“Un filo di emozioni lungo uno stivale.”

Sciuri e Fava Winebar e Cucina
Al n.2 in classifica su 97 Ristoranti a Lampedusa
Descrizione: In un ambiente nuovo e contemporaneo, prepariamo taglieri dei migliori salumi e formaggi che la nostra Sicilia può offrire. Panfocaccia cunzati con pane di nostra produzione, prodotti del mare, rigorosamente lampedusani, e tante altre specialità. Seducenti creazioni a partire da prodotti stagionali di provenienza locale uniti alla creatività e a tanta passione. Ottimi vini siciliani scelti in merito a quella che la nostra magnifica terra può offrire, birre esclusivamente artigianali rifermentate in bottiglia e bibite biologiche senza coloranti ne conservanti. Molti dei prodotti selezionati da noi secondo il presidio Slow Food. Un’associazione in cui noi crediamo molto e di cui ci sentiamo parte per idee e motivazioni. Venite a gustare le nostre proposte trascorrendo una piacevole serata nel nostro locale.
Recensito 18 luglio 2018 da dispositivo mobile

Alessandro, lampedusano di ritorno da esperienze ‘continentali’ ha portato sull’isola più a sud d’Europa, la sua deliziosa compagna trentina. Il risultato di questo incontro è sorprendente. Il locale, pur essendo in una zona defilata e per nulla amena è inconsuetamente (per gli standard dell’isola) ben tenuto e ‘dall’aspetto fresco’. Quel che più colpisce però è il livello complessivo che questi ragazzi sono riusciti a raggiungere in poco tempo. Le presentazioni beneficiano di un impiattamento più stiloso e attuale (mi viene da pensare, ispirato dalle esperienze settentrionali di Alessandro e dalla compagna ‘figlia dei Cimbri’) ma ricco e generoso nella quantità come è nello stile della gente dell’isola, calorosa e accogliente fino a commuoverti.
L’Italia è qui, nella sua lunghezza geografica, nelle sue drammatiche e al contempo meravigliose contraddizioni. E soprattutto nei sogni sinceri di due giovani appassionati e appassionanti che sanno sintetizzare il patrimonio di un paese che ha come avi Alcide De Gasperi e Giovanni Falcone, come quadri paesaggistici le cime di impareggiabile bellezza delle Dolomiti e i fondali marini più belli del mondo.
In conclusione io vi faccio gli auguri di continuare su questa strada, poiché di gente come voi ne abbiamo bisogno, dalle più alte cime delle Alpi agli ultimi lembi verso sud, di una terra che più frequento, più percorro e più amo.

Recensito 18 luglio 2018

Servizio eccellente nei pressi di via Roma. Ottima scelta di vini e piatti di qualità.
Ottima la tartare di tonno. Non lo considererei un semplice ristorante, ma un locale dove condividere i gusti della Sicilia. Personale squisito

Recensito 17 luglio 2018

Siamo stati a cena una sera in questo ristorante fronte porto, pesce assolutamente fresco e ben cucinato. Personale simpatico e disponibile. Da provare

Recensito 16 luglio 2018 da dispositivo mobile

Mi sono fermato solamente per bere un buon bicchiere di vino in questa vacanza...lista ampia e ricercata in cui ho scoperto un vino TOP!il Rose delle “Terrazze dell’Etna”!!!
Ve lo consiglio anche per mangiare o solo per degustare vini ottimi!Continuate così!

Recensito 15 luglio 2018 da dispositivo mobile

SCIURI e FAVA in lampedusano vul dire fringuello ( fatevi raccontare il perché) e noi come due fringuelli siamo venuti qui stasera perché volevamo mangiare poco giusto per non andare a letto digiuni .
Ma poi visto il menù non siamo riusciti a trattenerci e tra il crostone la focaccia e le tartare siamo usciti come due tordi felici dicendoci cioop insomma tutto buono ottima qualità degli ingredienti è ragionevole rapporto com il prezzo . Lo staff è gentile e professionale consigliato Ps il cane fuori delle porta è buono no problem!

Gli utenti che hanno visto Sciuri e Fava Winebar e Cucina hanno visto anche

Lampedusa, Isole della Sicilia

Conosci Sciuri e Fava Winebar e Cucina? Condividi la tua esperienza!