“Consigliato!!!”

Agriturismo San Luigi
Agriturismo San Luigi
Classificato al n.1 di 1 altri alloggi a Macchiascandon
Recensito 3 maggio 2015 tramite dispositivo mobile

Ospitalità e disponibilità eccellenti dei proprietari Susanna e Vanni. Immerso nella campagna Toscana a pochi Km dal mare. Pulizia degli appartamenti impeccabile. Posto ideale per vacanze in relax. Ci torneremo. Viaggio in famiglia con bambino

Ha soggiornato a: Maggio 2015 e ha viaggiato con la famiglia

Recensito 29 agosto 2014

Premetto che ho lavorato nel turismo per molto tempo, e ho alloggiato presso diverse strutture italiane. Ho avuto la fortuna di conoscere l'Agriturismo S. Luigi grazie ad una richiesta last minute per me e la mia famiglia ed e' stato "amore a prima vista". L'incredibile disponibilità' dei proprietari Vanni e Susanna, l'eccellente pulizia degli appartamenti, l'ampia metratura degli stessi, gli spazi esterni, sono le caratteristiche che hanno contribuito a rendere perfetto il nostro soggiorno. A poca distanza dalle famosissime località' balneari di Marina di Grosseto, Castiglione della Pescaia, ecc, S.Luigi e' la sistemazione ideale per chi ama il mare, ma non ama la confusione e le caratteristiche delle grandi strutture alberghiere. Nella splendida campagna toscana, circondati da meravigliosi campi di girasole, si vive l'inconfondibile ospitalità toscana, grazie ad una famiglia a cui ci si affeziona facilmente, attenta alle esigenze del cliente, e degli ospiti in generale, piccoli o grandi che siano. Per me un'esperienza da ripetere prestissimo. Meravigliosa la "pizzata" del martedì sera, dove si viene viziati da Susanna e Vanni, il tutto condito dallo spirito goliardico dell'allegra compagnia di amici e della famiglia, che contribuisce a creare un'atmosfera realmente magica.

• Ha soggiornato a: Agosto 2014 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 5 settembre 2013

Siamo stati al San Luigi dal 30 agosto al 4 settembre = una delle piu' belle vacanze !
Susanna e Vanni ( ed anche la suocera ) sono di insuperabile gentilezza e disponibilita' !

Camera e/o appartamento ( siamo stati in ambedue soluzioni ) pulitissime, grandi ed accoglienti, con grande porticato privato ( con lettino e sdraio, tavolo grande, stendi-costumi, ecc.). Non manca nulla !!!
Il tutto in un contesto di verde, alberi che danno ombra, in zona di campagna, dove non e' visibile la casa piu' vicina - solo i girasoli a vista d'occhio. In un letto con un materasso ottimo ( credo di lattice ) abbiamo dormito e sognato indisturbati.

Colazione: quanto possa desiderare il cuore ( meglio: lo stomaco! ). Torte, crostate, bigne', pasticceria farcita, - ma anche "gallette al riso" per chi e' a dieta ...... ! Abbiamo mangiato a volonta', ma siamo riusciti "a finire" forse/solo un quarto di quanto ci avevano preparato e offerto in tavola, non per mancanza di gusto, no - eravamo strapieni !

Speciale la pizzata serale ( la fanno una volta la settimana per tutti gli ospiti del San Luigi e per gli amici di Susanna e Vanni ) con un'ottima pizza cotta nel forno a legna - la piu' memorabile era la pizza al mascarpone e Nutella !!!!!!!!!!!!!

IL mare e' a pochi minuti di macchina. Pinete interminabili, profumate e fresche! A noi non piace la spiaggia organizzata, quindi abbiamo cercato e trovato una delle tante spiagge libere con dune alle spalle = e' indicata con il cartello "Kite Surf Fiumara 1". Trovate un parcheggio ombrato nella pineta secolare, la tariffa e' "volontaria"- davvero !
( Siamo rimasti molto delusi dal ristorante "Fiumara" che ci ha servito patate fritte che grandavano olio e quindi abbiamo cancellato il tavolo gia' prenotato per la sera. )

Per mangiare ( quando siete in spiaggia ) fate una passeggiata a piedi ( circa 15 minuti ...cosi' digerite meglio, al ritorno ) lungo la spiaggia in direzione Castiglione ( verso ovest ) sino a dopo il "Kite Surf 2" e troverete il "Fuori Rotta" nascosto dietro alle dune = qui trovate un posto con piatti veramente buoni, preparati al momento, a prezzi giusti ! Consiglio "Spaghetti al Fuori Rotta" e la frittura mista di pesce ( per nulla unta !!!!! ). Vi danno piatti di porcellana e posate vere - molto meglio di tanti altri posti lungo le spiagge dove vi sbattono in mano piatti e posate di plastica.

Per chi viaggia con il cane: qui ( = al "Fuori Rotta" ) si trova anche il "bau bau beach", dove i cani sono gli ospiti d'onore ! La' tengono secchi dedicati all'abbeveraggio dei cani che possono anche stare con i loro padroni seduti ai tavoli del "Fuori Rotta".

Torneremo sicuramente, sia per il San Luigi sia per la zona bellissima !! A ns/giudizio: Difficile trovare meglio !!!!

P.S.: Ho messo un 3 per piscina e centro benessere - che non ci sono ! Ma se non metti nulla non puoi pubblicare la recensione .....

Consiglio sulle camere: Veramente un posto speciale !
  • Ha soggiornato a: Settembre 2013 e ha viaggiato in coppia
Recensito 24 agosto 2013

Salve, ho soggiornato presso l'agriturismo San Luigi con la famiglia per due settimane nel mese di agosto, la struttura ha pochi appartamenti molto ben curati, è circondata da campi di girasoli,e il mare è a pochissima distanza.
Si respira un aria molto familiare e la pizzata del martedì crea tra tutti gli ospiti un' atmosfera speciale che permette di stringere nuove amicizie e scambiarsi opinioni.
Consiglio vivamente questa struttura sia per la qualità dei servizi che per la posizione immersa nel verde con una brezza costante molto piacevole.
Ps: i proprietari sono sempre disponibili a soddisfare le vostre esigenze e curiosità

• Ha soggiornato a: Agosto 2013 e ha viaggiato con la famiglia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Macchiascandona
Tenuta dei Principi
N. 11 di 84 a Grosseto
Agriturismo La Tortorella
Agriturismo La Tortorella
N. 1 di 1 a Macchiascandona

Conosci Agriturismo San Luigi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo San Luigi

Indirizzo: Gorini Susanna loc. Cernaia 700, 58100 Macchiascandona, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Macchiascandona
Classificato al n.1 di 1 altri alloggi in Macchiascandon
Fascia prezzo: 82 € - 83 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
TripAdvisor collabora con Booking.com e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo San Luigi. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.