Recensito il 14 agosto 2014

Ospitalità, cordialità e buona cucina si uniscono alla location raffinata situata nella quiete e nella natura dei Colli di San Fermo.
La padrona di casa con la sua Daiane rendono ancora più piacevole il soggiorno.
Insomma, un' occasione da non perdere!!!!

Data del soggiorno: agosto 2014
Recensito il 5 agosto 2014

Bella cascina in pietra, panorama mozzafiato sulla vallata sottostante, camere accoglienti e ben arredate, gentilezza e cordialità dellla proprietaria signora Carla con la sua cagnolottona Tata. Siamo stati al Mirabilia una sola notte, di passaggio in occasione di una gara di bici e ci siamo trovati proprio bene, grazie di cuore!

Data del soggiorno: agosto 2014
Recensito il 4 gennaio 2014

Ospiti di Carla, architetto a riposo squisitamente dedita alla sua bellissima casa, e appassionata cuoca...
Raggiungere la sommità del colle a Nord Est di Bergamo, sulla via per il Lago d'Iseo, a pochi minuti dal perimetro del fiabesco Parco del Lago d'Edine, nel cammino che porta in due ore circa ai quasi duemila metri del Passo del Tonale, è semplice. Altrettanto semplice e dolce è scorgere, sulla sinistra della strada tra i sui tornanti che portano alla cima dei Colli di San Fermo, una bellissima coppia di ciliegi dietro ai quali, oltre il giardino, compare la vecchia casa contadina e fienile, abilmente e con grande gusto resi abitazione confortevole, con le sue pietre, la legna ordinata e accatastata sul lato orientale, vicino al pozzo in pietra; dentro: le pareti solide, il legno delle grandi travi e delle scale, i bellissimi camini (uno una efficentissima stufa per affrontare l'inverno), la sala e il caldo salotto, le camere al piano superiore, e una grande finestra, una vetrata che guarda a tutta la Pianura Padana dall'alto e alla giusta distanza di un nido d'aquila. Dal giardino, che prosegue nei prati oltre il colle e intorno ad esso, è possibile, nei giorni di cielo nitido, vedere le estremità opposte delle Alpi orientali a sinistra e occidentali a destra, e sentire di essere lì dove comincia la grande culla montana alpina, una delle più belle catene montuose al mondo. Una vista rara e preziosa!
L'accoglienza e la disponibilità di Carla sono intelligenti e grandi. E' un'abile e appassionata cuoca, e prova ne è l'abbondante e raffinata colazione, a base di marmellate preparate da lei, nuove ogni mattina, di pesche, more, ciliege, fragole, albicocche e una insuperabile marmellata di frutti di rosa canina!, pane, ottimo burro, abbondanti caffè, thè, e ciò che ciascuno può preferire, accompagnati da ottime torte fatte in casa (anche queste nuove e diverse ogni giorno) e centrifugati e spremute di frutta freschi. L'ospitalità di Carla si dimostra, oltre che dai piccoli gesti della padrona di casa, anche dai numerosi inviti a partecipare ai suoi convivi culinari, pranzo o cena, anche in compagnia dei suoi amici. Noi siamo stati invitati a partecipare alla sua cena di fine anno e abbiamo a malincuore detto di no (visto anche il menù da leccarsi i baffi) solo per il nostro desiderio di salire in alta quota e aprire la nostra bottiglia sulla neve dei 2000 mt del Tonale.
E' stata una breve ma calda e dolce vacanza montana coronata con l'offerta molto economica di un percorso SPA che un vicino centro termale fa ai residenti di Mirabilia e ospiti di Carla Zambetti, loro assidua frequentatrice e abile intermediaria per i sui ospiti.
Grazie ancora...

Data del soggiorno: gennaio 2014
Recensito il 15 agosto 2013

Al Mirabilia con Carla e Daiane abbiamo passato due giorni incredibili, fuori dal "mondo". I paesaggi che i Colli di SanFermo ci hanno offerto insieme all'atmosfera del B&B ci hanno coinvolto in maniera totale. Passeggiare nei dintorni, gustare le prelibatezze preparate insieme a Carla (il gelato alla rosa canina è un'esperienza sensoriale) il tramonto visto dalla terrazza/giardino ci ha trasportato in un'altra dimensione fatta solo di tranquillità e pace.
Consigliamo a tutti di provare per credere

Data del soggiorno: agosto 2013
Recensito il 5 agosto 2012

Al B&B Mirabilia Carla ti accoglie con un sorriso e ti fa sentire subito a casa.
La struttura è un'antica cascina (proprietà di famiglia) ristrutturata in maniera calda ed accogliente, non senza un tocco di eleganza.
La nostra stanza era arredata con cura e stile, e dotata di un bagno nuovissimo spazioso e con una doccia idromassaggio piacevolissima.
La colazione viene servita nel meraviglioso giardino con vista mozzafiato sulla vallata, dolci e marmellate preparati da Carla ... una vera delizia.
Per non parlare poi della cena a base di prodotti locali veramente eccellenti.
L'ultima piacevole sorpresa : il conto assolutamente abbordabile... in conclusione cosa desiderare di meglio per un fine settimana di pace e relax ...Grazie Carla !!!

Data del soggiorno: agosto 2012