“Buono”

Vue de Monde
Al n.74 in classifica su 4.582 Ristoranti a Melbourne
Cucina: Francese, Australiana, Contemporanea
Per: Occasioni speciali, Romantico
Opzioni: Cena, Pranzo, Colazione, Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Zona: Central Business District
Recensito 2 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Location suggestiva, fa sempre effetto cenare in un grattacielo, vista mozzafiato. Servizio adeguato. Cibo: consiglio i piatti tipici australiani, materie prime di qualità. Degna di nota la disponibilità di diverse etichette wine. Rapporto qualità prezzo proporzionato.

Scrivi una recensioneRecensioni (1.859)

Recensito 27 ottobre 2017

Una gran bella esperienza..

Un caro amico organizza questa cena al Due de Monde... 2 Chef Table.. nel primo il nostro gruppo di amici nel secondo Shannon Bennet e i suoi ospiti...

Cucina a 1,5 metri con uno schieramento di cuochi che, come nelle migliori tradizioni e programmi televisivi, cucinano urlando all'arrivo di ogni comanda "Yes Chef".

Posto superlativo, al 55esimo piano di un bel grattacielo e vista panoramica a 360 gradi su Melbourne.

Quindi partendo dalla location posso solo dire spettacolare....

Sul fronte mangiare: unì menù degustazione che può essere scelto tra l'opzione più internazionale o svoltare più verso i tipici sapori Australiani... ovviamente io sono andato più sull'australiano...
Tante portate ottime, sapori intensi, nuovi e svolte complessi da capire....
Cito i due piatti che mi hanno veramente colpito: una sorta di hot dog servito sopra le braci ancora fumanti e relative salsine e pane e un petto d'anatra così buono che alla faccia del galateo e bon ton abbiamo fatto il bis....
Il patron del ristorante Shannon Bennet molto gentile a fine cena è venuto al tavolo per le classiche situazioni di PR: lui molto gentile alla mano è stato molto simpatico.
Il servizio ottimo ed attento: ogni tavolo ha il suo responsabile che cura in modo attento la gestione della serata.... ciliegina sulla torta è stato che il nostro "personal maitre" era non sono lo italiano ma un mio concittadino Alto Atesino!

Sul fronte cantina dei vini si apre la porta dell'inferno per chi ama bere: bottiglie eccezionali con annate stupefacenti ma con dei prezzi che aimè sono mooooolto impegnativi...

Quindi non posso che confermare che questo ristorante è veramente unico e fuori dalle righe, positivamente parlando...

Se ci riuscirò ci tornerò!!

Recensito 22 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Location voto 110 e lode. La città ai tuoi piedi e ti godi una vista spettacolare. Ambiente dark inside di stile moderno molto curato.
Cucina a vista con qualità medio alta.
Troppo spesso si è alla ricerca della sofisticazione ma non sempre è la via giusta.
I piatti sono ben curati e di capisce che dietro qualcuno ci ha studiato, ma i sapori non rendono lo sforzo.
Buoni ma non buonissimi.
Comunque sia va visitato

Recensito 16 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Biagio di nozzle in Australia . Decidiamo mesi prima di riservare un tavolo in questo ristorante.
Che dire: qualunque tipo di aggettivo risulta riduttivo per descrivere l'esperienza e l'emozione culinaria che lo chef assieme al suo qualificatissimo Staff riesce a comunicarti. Oltre tutto al 55 piano della rialto Tower dove una vista fantastica di Melbourne fa da cornice. Ovviamente un emozione del genere ha il suo costo...ma credetemi passa tutto in secondo piano.
Semplicemente GRANDI !!

Recensito 16 settembre 2017 da dispositivo mobile

Sono passato per Melbourne in viaggio di nozze e, viste le recensioni, non potevo non provare.
Al 55° piano della torre di Rialto, pieno centro, l'accoglienza è da urlo, la vista mozzafiato.
Accompagnati al tavolo (rivestito di pelle di canguro, così come le sedie) comincia un via vai di personale, molto cortese e discreto, che presenta una serie di piatti molto ricercati e raffinati.
Non alla portata di tutte le tasche ma....se si vuole ricordare l'occasione, questo è il posto ideale.

Gli utenti che hanno visto Vue de Monde hanno visto anche

Melbourne, Victoria

Conosci Vue de Monde? Condividi la tua esperienza!