“un esempio di come devono essere i Musei”

National Gallery di Victoria
Al n.8 in classifica su 445 Cose da fare a Melbourne
Dettagli sull'attrazione
Recensito 13 dicembre 2016

Edificio moderno allestito all'interno con criteri oggettivamente insuperabili e attenzione ad ogni aspetto pratico e culturale. I contenuti, sistemati in maniera fruibile a tutti presenta capolavori di tutte le civiltà del mondo con spiegazioni esaurienti e spazi comodissimi.Luoghi adatti ai bambini, giardini all'esterno ed altro consentono una visita comodissima e da non e' da trascurare la gratuita' e la presenza costante di molta altre mostre temporanee di eccellente qualità.Situato in zona centrale e nell'ambito di altri complessi artistico/culturali obbligano il turista alla visita di questa attrazione

Scrivi una recensioneRecensioni (4.343)

Recensito 8 novembre 2016

difficile per un turista arrivarci, noi siamo stati in loco in quanto ci hanno portato ..., ne è valsa la pena, molte le opere di arte contemporanea, in fondo piacevole visita del luogo.

Recensito 7 novembre 2016 tramite dispositivo mobile

È una galleria d'arte, ma non solo.
L'arte è ampiamente rappresentata in tante stanze. Ci sono anche importanti quadri italiani. Una delle stanze, a mio parere, è troppo affollata di quadri. A parte questo minimo disagio, non è solo l'arte pittorica rappresentata qui, ma anche il mobilio antico, la porcellana, la ceramica, le statue. E poi, da non trascurare, l'esposizione temporanea, come la mostra di gioielli di Bulgari ora in esposizione. Se si è stanchi, ci si può riposare su uno dei grossi pouf all'ingresso o all'aperto su uno dei pouf molli "alla Fracchia" ( molto rilassanti al sole).

Recensito 10 ottobre 2016

Galleria d'arte gratuita con molte esposizioni sia di autori australiani che di autori esteri, molto bella e suggestiva la sezione dedicata a Cina,Giappone ed India, interessanti le altre esposizioni, se siete a Melbourne vale davvero la pena di visitarla!

Recensito 12 agosto 2016 tramite dispositivo mobile

Spazi espositivi ed opere molto belli. Merita assolutamente una visita di almeno mezza giornata. Da apprezzare l'offerta di tour gratuiti ed il personale disponibile per ogni informazione. Tutto perfetto, salvo Qualche errore nelle indicazioni dei nomi italiani di artisti e o nei titoli delle opere!

Gli utenti che hanno visto National Gallery di Victoria hanno visto anche

Conosci National Gallery di Victoria? Condividi la tua esperienza!