“tipico toscano”

Cucina: Italiana, Steakhouse
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 23 aprile 2012

A 30-40 minuti da Ferrara, questo ristorante serve tipiche pietanze toscane. La lista dei vini molto vasta contempla solo vino toscano.
I pochi camerieri rendono il servizio lento (talvolta molto lento) nelle serate affollate ma la cortesia non manca mai. Prezzi molto sopra la media a fronte di una buona qualità.

Portovino1993, Proprietario alle Portovino, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 27 aprile 2012

mi scuso per il disagio dell'attesa,la prossima volta ci rifaremo sicuramente,Grazie per la vostra visita e un arrivederci a presto. Edoardo

Recensito 11 aprile 2012

per me la prima volta in questo ristorante davvero eccellente, l'ho potuto provare grazie ad amici che lo frequentano da molti anni ed anche per loro e' l'ennesima conferma. gli antipasti misti sono incredibili, i crostini toscani , nemmeno in toscana ne ho mangiati di cosi buoni,i salumi classici come finocchiona prosciutto , salame e lardo di colonnata che vengono acquistati ogni settimana dai proprietari nelle migliori Botteghe toscane. fantastici i primi piatti,e fiorentina FE-NO-ME-NA-LE. L,accoglienza come da tradizione toscana, veramente famigliare e cortese.abbiamo finito con i dolci ......................mmmmmmmmmmmmmmmmhhhhhhhh da lode fatti esclusivamente da loro.
Il prezzo......devo dire che per mangiare toscano prima non conoscendo il Portovino dovevo andare in toscana, adesso posso finalmente fermarmi molto prima e mangiare molto meglio. rapporto qualita' prezzo giusto. grazie di tutto e a presto.

• Atmosfera
Portovino1993, Proprietario alle Portovino, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 14 aprile 2012

Le parole le avete usate tutte voi , a me non rimane che dirvi GRAZIE . Arrivederci a presto.... Edoardo.

Recensito 10 aprile 2012

Particolare location nella bassa ferrarese per un ristorante che di carne se ne intende! Assolutamente unica la fiorentina e le portate toscane; non è affatto a buon mercato, ma il prezzo sostenuto lo merita tutto, fino all'ultimo boccone! Da provare la chianina, con carta di credito alla mano e una penna per firmare...

• Atmosfera

Sono contento che la nostra cucina le sia piaciuta, voglio solo precisare una cosa, la carne che noi usiamo ,sarò ripetitivo, l'acquistiamo personalmente in Toscana sulle colline di Montecarlo di Lucca ,sappiamo tutti ormai quali e quante sono le spese che ci vengono imposte, ma la nostra politica di lavoro ci ha portato a non aumentare la carne pur avendo avuto rincari continui. Basti pensare che la nostra fiorentina viene meno di 40€ al kg. e si sa che per mangiare una vera Fiorentina bisogna andare da 1 kg.- 1,2 kg. in su' ..........e la spesa diventa impegnativa, a differenza di chi la fa' pagare molto di più al kg. ma da fiorentine di 6/7 etti (per quanto riguarda la loro qualità non sta a me giudicare), noi ci siamo voluti specializzare in questa cucina che e' la nostra da sempre volendo dare alla nostra clientela sempre il massimo della qualità , se poi peccheremo in qualcosa vogliate scusarci anticipatamente ma fatecelo presente, tutto questo porterà a migliorarci e ad avere entrambi più soddisfazioni. La ringrazio di nuovo per la sua recensione mi ha fatto molto piacere il suo apprezzamento ,ma mi sembrava d obbligo precisare queste cose. Spero di poterla riavere presto nel nostro ristorante. Un saluto Edoardo

Recensito 1 aprile 2012

un ristorante con piatti toscani di grande qualità. Le materie prime vengono direttamente dalla Toscana e si sente.
Ottima la ospitalità, la padrona di casa è veramente gentile e disponibile. Spazio all'aperto (dove non si mangia) molto piacevole in pimavera ed autunno. Buon rapporto qualità/prezzo, anche se non si può definire economico.

Portovino1993, Proprietario alle Portovino, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 2 aprile 2012

grazie per la recensione, vi aspettiamo anche nel periodo estivo, quando sarà allestito il parco e il pontile lungo il fiume, per poter gustare i nostri piatti. Arrivederci a presto........Edoardo.

Recensito 25 marzo 2012

Era veramente da una vita che non ritornavo..per l'esattezza 3 anni!!
Ma nonostante questo sono stato accolto come in famiglia..i consigli giusti, il vino buono, e le chiacchere informali!!
Consiglio vivamente il piatto di antipasti misti, la fiorentina è unica...e la sorpresa dei carciofi fritti è stata molto apprezzata!!
E per finire hanno un rum di santo domingo che ti fa commuovere da quanto è buono.
Complimenti!

• Atmosfera
Portovino1993, Proprietario alle Portovino, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 26 marzo 2012

grazie, leggere la tua recensione e' come bersi un buon rum di santo domingo.....commovente,mi raccomando ..........spero di rivedervi prima di tre anni . grazie ancora alla prossima. PS: hanno accettato l'amicizia su FB.

Gli utenti che hanno visto Portovino hanno visto anche

Migliaro, Provincia di Ferrara
Massa Fiscaglia, Provincia di Ferrara

Migliarino, Provincia di Ferrara

Ro Ferrarese, Provincia di Ferrara
Ostellato, Provincia di Ferrara

Conosci Portovino? Condividi la tua esperienza!