Mercure Kakadu Crocodile Hotel(Kakadu National Park)
Cancellazione gratuita fino al giorno 02/08
Prenota ora, paga quando soggiorni
259 USD
225 USD
Booking.com
  • Piscina
Aurora Kakadu Resort(Kakadu National Park)
Cancellazione gratuita fino al giorno 03/08
119 USD
115 USD
Expedia.com
Recensito 5 settembre 2013

Mettiamola così: è l'unica struttura degna di nota in zona, non hanno grossa concorrenza e forse un po' ci marciano.
Il contesto del Kakadu National Park è fantastico e la posizione del resort è assolutamente strategica, molto vicino sia alle Yellow Water (la crociera di avvistamento coccodrilli all'alba è spaziale!) sia al centro culturale aborigeno.
La struttura è divisa in campeggio e hotel e ha due piscine (una piccola ed una più grande).
Le camere, tutte al piano terra, non sono senz'altro lussuose, ma comunque dignitose, sufficientemente spaziose e tutto sommato accoglienti, ognuna con la sua bella verandina. I bagni sono piccoli e con pochi punti di appoggio.
L'impressione globale però è quella di una struttura un po' datata.
Il servizio non è il punto di forza del resort. Il giorno dell'arrivo ho richiesto alla reception di poter avere un asciugacapelli e del sapone liquido per la doccia (c'erano solo le saponette e un flaconcino di shampoo). L'impiegato (peraltro non particolarmente simpatico), prima ha messo in dubbio che non ci fosse l'asciugacapelli in camera, poi ha detto che avrebbe fatto il possibile per farcelo avere entro sera. Risultato: siamo stati in tutto tre notti e quanto richiesto non è mai arrivato.
Ma il vero punto critico è il servizio al ristorante: code infinite per ordinare il cibo, code ancora più lunghe per ordinare le bevande al bar, con il personale evidentemente non all'altezza della situazione. Senza contare che sia il ristorante che il bar alle nove spaccate chiudono i battenti.
La qualità del cibo non è particolarmente elevata e la prima sera il bar ha anche finito tutte (ma proprio tutte) le birre alla spina, che sono state ripristinate solo due giorni dopo.
Visto il costo del soggiorno nel resort sarebbe stato lecito aspettarsi un miglior servizio ed un po' più di cura degli ospiti. Ma, come dicevo all'inizio, questi non hanno nessun concorrente diretto, quindi evidentemente non hanno nessuno stimolo a fare meglio.
Voto inevitabilmente molto basso, che però viene in parte compensato dalla posizione assolutamente strategica all'interno del parco.

• Ha soggiornato a: agosto 2013 e ha viaggiato in coppia
Recensito 21 agosto 2013

Il Lodge è comodo per raggiungere Yellow Water (ci sono anche le navette che vi portano direttamente all'imbarco), ma anche per le Twin Falls e Nourlangie
Noi avevamo una stanza da 4, bè ci si girava appena con le valigie per terra ... sufficiente il bagno, bella l'idea di un tavolo e sedie fuori dalla stanza a mo di terrazzino privato (noi abbiamo fatto colazione al mattino), pulizia nella norma, piscina gelida
Quanto alla colazione: abbiamo chiesto quanto costava aggiungerla (ebbene si al prezzo della stanza già esoso avremmo dovuto aggiungere la colazione...); risposta 25 dollari!! Ho chiesto se c'erano altre soluzioni (quella era colazione a buffet inglese, quindi con ogni ben di dio...), per esempio se era possibile pagare solo cappuccino e croissant al bar. MI è stato risposto con una punta di soddisfazione dal responsabile che "questo è l'unico posto in cui potete far colazione qui e dovete pagare l'intera somma" come a dire sennò stai senza.
Molto bene, abbiamo salutato e fatto colazione con dei biscotti e frutta che avevamo con noi e con te e caffè messi a disposizione in stanza (ovunque troverete bustine e bollitore)
A tutto c'è un limite ...

Ha soggiornato a: agosto 2013 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 19 agosto 2013

Ci siamo fermati per una notte durante il ns. soggiorno al Kakadu National Park. Non ci ha fatto una grande impressione anzi... la camera non era niente di che ed arredata in modo molto semplice quasi spartano e decisamente poco pulita. La sera prima di coricarci chiudendo le tende abbiamo visto che sopra il bastone delle tende c'era un geco abbiamo cercato di prenderlo per farlo uscire ma non ci siamo riusciti: il geco è cascato a terra e non l'abbiamo più trovarlo. Abbiamo spostato i letti (nella camera c'era un matrimoniale ed un singolo) e abbiamo trovato delle matasse di polvere e capelli.... uno schifo! Poi, altro punto negativo, il ristorante o meglio il bistrot, perchè il ristorante era chiuso, qualitativamente pessimo e ovviamente carissimo. Naturalmente quando ci si trova in questi posti alternativa non c'è e se si vuole cenare necessariamente bisogna mangiare all'interno del complesso. Il menu era veramente scarno: pizza, bistecca, patatine e hamburger. Io prendo delle patatine mio marito tenta la pizza con pollo e bacon. Non era certo felice della sua scelta ma era l'unica che almeno elencava gli ingredienti; le altre avevano nomi tipo hawaiana e nessuna menzione sugli ingredienti. Comunque la pizza era immangiabile: la pasta era dolce e sembrava una piadina, al posto del pomodoro c'era il ketckup e poi pollo e bacon. L'ha mangiata perchè l'abbiamo pagata 28 dollari ma era veramente disgustosa. La pizza era uno dei piatti, se non il piatto, meno cari del menu. Davvero una ladrata! Per non parlare delle escursioni proposte alla reception, di cui la più gettonata è quella sullo Yellow River per avvistare i coccodrilli: 99 dollari a persona per circa 2 ore di escursione! La migliore per l'avvistamento è al tramonto e noi non potevamo fermarci (noi abbiamo fatto un'altra crociera sul fiume "Jumping crocodile" se non ricordo male - abbiamo visto l'insegna sulla strada tornando verso la Stuart Hw - per 25 dollari a persona) . Dulcis in fundo, avevamo bisogno di fare benzina.... il distributore dell'hotel era rotto già dal giorno precedente e non sapevano quando l'avrebbero riparato; quindi siamo dovuti ritornare verso Jabiru, cambiando il nostro itinerario, per fare rifornimento. Davvero un' ottimo servizio!!!!!!

• Ha soggiornato a: agosto 2013 e ha viaggiato in coppia
Recensito 6 giugno 2013

Questo resort è vicinissimo dalle Yellow Water e da qui partono le escursioni per la palude. Nel periodo secco, non ci sono problemi di zanzare, compaiono solo la sera, ma fortunatamente le finestre hanno le zanzariere. Il parcheggio è comodo e in prossimità delle camere.
Le camere sono nella media.
Non è difficile avvistare i pappagalli.

• Ha soggiornato a: settembre 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 3 febbraio 2013

Abbiamo soggiornato con il nostro camper nel camping della struttura nell'agosto 2011. Il luogo è accogliente, immerso nella natura. I site powered con acqua ed elettricità erano spaziosi. La zona toilette pulita. Da qui è possibile organizzare la crociera Yellow water, molto bella : abbiamo osservato molti uccelli e coccodrilli. Il parco del Kakadu è affascinante, da non perdere.
Consigliamo questo campground.

• Ha soggiornato a: marzo 2012 e ha viaggiato in coppia