'aria condizionata quando c'è caldo....basta "acclimatarsi" (così mi è stato detto);
3) Non occorre andare in palestra tutto l'anno: basta andare lì una settimana e con tutte le scale che ti fai per salire e scendere (anche carichi di bagagli...perchè non ti dà una mano nessuno)....rimani in forma;
4) Non sapevo che un Km di parcheggio gratutito (così mi era stato detto) corrispondesse a 100 metri scarsi di terreno sabbioso e pieno di pietruzze ed erbetta;
5) Non sapevo che esistessero gli ombrelloni nani: ora lo so'!
6) Non sapevo che ci volessero quattro giorni per trovare una busta di latte senza lattosio (Io l'ho trovato il 15 agosto nella prima bottega dove sono entrata....loro no!);
7) Il motto della cena e della colazione: o ti mangi questa minestra o ti butti dalla finestra (vista mare.....ma il mare non si vede!).....
....devo continuare???
Meno male che Lampedusa è talmente bella che neanche il disagio provocato dalla fregatura relativa al rapporto qualità/ prezzo (inesistente)....è riuscito a rovinarmi la vacanza!

Recensito 22 agosto 2011

Ho soggiornato in questo hotel a conduzione familiare ( taccagnissimo) una settimana ad agosto dal 15 al 22, un periodo di altissima stagione dove ti aspetti di trovare il massimo che un hotel di lampedusa può darti. consigliato dall'agenzia di fiducia. Ho pagato per avere un hotel con un elevato livello di confort e mi sono ritrovato in un alberghetto da ristrutturare privo di quasi tutti i confort
Riporto dati oggettivi e verificabili.
Hall: invivibile per mancanza i climatizzazione una cosa incredibile nel periodo di massimo caldo vi lascio immaginare cosa vuol dire sostare in hotel. Impossibile sostare più di 5 minuti. Mancano le prese shucko per il PC
Ascensore inesistente. Bisogna fare continuamente scale per raggiungere qualsiasi locale, piscina compresa
Area Piscina: manca spogliatoio e bagno. Sdraio vergognose nere e rotte, doccia con scarico otturato
Camere da ostello della gioventù, Mancano le prese a muro libere, lenzuola mai cambiate in una settimana !! Balcone 150 x 50 cm. Le superior sono una truffa!
Bagno in camera per i Puffi, sanitari vecchi arrugginiti. Nella doccia non si riesce a passasrsi il sapone addosso perchè strettissima.
Personale scortese, arrogante e poco preparato.Poco disponibile per qualsiasi esigenza ti lesina qualsiasi cosa possa tu avere bisogno.
Cucina discreta colazione scarsa

Recensito 19 agosto 2011

con il mare stupendo che ha lampedusa ,basta la fortuna di trovare anche un posto tranquillo dove si mangia bene e il quado è veramente perfetto. qui all'hotel sole ho trovato proprio quello che cercavo, sisemazione tranquilla a due passi dal porto e dalla guitgia, personale gentile e soprattutto un ristorazione semplice ma veramente squisita

Recensito 18 agosto 2011

Le note dolenti dell'albergo sono state sicuramente la (micro)stanza con il (micro)bagno e la scortesia della moglie del signor Mario.
Il menù del ristorante era discreto (ma senza alcuno slancio di fantasia) e le porzioni accuratamente dosate per evitare di prendere chili. Stesso discorso per la colazione a buffet laddove si trova tutto il necessario per una discreta colazione.
Il servizio di pulizia delle stanze e' discreto.
La piscina ha più che altro una funzione ornamentale, visto lo splendido mare dell'isola e la presenza di pochi lettini di plastica che non vedono una passata di acqua e sapone da lustri.
Le note positive sono state la gentilezza e cordialità del signor Mario e la vicinanza dell'albergo con il porto turistico dove e' possibile prenotare gite in barca ed affittare tutti i mezzi necessari per girare l'isola.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011
Recensito 1 agosto 2011

siamo stati a lampedusa,luglio 2011.isola che non immagini.la devi vedere.il mare non è blu,ma è ancora più blu di quello che immagini.lo vedi e ti spezza il cuore,sopprattutto quando sai che devi andare via.
In questo albergo io e mio marito ci siamo sentiti a casa.trattamento familiare mi sembra scontato,eravamo proprio a casA?
IL MANGIARE? OTTIMO, (dovevamo andare a mangiare il pesce in un ristorante tipico.....siamo rimasti in albergo)complimenti al signor Mario e un grazie per le risate alla moglie sig.ra Maria. La miglior cuoca di Lampedusa.......quella pasta ai sugo di ricci,o quel totano alla griglia. GRAZIE, COMPLIMENTI ANCORA AL VOSTRO HOTEL .ARRIVEDERCI LAMPEDUSA. e saluti a Tommaso

Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 26 luglio 2011

Sito a pochi minuti dalla spiaggia della Guitgia, l’hotel offre camere distribuite su livelli diversi, alcune all’ interno della struttura, altre esterne con vista piscina.
A noi è stata data una matrimoniale standard, con bagno, balconcino, televisore e aria condizionata.
L’ arredamento è essenziale, la PULIZIA e’ impeccabile; la piscina (divisa in due da un muretto-passerella) è ideale per un bagno mattutino o serale, dopo la giornata al mare!
Non conosco la qualità del ristorante, avendo scelto la sistemazione B&B.
L’ unica pecca, per noi che amiamo mangiare al mattino, e’ la colazione che scarseggia nella varietà e nella quantità: manca il salato e la frutta e’ solo sciroppata.
Su richiesta e’ possibile avere il caffé espresso.
Il personale ed i proprietari sono cortesi e discreti, mai invadenti.
Vista l’emergenza “naufraghi”, tutti gli hotel dell’ isola pullulano di militari!motivo per cui NON BISOGNA ABBANDONARE LAMPEDUSA e I LAMPEDUSANI!

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 23 luglio 2011

Che dire ? Le recensioni che ho letto probabilmente si riferiscono ai fasti di un tempo, di un GRAND HOTEL che è stato e che non c'è più. L'accoglienza del "mitico Sig.re Mario" mi è sembrata calorosa come quella di un branco di Barracuda affamati. Forse perchè ero insieme al mio compagno, e forse perchè un finocchio fa folklore, mentre due creano un certo disappunto. Nononstante i soggetti in questione siano quanto di più banale, discreto e schivo possa esistere sulla faccia della terra. Il superMario, le poche volte che ci ha rivolto parola, l'ha fatto in maniera risoluta e sbrigativa, indaffarato com'era ad essere più servizievole e paraculo con gli altri ospiti dell'hotel forse più "ordinari". Il clima dell'albergo ? Un tuffo nel periodo in cui ho fatto il servizio militare, anche se a ragion veduta, l'albergo era una succursale della locale caserma dei Carabinieri: agenti in ogni stanza, più che stare in vacanza, mi sembrava di stare in stato d'assedio. Senza escludere il fatto che, il servizio militare l'ho terminato.... più di vent'anni fa, e non avevo nessuna voglia di viverlo in vacanza. Le stanze? Decenti, ma nulla di trascendentale. I bagni maleodoranti tanto da sembrare bagni pubblici, nonostante le migliori intenzioni del personale addetto alle pulizie. E passiamo alle cene. Fermo restando che chi non gradisce il pesce fa meglio a farsi un panino di salame, il menu è piuttosto sciatto e poco curato. Il pesce è buono perché pescato nelle vicinanze ma nulla di eccezionale (sempre cucinato alla griglia o in pochi altri modi). I contorni "a buffet" sono da dimenticare per la loro qualità degna di un discount (pomodori verdi e insipidi, carotine in scatola ecc...) e al posto dei dolci penosi sarebbe più onesto proporre una fetta di pane e Nutella. Inoltre i gestori sembrano avere davvero le braccine corte considerando le quattro-cinque fette di pane offerte, le portate tutt'altro che generose e il prezzo delle bottiglie d'acqua. Insomma l'impressione generale è della serie "spenniamo lo spennabile", senza nessuna attenzione per la soddisfazione del cliente... Da non ripetere!

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Lampedusa
La Rosa dei venti
El Mosaico del Sol
El Mosaico del Sol
N. 1 di 41 a Lampedusa
Hotel Blu & Green Villaggio Club

Conosci Hotel Sole? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Sole

Indirizzo: Via del Mediterraneo, 92010, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Isole della Sicilia > Lampedusa
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 1 hotel sulla spiaggia a Lampedusa
Fascia prezzo: 60 € - 100 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Sole 3*
All’Hotel Sole di Lampedusa tradizione e ospitalità dal tipico sapore mediterraneo vi aspettano per offrirvi un soggiorno in pieno relax.Hotel a gestione familiare a pochi metri dalla Spiaggia della Guitgia (circa 150 m) e 2 comode piscine dove gli ospiti possono ritrovarsi e condividere momenti di relax. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Sole. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Del Sole Lampedusa
Hotel Sole Lampedusa