“romantico soggiorno nella filosofia della natura”

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Montorio
Agriturismo Bio Podere Argo
Classificato al n.1 di 1 altri alloggi a Montorio
Recensito 11 maggio 2015

Io e il mio ragazzo abbiamo trascorso una sola notte presso il Podere Argo.. E' stato un vero dispiacere andar via così presto!.. Tanto relax, aria genuina, i colori della natura favolosi in primavera!.. La nostra casetta accogliente e super accessoriata ha reso la vacanza ancor più magica.. Il tutto arricchito dalla gentilezza della simpaticissima padrona di casa che ci ha mostrato i suoi prodotti bio, il suo laboratorio di produzione del miele e soprattutto l'orto sinergico da cui traspare tanta cura e passione per la terra.. gustosa la colazione e molto abbondante.. lo consigliamo a tutti grandi e piccini e noi torneremo molto presto anche per acquistare il miele e l'olio di lavanda!

• Ha soggiornato a: Maggio 2015 e ha viaggiato in coppia

Recensito 10 aprile 2015

Non ce ne saremmo mai voluti andare da questo piccolo angolo di paradiso immerso nel verde della Maremma Toscana.
Abbiamo soggiornato presso l'Agriturismo per una notte e, con somma gioia, la mattina dopo abbiamo trovato una bellissima colazione home made dalla padrona di casa, la gentilissima Sig.ra Beatrice.
L'arredamento essenziale e ricercato, tanta campagna, cespugli di lavanda ovunque e il dolcissimo cagnolone che ti viene ad accogliere all'arrivo fanno di questo posto un vero e proprio regno del relax.

Consiglio sulle camere: Quando andate li, non cercate la tecnologia, cercato il contatto con la natura.
  • Ha soggiornato a: Gennaio 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 2 aprile 2015

abbiamo trascorso due giorni al podere argo.
il podere si trova in posizione ottimale per raggiungere sorano, pitigliano, sovana e saturnia!! ottima accoglienza e ottima colazione!!! torneremo a trovarvi!!!

• Ha soggiornato a: Marzo 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 24 marzo 2015 tramite dispositivo mobile

Il podere rimane poco fuori sorano, a circa 10 minuti di macchina, immerso nella campagna. Vicinissimo a Pitigliano, Sovana e Sorano e alle terme di quest'ultimo che meritano una visita data la vicinanza.
Un oasi di silenzio, immersa nel verde della campagna.
La casetta è piccola e accogliente, adatta a una coppia che cerca di staccare la spina dal tram tram quotidiano.
La cucina super attrezzata con tè e tisane e caffè ci ha permesso di cucinare la sera i pici comprati precedentemente a sorano in centro. Mentre la mattina abbiamo consumato la colazione, portata da Beatrice la proprietaria e composta da uova e pancetta, formaggi, marmellate, pane tostato e Muffin al cioccolato deliziosi.
La marmellata di arancia e lavanda rimarrà nei nostri cuori.
La Stufa a pellet si è dimostrata ottima per scaldare l'ambiente.
Deliziosi i libri di narrativa a disposizione degli ospiti in camera e il libro degli ospiti per sfogliarlo.
Il letto comodo e accogliete con il tetto che dava la sensazione di una capanna.
Siamo stati molto bene.
Possibilità di comprare in loco prodotti naturali dalle essenze di lavanda ai fagioli, tutti bio.
Gentilissima Beatrice che ci ha fatti sentire a casa e assaporare un week end di tranquillità.
Grazie

Ha soggiornato a: Marzo 2015
Recensito 23 marzo 2015

Abbiamo passato due giorni in questo accoglientissimo posto. Gentilissimi e molto interessante la spiegazione della produzione di lavanda e dell'arto sinergico!
Consigliatissimo per passare un po di tempo in tutto relax!!!! Contentissimi!!!!

Ha soggiornato a: Marzo 2015 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 26 febbraio 2015

La mia ragazza e io siamo stati al Podere Argo con uno Smartbox che prevedeva soggiorno più attività. L'attività da noi scelta è stata fare il pane con lievito madre. La gentilissima proprietaria ci ha accolto portandoci nella nostra casetta che è di fianco alla sua (quindi per qualsiasi problema lei c'è sempre); la casetta è molto bella e arredata con gusto e attenzione per i particolari, molto pulita e fornita. Il loro cane ci ha accolto chiedendoci le coccole ancor prima che uscissimo dalla macchina, facendo davvero breccia nel mio cuore! Ma tutto il posto mi ha lasciato incantato: la coltivazione della lavanda, con cui la proprietaria fa molti prodotti che abbiamo anche acquistato, il moderno orto sinergico e la preparazione del buonissimo miele che ci siamo ritrovati, insieme alle uova delle sue galline, nella fantastica colazione della mattina seguente. Anche il pane fatto da noi, della marmellata e dei buonissimi muffin impreziosivano la nostra colazione! Nel fare il pane la proprietaria non solo ci ha spiegato per filo e per segno le istruzioni, ma ci ha anche stampato un foglio con tutti i passaggi da seguire! Nelle sue spiegazioni sull'orto, la lavanda e il miele traspare proprio il suo amore per la terra e i suoi prodotti. L'intero soggiorno è stata un'esperienza meravigliosa: non è stato solo un giorno di pace lontano dal caos della città e vicino alla natura che aiuta a riconciliarsi col mondo, ma anche un constatare con gran piacere che esistono ancora le persone buone.

• Ha soggiornato a: Febbraio 2015 e ha viaggiato in coppia
podereargo, Proprietario alle Agriturismo Bio Podere Argo, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 2 marzo 2015

Emozionata e molto grata per le tue parole Giovanni, e per la sesta stella ;-). Grazie di cuore, è stato bellissimo averti qui e spero ci sia presto un'altra occasione per rivederci. Un caro saluto,
Beatrice

Recensito 25 febbraio 2015

Casetta deliziosa immersa nella verde campagna toscana. A due passi da Sorano, Pittigliano, dalle Terme di Saturnia, etc. Padrona di casa cortese e disponibile, colazione in camera con prodotti fatti in casa. Un'esperienza da consigliare senz'altro a chi vuole rallentare un attimo e godersi un po' di relax circondato dagli antichi borghi e dalle bellezze della campagna toscana.

• Ha soggiornato a: Febbraio 2015 e ha viaggiato in coppia

Grazie Matteo per le tue belle parole, sono proprio contenta che ti sia piaciuta la “mia“ tanto amata Maremma. Un caro saluto e a presto,
Beatrice

Conosci Agriturismo Bio Podere Argo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo Bio Podere Argo

Indirizzo: c.s. Argo 20, 58010 Montorio, Sorano, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Sorano > Montorio
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Servizio in camera
Classificato al n.1 di 1 altri alloggi in Montorio
Fascia prezzo: 60 € - 70 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)