“Favoloso ”

Al n.2 in classifica su 5 Ristoranti a Chitignano
Per: Occasioni speciali, Gruppi numerosi
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 11 agosto 2018 da dispositivo mobile

Ambiente curato e rilassante, d'estate si mangia all'aperto. Il personale e i proprietari sono molto competenti e cortesi, veramente attenti ad ogni esigenza, brave persone. La tavola é apparecchiata come non ho visto mai da altra parte: candela, posacenere, sale, stecchini, grissini, salviettine al limone, ecc. Non devi chiedere nulla, c'è tutto. La specialità è il pesce. Fresco con un buon sapore di mare. L' antipasto é una gioia per gli occhi e per il palato! La grigliata é sublime e abbondante, per non parlare dei primi piatti che sono squisiti. Per finire i dolci, fatti personamente dalla Sig.ra Serena, sono buonissimi, traspare tutto l'amore che ci mette e la passione. Che dire di più?... che fanno anche piatti di terra e pizze... Grazie di esistere e grazie anche per la vostra onestà.

Data della visita: agosto 2018

Recensito 6 agosto 2018

E' un locale che frequento periodicamente dove si riesce a mangiare buon pesce a prezzi onesti . Non aò cosa sia successo ma domenica è stato un disastro ... Al tavolo eravamo in 8 , in 5 abbiamo preso antipasto e in 3 direttamente il primo ( fra cui una bambina ). I prim ci sono stati portati dopo 2 ore dall'ordine ( u prima era uno spagehtto al ragu , l'alro u tortellino panna e prosciutto ) .... poi un'altra ora per i secondi .. Devo anche aggiungere che ho trovato un peggioramento nella qualità .. nell'antipasto di mare le lumachine sono sparite .... ( il prezzo è rimasto uguale ) .. i spaghetti allo scoglio abbastanza saporiti ( come mai ? ) .... l'insalta e le patatine ancora le stiamo apsettando .......
Forse è meglio prendere qualche tavolo in meno e servire in maniera adeguati tutti ... o se ci fosse stato un problema dovevamo essere avvertiti .. almeno la pasta hai bambini poteva essere portata prima ...
Peccato

Data della visita: agosto 2018
Recensito 22 luglio 2018 da dispositivo mobile

Nel cuore del centro storico, le tre fontane offre piatti di qualità e curati nel dettaglio, l’antipasto di alici nelle aspettative, bella la presentazione.
Abbiamo preso due paccheri al tonno e cipolla e due spaghetti al gambero rosso, tutto preparato a regola d’arte, veramente eccellenti. In particolare lo spaghetto davvero speciale, i gamberi freschissimi e cotti alla perfezione.
Peccato per i dolci, non un granché.
Servizio cortese e presente.
Qualità/prezzo perfetta.

Data della visita: luglio 2018
Recensito 16 luglio 2018

Almeno una volta l'anno passo da Chitignano e mangio in questo ristorante, Mario il proprietario , credo, mi fù indicato come un appassionato di pesce, pur con qualche titubanza provai tali piatti e ne rimasi stupito e fino ad oggi mai una delusione. ultimamente ci sono stato due giorni a pranzo con mia moglie ed entrambi siamo rimasti soddisfatti di tutte le portate sia di crostacei che di pesce nonchè gli antipasti ed infine i dolci fatti direttamente dalla signora veramente ottimi. La distanza dal mare ed il prezzo finale non può farci pensare che il pesce non sia surgelato, fra l'altro segnalato nel menù, ma se ben cucinato con tempi di cottura giusti perfino gli scampi e i gamberoni risultano teneri e saporiti come spesso non se ne mangia in tanti ristoranti a due passi dal mare che sbandierano pesce freschissimo e prezzi adeguati verso l'alto. Valido anche per antipasti e piatti di terra, consigliato per chi ha buo appetito perchè le porzioni sono generose.

Data della visita: luglio 2018
Recensito 3 luglio 2018 da dispositivo mobile

Locale situato in una piacevole zona collinare del Casentino, nel borgo di Chitignano. Ho apprezzato molto l’atmosfera retrò anni 80, che ha risvegliato piacevoli ricordi.
Siamo in montagna, dunque il pesce è quel che è. Personale cortese, conto accettabile, per una gradevole serata con amici.

Data della visita: giugno 2018

Gli utenti che hanno visto Le Tre Fontane hanno visto anche

Chitignano, Provincia di Arezzo
Chitignano, Provincia di Arezzo

Castel Focognano, Provincia di Arezzo
Stia, Provincia di Arezzo

Subbiano, Provincia di Arezzo
Bibbiena, Provincia di Arezzo

Conosci Le Tre Fontane? Condividi la tua esperienza!