Recensito il 6 aprile 2018 da dispositivo mobile

Siamo stati ospiti della dimora di Bianca Lancia nel weekend di Pasqua 2018 in quattro famiglie con bambini.
La struttura è in un casale rustico subito fuori dal piccolissimo centro di Lagopesole, circondato da spazi all'aperto.
A noi è stata assegnata una camera a piano terra e l'intero primo piano, dove ci sono 3 camere, tutte con bagno, e uno spazio comune con cucina e un grande tavolo (ottimo se si viaggia in più famiglie per avere un posto dove stare tutti insieme). Gli ambienti sono puliti e i bagni e gli impianti sono ristrutturati da poco; nelle camere ci vorrebbe qualche armadio più capiente. Le TV sono vecchiotte, ma in un soggiorno in campagna ha poca importanza (noi non l'abbiamo mai accesa) e c'è connessione wifi molto buona. Non è molto facile chiudere gli scuri delle finestre e la mattina alle 7.30 si viene svegliati dalla luce.
La colazione viene servita in una cucina al piano terra. In un ambiente "campagnolo" mi sarei aspettato qualche crostata fatta in casa o almeno marmellate artigianali e non prodotti confezionati che comunque erano delle marche migliori. In ogni caso la colazione è molto abbondante e la cucina e i prodotti della dispensa, come tutti gli spazi comuni, sono disponibili quando si vuole tutto il giorno e questo ti fa sentire come a casa tua.
All'esterno ci sono alcuni giochi per bambini e si possono vedere i cavalli e le capre; purtroppo il cattivo tempo non ci ha permesso di far andare i bambini sui cavalli.
Ed ora credo che sia il caso di spiegare il motivo del titolo! Franco (il padrone di casa) ti accoglie in qualsiasi momento della giornata riempiendo una caraffa di vino rosso o rosato che deve rigorosamente essere finita. Questo rito si ripete ogni volta che lo incontri e certamente aiuta a creare un clima "rilassato" e di confidenza.
Il prezzo più che onesto, la gentilezza e disponibilità di Franco e della moglie, oltre che gli ottimi consigli sui ristoranti e su cosa vedere nei dintorni, fanno meritare le cinque stelle.

Data del soggiorno: aprile 2018
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
Recensito il 13 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Io e i miei amici abbiamo festeggiato capodanno in questo b&b e siamo stati benissimo. Le camere sono eleganti e hanno degli affreschi sui muri particolari. La pulizia è ok e si sta caldi anche con le temperature esterne rigide. Noi abbiamo affittato anche la tavernetta che ha uno stile da baita ed è molto attrezzata (c'è anche il camino). Il titolare è stato molto disponibile e gentile nel fornirci di tutto l occorrente e la colazione del giorno dopo è stata deliziosa. Insomma capodanno da urlo in una location suggestiva ai piedi del castello di Lagopesole.

Data del soggiorno: gennaio 2018
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
dimoradibiancalancia, Proprietario alle B&B La Dimora di Bianca Lancia, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 19 gennaio 2018

Grazie per averci scelti e grazie per la recensione, l'opinione dei nostri clienti conta molto per noi.
saluti
franco

Recensito il 15 novembre 2017

Siamo stati ospiti in questa bella struttura a fine Ottobre, in compagnia di nostri amici. Da sottolineare la disponibilità e la gentilezza del signor Franco, gestore del B&B, il quale ha dimostrato passione e competenza per il suo lavoro. La struttura è molto accogliente, pulita e il rapporto qualità prezzo è ottimo. Ci tormeremo non appena possibile per trascorrere altri giorni in pieno relax...

Data del soggiorno: ottobre 2017
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
Recensito il 7 novembre 2017 da dispositivo mobile

Abbiamo trascorso due giorni fantastici a Lagopesole presso questo b&b

Franco e il resto della Ciurma sono gentilissimi e molto disponibili

Colazione ottima e abbondante

Castagneto fantastico

E i cavalli splendidi

Molto consigliato per famiglie con bambini

Data del soggiorno: novembre 2017
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 6 novembre 2017 da dispositivo mobile

La Dimora di Bianca Lancia è perfetta per una vacanza in tutto relax, immersa nella natura, circondata da boschi e campagna. Stanze pulite calde e accoglienti, e proprietario molto cordiale, un posto ideale anche per chi vuole cimentarsi con equitazione o lunghe passeggiate

Data del soggiorno: novembre 2017