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1 - 6 di 482 recensioni
Recensito 20 marzo 2018

Unitamente a mia moglie, a dicembre 2017, abbiamo soggiornato in questo hotel che all'apparenza colpisce per la piscina e la struttura che la circonda, ma che poi, dopo 5 giorni ce ne siamo andati.
Perche' ?
Ve lo dico subito.
Al mio arrivo concordo con il direttore Mario, un milanese, l'importo di 100 dollari americani al giorno, colazione inclusa, con la condizione che se non mi fossi trovato bene, me ne sarei andato dopo 5 giorni.
Il prezzo pieno era di 140 dollari al giorno, per monolocale.
Considerate che dal 19 al 23 dicembre 2017, l'albergo era vuoto. C'era un'altra coppia, forse due, nessun altro per i 5 giorni successivi.
Gia' la mattina del nostro ingresso, mentre seduto nella hall attendevo con mia moglie che rendessero agibile il monolocale, Richard, l'addetto alla reception ( lo troverete tutte le mattine fino alle 15 del pomeriggio, ahime' ), per ben due volte mi ha chiesto come intendevo pagare. Ho risposto che appena avrei preso possesso dell'abitazione gli avrei portato idollari, in contanti. La cosa mi ha dato molto fastidio, mi ha fatto sentire come un disonesto, un furfante. Non volevo dirgli che i denari li tenevo iin valigia.
Pochi minuti dopo gli consegno i soldi e comincia la vacanza.
L'appartamento e' bello, nulla da eccepire, ma al tramonto, la terrazza, che si affaccia alla piscina, come tutti gli altri monolocali, si riempie di zanzare e non c'e modo di liberarsene, anche riempiendosi di repellente. Bisogna rientrare dentro. Questa e' una grossa lacuna, ma con una grande piscina di acqua dolce e' il prezzo che bisogna pagare. Ma questo e' niente, il bello deve ancora venire. Non me ne sono andato di certo per le zanzare....
La mattina successiva a colazione, siamo soli, e per un quattro stelle, non vedo una grande scelta e varieta' di cibo. Anzi vi sono alcune pirofile con parti di torta residui...
Il giorno dopo, a colazione, mi ritrovo le stesse cose, mancanti delle parti da noi mangiate il giorno precedente. Anche il succo di arancia era un po' piu' basso del giorno precedente. Al terzo giorno, la conferma che i prodotti erano quelli del giorno prima e mia moglie, dopo colazione, visto che avevo gia' fatto notare al personale la vetusta' del cibo, per non farmi arrabbiare ulteriormente, mi ha riferito che alcune fette di pan carre' presentavano degli inequivocabili segni di muffa.
Nel pomeriggio incontro il direttore e gli chiedo spiegazioni a tal riguardo. La sua risposta serafica e' stata, testuale : come vedi non c'e' gente, non vorrai mica che butti via la roba. Almeno tre o quattro giorni deve restare !!!
Un hotel a 4 stelle !!!
Al quarto giorno il direttore deve rientrare in Italia ed io dopo l'ennesimo succo di frutta, mi prende acidita' di stomaco che mi accompagna tutto il giorno. L'indomani, 5 giorno, gia' pagato, decidiamo che sara' l'ultimo perche' non possiamo rovinarci la salute con cibi avariati.
La mattina del 6 giorno, appena Richard mi vede, mi chiede subito quando paghero' per il prosieguo, ed alla mia risposta, mentre vado a fare colazione, rimane di sale.
Prepariamo le valigie e prima di andarmene, mi ferma la Sig.ra Laura, la sostituta del direttore, dicendomi che Mario e' al telefono e vuole parlarmi.
Premetto che quella mattina, a colazione, avevo conosciuto la sig.ra Laura, alla quale avevo esternato il mio disappunto, ed al mio rientro a casa avrei messo in rete la mia esperienza in questo hotel.
Il direttore al telefono, dall'Italia, mi ha minacciato di non scrivere quanto vissuto e testuale: se ci provi, vengo al tuo paese e ti prendo a calci nel sedere ! E poi visto che te ne vai mi paghi il prezzo pieno, 140 dollari al giorno. Quindi devi darmi altri 200 dollari !
Tralascio il resto.
Non mi faccio rovinare un viaggio di tre mesi, da un maleducato ed arrogante direttore. Anche se potevo benissimo evitare di consegnare i 200 dollari, ho riaperto la valigia, presi i soldi, saldato e me ne sono andato in altro hotel, migliore di questo, ad un prezzo inferiore.
Poi ho capito perche' Richard ed il direttore sono così assetati di soldi. Poco tempo prima sono stati fregati da una famiglia dominicana che, dopo due settimane di alloggio, se ne sono andati, nottetempo, senza pagare !!!
Ma anche se sono stati fregati, non devono trattare tutti i clienti come dei potenziali truffatori, e' il cosidetto rischio d'impresa. Non si minacciano le persone che raccontano la verita' dei fatti in modo che altri sappiano cosa troveranno.
Bisogna essere coerenti e non risparmiare sul cibo.
Che 4 stelle e' questo ? Di maleducazione, certamente !
Mai trovato, in giro per il mondo, tanta arroganza e maleducazione.
La proprieta' e' al corrente del personale che ha assunto ?
Non mi faccio certo intimidire da certi personaggi anacronistici che pensano di risolvere tutto con la violenza.
Di converso, la gentilezza e disponibilita' della sig.na Veronica ( prende servizio dalle 15 ), unitamente alla sig.ra Laura, fa a pugni con l'atteggiamento di Richard e del direttore
Io uso la parola e la penna ( il computer, adesso ), non minaccio nessuno e racconto le mie esperienze di vita, come ho sempre fatto da oltre 50 anni, in modo che altri possano sapere a cosa vanno incontro.
Così e', se vi pare.
Ivanromeo.

  • Ha soggiornato a: dicembre 2017 e ha viaggiato in coppia
    • Qualità/prezzo
    • Qualità del sonno
    • Servizio
1  Grazie, Aloba3591
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un viaggiatore di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Albachiara H, Direttore alle Hotel Albachiara, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 25 maggio 2018

In risposta al commento, vorrei sottolineare le seguenti cose :
1-Sono molto deluso dal fatto che un cliente non lasci l´hotel felice, quindi cerchiamo SEMPRE di fare il meglio durante il suo soggiorno.
2-Siamo nei Caraibi...Zanzare ? Si. Come ovunque , o meno, perché qui viene fumigato una volta alla settimana. ( Non come nell´hotel dove questo cliente é andato, dopo aver lasciato il nistro ).
3-Colazione...É un buffet molto completo. Quando ci sono pochi clienti, propio per non dare prodotti che non siano freschi, vengono serviti ai clienti , tutto ció che richiedono, fatto al momento. Meno le torte. Una grande torta, che é porzionata, puó ovviamente essere a colazione per tre giorni, perché é perfetta.
4-Quando una persona chiede uno sconto e viene effettuato un prezzo speciale per 10 notti, non penso sia corretto, lasciare l´hotel dopo 5 notti.
5-Ongi Hotel ha le sue regole. Facciamo pagare al check-in. Quando un cliente ha un problema con la sua carta, o non porta abbastanza soldi, ovviamente lo ospitiamo, in attesa che venga risolto.

Riassumendo.........Se TUTTE le opinioni dei clienti sono positive sul nostro Hotel, penso che possiamo chiaramente pensare che il problema non é il nostro Hotel, ma si, il suo, senza entrare che tipo di persona é, perché se qualcosa non gli va bene, é capace di pretendere danneggiare l´immagine di un´altra persona.
NIENTE DI PIÚ DA DIRE.........................

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Recensito 2 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Tra un’ora finisce il mio soggiorno a Las Terrenas mi godo l’ultimo sole nella piscina di questo bel residence, semplice pulito personale molto cortese, soprattutto le ragazze della colazione servita in terrazzo fronte mare, il miglior modo per iniziare la giornata.

Ha soggiornato a: gennaio 2018 e ha viaggiato con la famiglia
Grazie, Simo10T
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un viaggiatore di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Albachiara H, Gerente alle Hotel Albachiara, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 22 maggio 2018
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Grazie !

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Recensito 18 aprile 2017

Ho soggiornato con mia moglie in questo hotel posizionato a pochi passi dal centro ed in riva al mare.Ottima struttura ben curata dall'onnipresente direttore Mario, pulizia generale ottima. Una menzione speciale la merita lo chef Manuela che ci ha deliziato con le variazioni del menù , un grazie a tutti

Consiglio sulle camere: le camere sono tutte ottime
  • Ha soggiornato a: marzo 2017 e ha viaggiato in coppia
    • Posizione
    • Qualità del sonno
    • Servizio
Grazie, mariano b
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un viaggiatore di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Recensito 15 aprile 2017

Ho soggiornato per una settimana nel mese di aprile, mi sono trovato molto bene, hotel favoloso, e personale cortese e gentile, che dire perfetto in tutto.
Sopra la hall c'è il ristorante con prelibatezze e servizio impeccabile.
Posizione delle migliori a pochi passi dalla spiaggia e dal mare, lo consiglio sotto tutti i punti di vista.

  • Ha soggiornato a: aprile 2017 e ha viaggiato con la famiglia
    • Posizione
    • Stanze
    • Servizio
Grazie, niko1232017
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un viaggiatore di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Recensito 24 marzo 2017

bella struttura situata sul lungomare di las terrenas, bella anche la piscina, sproporzionato il prezzo richiesto per la colazione 18 $ a camere , in camera non ci hanno mai lasciato ,ne sapone,ne shampo, ne doccia schiuma e a volto abbiamo dovuto richiedere la carta igienica, un 4* ??? , tutte le sere trovavamo la camera piena di zanzare, secondo me l'unico neo della struttura è il personale addetto alle pulizie delle camere, il personale della reception è sempre stato presente e professionale.

  • Ha soggiornato a: marzo 2017 e ha viaggiato in coppia
    • Qualità/prezzo
    • Qualità del sonno
    • Servizio
1  Grazie, zorroLaSpezia
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