Recensito 1 settembre 2016

Hotel complessivamente sia sotto il profilo della pulizia e della ristorante positivo. La ristorazione è caratterizzata dalla particolarità dei piatti particolari del posto. Colazione abbondante e variegata. Complimenti allo staff delle cameriere, molto educate e disponibili per ohni richiesta avanzata. Pulizia valida. Piscine e zone relax molto gradite

Ha soggiornato a: agosto 2016 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 9 agosto 2016

Cibo ottimo ed abbondante con cucina tipica altoatesina, posizione dell'Hotel eccellente a pochi km da Bolzano e dalle Dolomiti(1 ora circa val di Fassa).Staff affabile, accogliente e disponibile. Utilissima la card Winepass fornita dalla struttura in collaborazione con la regione Alto Adige per accedere GRATIS a tantissimi servizi tipo autobus, treni regionali, musei, funivie, funicolari e visitare le numerose aziende vinicole della zona.
Per gli amanti della tintarella il lago di Caldaro in estate offre spiaggette attrezzate.
Zona ideale per gli amanti della mountinbike.

Consiglio sulle camere: vista valle
  • Ha soggiornato a: luglio 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 29 ottobre 2014

Siamo appena tornati da una mini vacanzina di 3 giorni a Termeno sulla strada del vino! L'hotel si presenta bene, veniamo accolti da un signore alto e distinto che c mostra la nostra camera ma che ha un po di difficoltà nel parlare in italiano. (In sud Tirolo parlare italiano è come per me parlare inglese nel centro di Besana Brianza..ma si sa da sempre che si sentono più tedeschi che italiani e io alle volte apprezzo la loro teutonicità :)
tornando all hotel, la camera era molto spaziosa, con un ampio balcone da cui si godeva la vista della valle sottostante e ottimo rifugio per prendere un po di sole
per quanto riguarda il cibo: colazione ok, ampia scelta di dolce e salato, pane in abbondanza, torte dolci, speck, ovetto, formaggio, latte e tutto ciò che una colazione può offrire (tranne le brioches, lo devo sottolineare). per la cena (dalle 18 alle 20!!) c'è sempre presente un buffet di verdure ampio e ricco (consiglio vivamente i crauti tagliati fini con la salsa della casa) seguito poi da antipasto, primo e secondo molto ben cucinati e dolce, che non ci ha entusiasmato.
servizio molto gentile. Attenzione: noi eravamo in mezza pensione ma fanno pagare a parte tutto cio che comprende il reparto bar quindi..alla mattina il cappuccino, il caffe, a cena l'acqua in bottiglia ecc vengono tutti pagati a parte..e per evitare di pagare 2 euro 0.5 l di acqua abbiamo optato di farci portare una caraffa di acqua dl rubinetto ovviando al problema "quanto c costa!!"
abbiamo provato piscina e idromassaggio (l'acqua era gelata e siamo scappati via, forse un malfunzionamento?). nel complesso area benessere bella..!

se poi volete qualche consiglio sull organizzazione della vs vacanza e eventuali escursioni da fare..beh..diciamo che loro non sono stati di grande aiuto. in Hotel c'è un grosso raccoglitore in cui sono presenti un po di soluzioni ma credo sia meglio se vi organizzate bene da casa se volete fare i giri delle cantine, magari contattando l'info point della strada del vino che saprà darvi qualche indicazione.
consiglio cmq, in estate, di girare in bicicletta. ci sono ottime strade ciclopedonali in mezzo a vigneti..molto belle!

• Ha soggiornato a: ottobre 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 17 agosto 2014

Siamo stati per la prima volta nella graziosa localita' di Termeno e abbiamo scelto, dopo una ricerca sul web, un Hotel che sembrasse promettere un buon rapporto qualita'-prezzo, nella dispendiosa settimana di Ferragosto: la scelta dell'Hotel Winzerhof si e' rivelata azzeccatissima.
L'Hotel e' sito in una posizione strategica, poco fuori dal centro di Termeno.
La camera, una classic, ampia e confortevole, l'ambiente silenzioso e la pulizia dello stesso impeccabile. La colazione e' davvero ottima e le scelte disponibili, che spaziano dal dolce al salato, di qualita' notevole; da segnalare le numerosissime varieta' di pane altoatesino presenti a buffet. Anche la qualita' dei piatti serviti a cena, sia tipici che di matrice piu' internazionale si e' rivelata alta; menzione speciale per i dolci, davvero gustosi e ben presentati, e per il buffet del giovedi', veramente pantagruelico. Un consiglio: forse andrebbe allargata la possibilita' di scelta nel menu da due a tre piatti per portata, e posticipato l'inizio della cena a partire dalle 18.30 (fino alle 20.30), magari ritardando la chiusura della zona relax alle 19.00 (anziche' alle 18.30).
L'hotel e' dotato di un'area benessere ben strutturata: due piscine, indoor e outdoor (con ampia area giardino), e un'idromassaggio aperte per l'intera giornata; inoltre e' presente la zona relax, con kneipp, sauna finlandese, bagno di vapore, e bagno di sale (una totale novita' per me: si tratta di una stanza dove viene eiettato sale nebulizzato, fantastico per i benefici alle vie respiratorie); infine e' presente un beauty-center vero e proprio, dove e' possibile provare innumerevoli tipi di massaggio e trattamenti.
Inclusa nel prezzo, l'utilissima wine-pass plus, una card che consente di utilizzare gratuitamente tutti i mezzi pubblici dell'Altoadige, di accedere a molti Musei della regione, e di partecipare ai programmi settimanali della zona della "strada del vino" (per eventuali approfondimenti, consiglio di visitare i siti-web relativi). Per concludere ringraziamo i gestori e il team dell'Hotel per la cortesia, la gentilezza e la professionalita' dimostrate durante il nostro soggiorno.

• Ha soggiornato a: agosto 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 28 aprile 2013 da dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato in questo hotel per 3 notti con la mezza pensione ( le bevande sono escluse) al costo di 69€ a persona per notte. L'albergo e' situato in un punto strategico per visitare le tante cantine della strada del vino. Colpisce per la sua estrema pulizia. La colazione era abbondante con dolce e salato e buona anche la cena ( io la servirei fino alle 21.00 perché dalle 18.00-20.00 e' un po' presto anche se si e' in montagna). L'albergo e' dotato di un centro benessere che e' molto carino con sauna, bagno turco, bagno al sale e idromassaggio. Ci sono due piscine di cui una coperta. I proprietari sono molto gentili e affabili.Lo consiglio per chi passa da quelle parti.

• Ha soggiornato a: aprile 2013